![]() |
O accetti lavori demmerda pagati da schifo o resti fermo.....
|
Re: Una vita da disoccupati
Quote:
Sono in bilico ho fatto curriculum con aiuto di mia sorella.. e tutto pronto.. SN in un brutto periodo.. nn ci sto tanto dentro x fare scelte ponderate.. sono in bilico fra andare a fare un lavoro notturno.. e lo dico io che sono scappato da quella vita.. xké nn fa bene stravolgere i ritmi circadiani.. fa male al cuore, alla pressione, allo stress e ti fa cadere i capelli e venire tumori se nn riesci a dormire bene |
Quote:
|
Pagano 5/6€ l'ora i ccnl coi contributi
|
Quasi quasi me ne vado a fare guardia notturna .. sarebbe un passo indietro in un certo verso.. soprattutto x la socialità xké aggrava la situazione lavorare di notte... Tanto con le donne e andata come doveva andare e finito tutto... Mi concentrerò sul lavoro ..
|
Quote:
Io perché in sostituzione faccio 11 ore, ma chi ne fa 7/8 va benissimo, oppure portiere notturno in hotel, un paradiso, nessuno che rompe le palle. |
Si xò il sole lo vedi giusto 4-5 ore al giorno quando fai notturni.. farlo x anni è molto triste .. x carità ti pagano... Ma bo
|
Quote:
|
Purtroppo per la maggior parte del tempo la vita è sofferenza, non per tutti, ma almeno per la metà delle persone si.
Chi fa un lavoro che gli piace è veramente un privilegiato per come la vedo io. In realtà ci sono posti di lavoro dove si può guadagnare bene senza avere grandi titoli di studio, il problema è che in questi posti ci si deve veramente fare il sedere cubico perché bisogna comunque avere grandi capacità sia manuali che di concentrazione e quindi anche di comprensione. Io personalmente sono veramente stanco di essere costantemente stressato per i problemi e le difficoltà del mio lavoro e ormai sono deciso a dire bye bye a quell'inferno che vivo ogni giorno da 20 anni. Se riuscirò nel mio intento e se per caso dovessi un domani decidere di tornare in fabbrica lo farò solo se si tratterà di un lavoro facile, senza problemi e senza variabili; insomma un lavoro che potrebbe svolgere anche un bambino. Il problema più grosso per me adesso è convincere i miei che ancora non se ne sono fatti una ragione. |
Quote:
Si può guadagnare bene facendo alcuni lavori ma non vivi più poi. |
Faccio un lavoro a 3 turni (quindi anche la notte) da tre mesi e confermo che il notturno è molto meno impattante di quel che pensavo... a parte il fatto di farlo 5 giorni ogni 3 settimane (che è ben diverso dal farlo fisso, ammesso esistano lavori in cui si lavora fissi solo di notte senza rotazione con altri), se rimani "attivo" a me non viene neanche sonno, non mi sento diverso rispetto agli altri 2 turni... poi per dormire c'è tutta la mattinata, dalle 7 alle 12 + altro pisolino pomeridiano di 1-2 ore se proprio si sente il bisogno.
|
Io ho fatto due notti al campeggio di 11 ore ciascuna e stavo da dio, ho dormito 4 ore al mattino ed ero carico…meglio fare portierato di notte che l’operaio di giorno dove ti rompi il sedere……comunque sono tutti ladri gli imprenditori, pure mio cugino in azienda agricola gli ho detto se tanto non mi metti in regola dammi almeno 7 euro l’ora in nero l’inverno per venire qua sennò non mi conviene e mi ha detto di no, potrebbe darmeli ma non vuole, sono tutti tirchi!
|
Epz ti capisco sono contento x te.. forse rinizio io a fare qualche notturno ma devo ancora cercare.. xò stai calmo.. le prime volte c'è adrenalina... Fare tutta la settimana... O più settimane di notti già.. poi diventa 1 anno.. l adrenalina scompare.. stai calmo
|
Quote:
|
https://i.ibb.co/Kh4SLT4/Senza-titolo.jpg
Io ci sto pensando, non in 48 ore ovviamente, ma nel tempo necessario, pensavo di non presentarmi piu a lavoro, bloccare tutti i responsabili su WA e non rispondere al telefono, dopo 3 giorni di assenza ingiustificata in teoria ci dovrebbe essere il licenziamento. Tuttavia ho un asset aziendale in carico, un laptop, se non lo restituisco penso che sia furto, come potrei fare? Non credo di poterlo spedire perchè alla riconsegna sicuro bisogna firmare qualcosa |
Quote:
A questo punto, tanto vale dimettersi direttamente ... o se proprio vuoi farti licenziare, vai a lavorare ma con i tuoi tempi e modi (però senza fare danni o sabotaggi volontari), sapendo che l'azienda pretende di più, e a fronte delle prime lamentele dire "io questo riesco a fare, se non vi sta bene, potete anche lasciarmi a casa". Certo potrebbe richiede molto più tempo, anche mesi. |
MAI dimettersi volontariamente da un posto di lavoro, si perde ogni diritto fidati…sempre farsi licenziare almeno becchi qualcosa e fai ciccia, non passi tu per il testa di cazzo.
|
Quote:
|
Ho pure il medico che fa i certificati col contagocce :testata:
Non so come fare onestamente |
Quote:
Se accetterò di fare un nuovo lavoro lo farò SOLO se sarà un lavoro facile, su questo sono irremovibile. Purtroppo ci sarà anche il problema di quello che penserà la gente che mi conosce, ma a quello ci penserò quando sarà il momento. Mi sono informato e il prossimo 1 luglio preparerò la lettera con le mie dimissioni così almeno il 1 agosto dirò finalmente bye bye a Questo inferno e finalmente finirà un incubo durato 20 anni. |
Quote:
|
Quote:
La vita è tua, se pensi a piacere agli altri a fare certe cose e altre no stai fresco allora, vivrai sempre limitato. Hai già 20 anni di contributi e ti toccheranno quei 600/650€ di pensione in ogni caso…mio padre con 30 anni di contributi mi pare gli toccherà 1300 euro lordi di pensione a 67 anni. |
Quote:
Però si, probabilmente farò cosi, senza neanche dargli il preavviso e ciao ciao tfr |
Quote:
Poi c'è la questione del rapporto 1/3 che vorrei provare a rispettare, cioè così come è ritenuto normale, accettabile e sostenibile una quantità di ore lavorate pari a 8 al giorno su 24 (quindi un terzo), per me lo stesso rapporto per logica dovrebbe essere applicato sulla durata media della vita di un uomo (diciamo 80/81 anni per un maschio, ad oggi), quindi 26/27 anni lavorativi MASSIMI su 80... quantità che potrei raggiungere nel 2032 (a 50 di età), anno in cui non a caso vorrei smettere definitivamente, e magari lo farò lo stesso a prescindere da quanto avrò effettivamente lavorato e/o risparmiato. Probabile che queste cose le avevo già scritte, ma vabbè, nel caso, "repetita iuvant" :sisi: |
Penso che mi sentirei completamente inutile se lasciassi atrofizzare le mie doti creative naturali per impiegare le mie energie in un lavoro generico 😟. Il fatto che nessuno abbia creduto in me non mi ha mai dissuasa dal farlo io stessa invece, per quanto presuntuosa possa sembrare. Ovviamente, qualsiasi talento necessita costante impegno e un percorso di crescita in tal senso che non c’è mai stato. Ma preferisco morire di fame un domani piuttosto che non poter più avere la gioia di creare qualcosa anche solo per me stessa. Sono anche convinta, più passano gli anni, che debba esserci una causa organica nel mio non essere neurotipica, ancora più che una psicologica; o per meglio dire, che alla prima si siano poi aggiunti vari problemi e limiti di natura psicologica, prima fra tutti l’ansia generalizzata, seguita dalle ossessioni/compulsioni.
Ma ho divagato. Non sono le mie patologie e i miei limiti ciò che voglio nutrire, bensì il mai compreso potenziale che contribuirebbe positivamente alla società, che a questo punto chiaramente non merita, ma che però merita di continuare a essere la base del mio, non dico benessere, ma proprio della mia sopravvivenza e del mio equilibrio. Se non creo qualcosa che per me sia bella impazzisco. In poche parole.. o svolgo un’attività che sono in grado di svolgere (e sono in grado di svolgere delle attività che per me hanno molto significato), oppure niente. |
Non avrei mai creduto di fare il lavoro che faccio e di essere pure pagato (bene) per farlo. :sisi:
E no, non dirò mai quale è il mio lavoro e il mio stipendio. :nono: |
Quote:
|
Quote:
Lucido una poltrona con il sedere adesso (cit.) ma ovviamente non dirò mai in quale settore. :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Bentornato Peste.:)
(ero dahmer, diversi nick fa) |
|
Annunci su Linkedin be like:
"Azienda in FORTE crescita" La forte crescita: https://i.ibb.co/hcTqBvR/Screenshot-...-27-185209.png |
Lavorerò o 18-2 o 18,30-2,30 al campeggio, spero solo che non debba avere a che fare con ragazzi prepotenti e aggressivi, spero che passi velocemente l’estate.
Sto cercando un lavoro 3/4 ore la mattina, che ne dite? Sarebbe fattibile fare due lavori? Anche solo il weekend il secondo lavoro magari…avevo trovato come spiaggino 10€ l’ora in nero ma troppo distante da casa |
Quote:
Anche perché se finisci alle 2:30 devi prevedere di dormire almeno 8 ore prima di andare andare all' altro lavoro. Io fossi in te cercherei piuttosto cosa fare dopo che ti scadrà il contratto co.e guardiano notturno. |
Due lavori in linea teorica sarebbe xfetto x chi nn ha vita vi ho provato anche io .. il problema e che ha diversi contro..
Se in regola influisce negativamente sul 730 xké hai due lavori e quindi devi pagar di più... Ma pure se in nero dovrai cmq spostarti due volte in macchina in due luoghi diversi.. metti anche solo spostamento di 30 minuti andata e 30 ritorno ogni giorno sono 200 euro di carburante circa..rispetto ad un lavoro singolo che ti sposti solo 1 volta.. e poi si le ore di sonno .. non tutti riescono ad arrivare a casa finito di lavorare e dormire sapendk che tra 6-7 ore esatte devi andare all' altro lavoro o robe così .. doppi panni da lavare xké nn puoi andare con la maglia del imbianchini o del giardiniere a lavorare in una pizzeria E Molto difficile .. non puoi battere il sistema.. Diciamo meglio un lavoro full time se si punta alla comodità |
Quote:
Secondo te quale sarebbe un buon settore?In zona so che cercano un operaio in falegnameria tutto l’anno ma non so che contratto fanno e quanto danno, una piccola falegnameria di famiglia…però sono pure allergico agli acari della polvere quindi sarebbe uno strazio, non so. Ho pure pensato a un corso da pizzaiolo. |
Aiuto pizzaiolo trovi un po' ovunque anche all estero.. ma e un lavoro stancante e nel settore della ristorazione 'ci sono ormai ritmi folli.. si fa ed è anche un mestiere carino il problema e che ti danno 800 euro se va bene senza esperienza...e ti fai fino a chiusura.. non tutti pagano straordinario.. nn lo so vedi tu il discorso e che già magari devi fare 20 monuti di macchina andata e ritorno x un posto da 800 euro al mese ti rimane 600 euro al mese ma sei stanco .. finisce che anche con due lavori che ti spari 12 ore al giorno x 1400-1500 euro o robe così..
A sto punto cerca una fabbrica su turni se ti frega solo dei soldi |
Quote:
Alle volte si trovano aziende che ti prendono anche se hai zero esperienza, e sono lavori che pagano bene ed avresti il sabato pomeriggio e domenica liberi. Anche la falegnameria è una buona idea, anche se sei allergico agli acari la polvere del legno non ti fa niente, non vi sono acari nel legno, te lo dico perché son allergico anch'io... Però dipende da come ti trattano e da quanto ti danno |
Come manovale edile troverei facilmente ma ti spaccano il culo a fare il muratore…Fabbrica potrei provare e ho già fatto domande ma nessuna risposta, sono tutta almeno a 50 chilometri da casa le fabbriche decenti, però là sabato e domenica off, idem muratore, falegname penso almeno la domenica libera e un pomeriggio a settimana.
Il pizzaiolo si in effetti, io già soffro il caldo, giardiniere sennò…sotto ditta. Di certo non torno in azienda agricola in nero, ma proprio no……. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |