Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Delta80
(Messaggio 2533390)
Ti capisco, anch’io sono 11 anni che utilizzo farmaci , chiaramente servono per tenere sotto controllo la mia situazione, non per guarire purtroppo , se li sospendo ho paura di non riuscire a svolgere il lavoro o altre situazioni per me altrimenti difficili da affrontare
|
Sì infatti vivere normalmente già con un farmaco è difficile, figuriamoci senza, quando hai problemi seri.
Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu
(Messaggio 2533391)
Il farmaco deve essere visto come un semplice aiuto, tutti abbiamo bisogno di aiuto.
Per dire, nessuno si sognerebbe di "vedere male" un cardiopatico che prende un farmaco per stare bene, non vedo quale differenza ci sia con la salute mentale...
Se hai interrotto la terapia per questo motivo ti consiglio di riprenderla, non c'è niente di male...
|
No non ho interrotto perché c'è qualcosa di male ma per provare a vedere come me la cavavo senza, dato che sono anche in psicoterapia, e per liberarmi un po' dagli effetti collaterali. Ma a quanto pare non basta, la situazione è peggiore di quanto pensassi mi sa.
Sicuramente riprenderò e mi rassegneró che non c'è altra via.
Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium
(Messaggio 2533393)
Il farmaco dovrebbere essere inteso come aiuto temporaneo, approfittare del sentirsi meglio per fare cose diverse dalle solite, quelle per esempio che senza farmaco ora troveresti piu ansiogene e piu stressanti e che eviti di fare. Il farmaco inteso come motorino di avviamento, diciamo.
|
Ho pensato di toglierlo ora proprio perché c'è il lockdown e fare un esperimento ed eventualmente riprenderlo dopo, ma persino il semplice stare in casa risulta difficoltoso in queste condizioni, senza prendere pace.
|