![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
Ti lascio la video ricetta Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk |
ho comprato un salame nostrano buonissimo dal macellaio.. :miodio:
l'ho quasi finito... da domani si mangia un po' meglio |
a pranzo verza col farro
ora dopo il caffè qualche noce pecan |
Quote:
|
Quote:
la versione veg della valsoia è praticamente indistinguibile. Al momento però sto usando una crema di nocciole presa da natura si ( ci vado raramente e solo di ricaricarmi di biscotti al cioccolato che ne fanno alcuni deliziosi e non costano molto ) che costa un fottio ma è orgasmo per le papille gustative. |
Stasera leggero , solo una vellutata di zucca
|
Una banana.
|
hamburger veg dell'esselunga ( fave, broccoli e cavolo nero, buonissimo:riverenza: ) e pane abbrustolito al forno con un pò di olio di cottura sopra
|
Mi spiace fare seguito a tante buoni piatti di cultura vegana, con una preparazione che non segue quella regola, però è ciò che ho mangiato io.
Ho fatto un arrosto arrotolato di tacchino, non in forno ma utilizzando la casseruola di ghisa per una cottura lunga e a fuoco lentissimo dopo una rosolatura iniziale e sfumatura col vino bianco. Ho preso una sovracoscia di tacchino, l'ho disossata lasciandola intera e l'ho arrotolata e legata, farcendola con un trito stufato di sedano, carota e porro, sale, pepe, paprika e senape. Nel frattempo con l'osso ho ricavato un brodo con le verdure, che ho usato per bagnare la carne in cottura. Ho aggiunto delle patate a stufarsi insieme alla carne e al trito di verdure. Infine ho preso il fondo di cottura e il brodo e li ho fatti restringere con un pentolino aggiungendo latte e burro, frullato e passato al colino, e ho usato questa salsa a specchio sul piatto dove ho servito le fette di arrosto e le patate. Tutto davvero soddisfacente, morbido e equilibrato, per una volta sono contento. |
Quote:
|
Latte e pandoro a colazione
|
A pranzo cotoletta e zucchine
|
sedani e mezze penne con i piselli ( due formati di pasta perchè di mezze penne ne avevo forse 30 grammi:interrogativo: )
|
risotto con tartufo
|
Stasera bresaola e mozzarella , una cosa leggera
|
Quote:
|
Oggi a cena la mia classica ciotola con radicchio, pomodorini, tofu aromatizzato al pomodoro, olive e una composta di cipolla e peperoncino
|
Quote:
Quote:
|
Stasera ho mangiato l insalatisdima rio mare. Non la compro più appesta la stanza :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi sto facendo le patate al forno, oggi non ho mangiato una proteina manco a pagarla oro :sisi:
|
Quote:
Quote:
Quindi le persone meno abbienti, che non potevano spendere per comprare il formato scelto, si presentavano al negozio chiedendo a basso prezzo i rimasugli dei vari cassetti, e ricevevano un sacchetto di pasta mista. Questa veniva usata per le preparazioni che queste persone potevano fare, che infatti erano le più umili, come la pasta e patate, o le minestre di verdure con la pasta. Se uno vuole rispettare lo spirito della ricetta, certe preparazioni svuotadispensa andrebbero fatte con la pasta mista. Ricercare il formato preciso, inoltre, non ha nessuna particolare ragione, nemmeno dal punto di vista tecnico, perché sono piatti dove non si cerca la cottura al dente, quindi non c'è alcun problema se un pezzo di pasta è più grosso e ha un tempo di cottura un po' diverso dagli altri. Ci sarà un pezzo più mollo e un pezzo più al dente. Comunque anch'io ho un barattolo dove metto i rimasugli vari delle paste che mi avanzano :mrgreen: |
Io uso il mixto quando faccio la pasta fredda in estate oppure quando faccio la pasta col pomodoro fresco
|
Cotoletta e insalata + due olive nere
|
Quote:
Poi è anche divertente sentire i vari formati, e la cucina estiva richiede divertimento al sapore e al tatto :) Però, per quel tipo di piatto, se la pasta è tutta al dente è meglio, quindi insomma usciresti dalla cucina di masterchef :mrgreen:. (sto scherzando eh!) |
Stamattina a colazione the e biscotti
|
Quote:
|
A pranzo riso in bianco con tonno
|
Ho reintrodotto i carboidrati e ne sono felice. Bulgur e quinoa con radicchio, pomodori e tofu che dovevo finire da ieri
|
ravioli ripieni di legumi con un pò di olio al tartufo
|
Merenda con un budino alla vaniglia
|
Stasera ravioli in brodo, come dolce una fetta di torta di carote
|
insalata mista condita con salsa tahin ( una droga ) e polpette veg, queste :
https://www.topvegan.it/wp-content/u...-1000x1000.jpg anch'esse una droga |
Minchiate a caso + due olive nere
|
Quote:
|
Stamattina presto a colazione latte e pandoro , il latte lo bevo solo il periodo del pandoro
|
A pranzo arrosto e patate al forno
|
Pasta con nduja
|
Stasera minestrone di verdure, e come dessert un gelato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |