FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

Orion 01-01-2017 23:50

Re: Che libro state leggendo?

L'incredibile intelligenza del gatto, di J. Bradshaw.

Si tratta di un saggio sui gatti, e devo dire che mi ha sorpreso per lo spessore scientifico. Certo, si tratta pur sempre di un'opera divulgativa (e comunque io non studio biologia e affini, tutt'altro), però mi aspettavo una trattazione assai più semplice (per non dire banale).

Abuela 12-01-2017 14:14

Avete qualche consiglio per leggere La signora Dalloway senza perdersi fra i paragrafi per poi accorgersi che non si sta capendo nulla di quel che si legge?
Vi è piaciuto? Per quale motivo?
La trovo una lettura frustrante e impossibile da seguire ma sento che mi manca un elemento per poterci entrare ed apprezzarla. O magari non mi piace e basta.

zoe666 12-01-2017 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 1853263)
L'incredibile intelligenza del gatto, di J. Bradshaw.

Si tratta di un saggio sui gatti, e devo dire che mi ha sorpreso per lo spessore scientifico. Certo, si tratta pur sempre di un'opera divulgativa (e comunque io non studio biologia e affini, tutt'altro), però mi aspettavo una trattazione assai più semplice (per non dire banale).

lo sto leggendo anche io:o
anche a me ha sorpreso molto, è interessantissimo e pieno di cose che non conoscevo:o

Ehi tu, coso... 12-01-2017 15:30

Li leggo contemporaneamente, saltando dall'uno all'altro quando mi stanco: Undeworld di Don DeLillo e Denti Bianchi di Zadie Smith.
Ormai sono anche a buon punto con entrambi e sto per finirli. (sono un lettore masochista, leggo molti mattoni e li continuo anche quando non mi piacciono particolarmente)

TheProphet 12-01-2017 17:54

Sono sempre stato contrario alla lettura di 2 libri contemporaneamente, invece da qualche settimana sto alternando un romanzo e un saggio di storia e mi trovo bene ugualmente. Non credo però che potrei farlo con 2 romanzi.

Ehi tu, coso... 12-01-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviata da TheProphet (Messaggio 1857446)
Sono sempre stato contrario alla lettura di 2 libri contemporaneamente, invece da qualche settimana sto alternando un romanzo e un saggio di storia e mi trovo bene ugualmente. Non credo però che potrei farlo con 2 romanzi.

Io invece leggo tutto a periodi, leggo una cosa e poi metto in pausa, passo ad un altra e poi metto in pausa, un'altra ancora e metto in pausa. Finisco tante cose contemporaneamente. Riesco sempre a riprendere il filo da dove l'avevo lasciato, anche se sono passati giorni/mesi/anni... :occhiali: (però c'è da dire che faccio così anche perché spesso sono cose molto lunghe da leggere)

The_Sleeper 12-01-2017 21:05

Ho "Aut-Aut" di Kierkegaard qua a fianco, sul tavolo, ma non sono in vena di letture filosofiche ultimamente.

Probabilmente aspetterò di avere tra le mani " lo straniero" di Camus per riprendere a leggere; sto meditando di comprarne una copia :pensando:

SheldonCooper 13-01-2017 01:01

La vita, l'universo e tutto di Douglas Adams, fantastico

illumi 18-01-2017 23:47

L'essenza della vita di Willigis Jager.

Ninfee 19-01-2017 22:39

"Rabbia" di Palahniuk.

Yumenohashi 20-01-2017 01:59

Est, Ovest di Salman Rushdie. Sorprendentemente mi sta acchiappando non poco, nonostante io non sia una patita di racconti.

cosechenonho 20-01-2017 22:15

"Adua" di Igiaba Scego

The_Sleeper 23-01-2017 20:02

"Il visconte dimezzato" di Calvino.

Yamcha 23-01-2017 20:08

Gente di Dublino di Joyce

Grale 23-01-2017 20:55

Don Chisciotte di Cervantes

Invernomuto 23-01-2017 20:55

"On writing" - Stephen King

cancellato16014 23-01-2017 21:26

Non ho molta concentrazione per leggere ultimamente però sto cercando di alternarmi tra

Il cortigiano e l'eretico - Leibniz, Spinoza e il destino di Dio nel mondo moderno di Matthew Stewart e I fratelli Karamazov di Dostoevskij

Yumenohashi 23-01-2017 21:27

Sposa per amore di Gish Jen.
Nonostante io ami la letteratura migrante sino americana Questo mi pare troppo americano, a ricordarmi perché spesso i romanzi contemporanei incentrati su famigliole americane frizzantine mi generino solo prurito.
Però comunque godibile.

The_Sleeper 24-01-2017 12:43

" L' étranger (lo straniero) " di Camus.

TheProphet 24-01-2017 13:24

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1862437)
" L' étranger (lo straniero) " di Camus.

Bello?? L'avevo studiato in letteratura francese ma non me lo sono mai letto tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.