dystopia |
06-10-2022 00:21 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da spezzata
(Messaggio 2763417)
No, io credo che puoi se ci riesci bene (non è il mio caso) ma non sarebbe un rapporto sincero, onesto. Purtroppo c'è anche chi non ha scelta e deve indossare una maschera, non parlare delle proprie paturnie personali, non mostrare lati oscuri del sé perché non vi sarà alcuna comprensione dall'altra parte. Quindi, nel tempo, evitano di avere relazioni con l'altro e/o fanno terra bruciata attorno a loro e/o mentono e/o nascondono in cassetti sempre più remoti parti di loro stessi. Tutto questo a lungo andare ovviamente ha un prezzo... e parecchio alto. Certe cose pesano molto sul cuore.
|
Ti parlo della mia esperienza: ho iniziato a fare piccole esperienze di lavoro credendo che avrei potuto nascondere vari aspetti del mio carattere (timidezza, ansia, il non saper stare in gruppo) ma sono emerse in maniera naturale. Quando stai a contatto con altre persone per tante ore è inevitabile secondo me. Io non sono riuscita a nascondere il mio modo di essere, non sono capace di "recitare" tutto il tempo. La personalità emerge anche dal linguaggio del corpo, da come occupi lo spazio, dal tono di voce, dalle parole che usi, da quanto ti butti nelle dinamiche di gruppo, dalle risposte che dai, dalle reazioni istintive. Per esempio, quando mi trovo con persone che stanno parlando male di qualcuno io non riesco a prendere parte al chiacchiericcio maligno, posso fare l'indifferente o abbozzare una risata di circostanza per essere lasciata in pace e non essere messa in mezzo ma so che la mia postura esprime disagio, perché sto assistendo ad una cosa che non mi piace e il mio corpo lo sta dicendo, anche se le parole non possono. Questa è una cosa che mi è successa, mi sono proprio fisicamente mantenuta distante e tutti se ne sono resi conto, con fastidio. Se ho una brutta sensazione si vede. Se sono in un gruppo di persone e tra queste c'è qualcuno che non mi piace, se ne accorgono tutti. Sono abbastanza incapace di fingere, quindi nel mio caso non sarebbe possibile nascondere completamente il mio carattere.
Sent from my Redmi Note 9S using Tapatalk
|