FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Winston_Smith 13-05-2020 14:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2447225)
Solo stando a contatto con la gente si crea immunità, non stando perennemente a distanza

Io se possibile preferisco evitare di beccarmelo, visto che una cura certa ancora non c'è e ti salva più che altro il culo il fatto che nella maggior parte dei casi lo si prende da asintomatici. Ma se prendi la pagliuzza corta, anche in mezzo ad altre 9 lunghe, son cavoli acidi...

varykino 13-05-2020 14:32

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2447237)
Si ma dai è una cosa preoccupante per una categoria limitata di persone, proteggi loro e il resto lascialo girare magari con qualche precauzione ma non puoi far fare la fame a chi è giovane e magari ha una famiglia o un’attività da tenere in piedi...

bah piu che altro , è sta via di mezzo che è fastidiosa .... perchè ora permettono di "lavorare" , quindi se nn lavori o cmq fatichi a palla a lavorare perchè appunto è pieno di restrizioni quelli son cazzi tuoi mica loro ..... se eri sicuro che la quarantena debellava il virus potevi pure fare 6 mesi di stop , poi stavamo in merda tutti indistintamente ma almeno una cosa l avevi fatta e cioè debellare sto cazzo di virus , invece cosi hanno fatto 2 mesi solo per nn affollare gli ospedali ( che è per colpa loro che nn ce la fanno ,non nostra) il virus esiste ancora e manco puoi tornare a vivere la tua vita di merda , ne devi fare una ancora piu merdosa ..... la gente è morta lo stesso tra l altro .... praticamente nn c è una cosa positiva da inizio allarme .... se non qualche morto in meno ipotetico che però morirà dopo perchè il virus per l appunto ancora esisterà ..... c hanno devastato e basta

gaucho 13-05-2020 14:35

Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2447240)
Ah no?

So come si attacca agli altri grazie.
Farei in modo di non farlo
(cit.)

Potrebbero dirlo tutti i positivi covid: non mettetemi in quarantena, so io come non attaccarlo agli altri. No?


Se sei positivo è giusto fare la quarantena, A PRESCINDERE se non sai se sei positivo o no devi comunque prendere precauzioni per non contagiare altre persone random (mascherina, distanziamento sociale e altre cose che penso tu conosca).
Io ho detto una cosa ben diversa, che io, presumendo di non averlo e COMUNQUE prendendo tutte le precauzioni per non contagiare gli altri, vorrei prenderlo in modo da sviluppare L’immunità (ALMENO PER UN PO’, come scrissi nel mio post sopra).

Le due cose non c’entrano. Una è contagiare, l’altra è essere disposti a farsi contagiare.

Ti devo fare un disegnino?

Winston_Smith 13-05-2020 14:35

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2447243)
bah piu che altro , è sta via di mezzo che è fastidiosa .... perchè ora permettono di "lavorare" , quindi se nn lavori o cmq fatichi a palla a lavorare perchè appunto è pieno di restrizioni quelli son cazzi tuoi mica loro .....

Per non parlare delle "vacanze" che si prospettano, secondo Conte il turismo è salvo, come no ... credo che o in molti vi rinunceranno oppure ci saranno altre scene Navigli-style (non credo possano militarizzare tutti i km di spiagge libere). Tocca solo sperare che il virus abbia esaurito la carica...

Winston_Smith 13-05-2020 14:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2447245)
Se sei positivo è giusto fare la quarantena, A PRESCINDERE se non sai se sei positivo o no devi comunque prendere precauzioni per non contagiare altre persone random (mascherina, distanziamento sociale e altre cose che penso tu conosca).
Io ho detto una cosa ben diversa, che io, presumendo di non averlo e COMUNQUE prendendo tutte le precauzioni per non contagiare gli altri, vorrei prenderlo in modo da sviluppare L’immunità (ALMENO PER UN PO’, come scrissi nel mio post sopra).

Le due cose non c’entrano. Una è contagiare, l’altra è essere disposti a farsi contagiare.

Ti devo fare un disegnino?

A che pro dire che se tu lo prendessi "sapresti come non attaccarlo agli altri"? Sarebbe irrilevante, dovresti metterti in quarantena per 14 giorni e stop. O no?

gaucho 13-05-2020 14:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2447249)
A che pro dire che se tu lo prendessi "sapresti come non attaccarlo agli altri"? Sarebbe irrilevante, dovresti metterti in quarantena per 14 giorni e stop. O no?


Eh appunto ma dopo 14 giorni di quarantena avrei gli anticorpi

Winston_Smith 13-05-2020 14:41

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2447251)
Eh appunto ma dopo 14 giorni di quarantena avrei gli anticorpi

Dopo 14 giorni dovresti essere negativo al tampone, ma finché sei positivo non esci di quarantena (se non sono male informato).

gaucho 13-05-2020 14:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2447252)
Dopo 14 giorni dovresti essere negativo al tampone, ma finché sei positivo non esci di quarantena (se non sono male informato).


Sei negativo confermato se hai due tamponi negativi per due giorni consecutivi

varykino 13-05-2020 14:47

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2447246)
Per non parlare delle "vacanze" che si prospettano, secondo Conte il turismo è salvo, come no ... credo che o in molti vi rinunceranno oppure ci saranno altre scene Navigli-style (non credo possano militarizzare tutti i km di spiagge libere). Tocca solo sperare che il virus abbia esaurito la carica...

per forza , certe restrizioni sono ridicole , i plexigrass o come si scrive in spiaggia , i braccialetti che ti dicono se stai troppo vicino a un altro in spiaggia , ma che so matti? è ridicolo , io ero a favore di qualsiasi cosa restrittiva pur di cancellarlo dalla faccia della terra , ma visto che nn sanno come fare è inammissibile sta pagliacciata dei braccialetti o anche i ristoranti nn so se hai letto tutto quello che devono fare , è allucinante .... cioè per mangiare fuori devi prepararti psicologicamente tu cliente e tu ristoratore devi adibire il locale a stanza sottovuoto , ma dai è cosi assurdo che quasi fa ridere , se nn sapevo che fosse reale c avrei piazzato su una risata grassa

varykino 13-05-2020 15:57

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2447288)
https://www.ilgiornale.it/news/mondo...LBTfmDP_jLz3ek

Ecco, una pandemia di epatite mi farebbe correre a rinchiudermi in una casa abbandonata in cima ad una rupe, ho il terrore dei virus intestinali e di tutte le malattie che colpiscono l'apparato digerente (perchè odio avere mal di pancia, nausea, vomito ecc) ma per fortuna, a quanto ne so, l'epatite non potrebbe mai diventare pandemica o sbaglio?

si ce manca solo quella , cosi tocca dire addio pure alla peroni randomica rilassante -.- , fortuna che ho 35 anni almeno un po di vita me la sono levata dal cazz .... pensa un 18 enne oggi che brutto .... stai attento al virus .... stai attento alle cannucce di plastica che uccidono le balene .... sta attento all epatite e cristo santo .... vai a mangiare la pizza vestito da tizio decontaminato a chernobyl .... bellissimo proprio

zoe666 13-05-2020 16:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2447288)

Ecco, una pandemia di epatite mi farebbe correre a rinchiudermi in una casa abbandonata in cima ad una rupe, ho il terrore dei virus intestinali e di tutte le malattie che colpiscono l'apparato digerente (perchè odio avere mal di pancia, nausea, vomito ecc) ma per fortuna, a quanto ne so, l'epatite non potrebbe mai diventare pandemica o sbaglio?

mi viene da pensare che essendo l epatite e trasmissibile tramite feci, difficilmente possa diventare pandemia, a meno che con dei tubi non spargano merda sulle folle o bevano tutti acqua contaminata da feci:interrogativo:

gaucho 13-05-2020 16:32

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2447296)
a meno che con dei tubi non spargano merda sulle folle

Lol

Keith 13-05-2020 16:50

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2447292)
si ce manca solo quella , cosi tocca dire addio pure alla peroni randomica rilassante -.- , fortuna che ho 35 anni almeno un po di vita me la sono levata dal cazz .... pensa un 18 enne oggi che brutto .... stai attento al virus .... stai attento alle cannucce di plastica che uccidono le balene .... sta attento all epatite e cristo santo .... vai a mangiare la pizza vestito da tizio decontaminato a chernobyl .... bellissimo proprio

Stavo sentendo pure le spiagge libere su prenotazione.. :sarcastico: bisognerà fare tutto su prenotazione con le app.. io poi sono lento e svogliato su queste cose, mi prende a male.. gli altri mi superano sempre e trovano le cose più vantaggiose.. decido sul momento se voglio fare una cosa.. mi rifiuto di campare così, coi plexiglas, i nastri.. me ne sto a casa.. facciamo che questo è come un'anno di galera da scontare.. anche se uno non ha commesso nessun reato

varykino 13-05-2020 17:34

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
il mito del giorno :sisi:

Allegato 17965

gaucho 13-05-2020 17:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2447341)
il mito del giorno :sisi:

Allegato 17965


Con questa mascherina il virus sicuro si attacca al ca**o

zoe666 14-05-2020 10:33

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...vane-1.5146701

Quote:

Michele Grauso, finanziere, era in coma: un collega gli sparò accidentalmente
vabbè che il resto del carlino non è proprio il massimo e tende a metter sempre titoli esagerati, ma questo è notevole.
Un uomo in coma per ferita di arma da fuoco morto, ovviamente nel titolone diventa la più giovane vittima di covid

Winston_Smith 14-05-2020 10:42

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2447618)
https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...vane-1.5146701



vabbè che il resto del carlino non è proprio il massimo e tende a metter sempre titoli esagerati, ma questo è notevole.
Un uomo in coma per ferita di arma da fuoco morto, ovviamente nel titolone diventa la più giovane vittima di covid

Non riesco a leggere tutto l'articolo.
Magari sarebbe rimasto in coma chissà quanti anni... comunque mi sembra un caso molto particolare e non statisticamente significativo, in un senso o nell'altro.

badwolf 14-05-2020 10:47

Re: Nuovo virus cinese
 
non capisco era in coma dal 2017, quindi in condizioni diciamo stabili (anche se vegetative) ...però era uno dei soggetti più deboli e a rischio complicazioni causa covid (come sembra successo.)
Le restrizioni che noi persone in salute stiamo attuando sono proprio per la salvaguardia delle persone piu deboli!
che magari potrebbero guarire (o secondo te coma = morte certa?) o campare diversi anni...
da come ragioni allora potevano staccare la spina anche anni fa, tanto gli avevano sparato.

badwolf 14-05-2020 10:47

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2447621)
Non riesco a leggere tutto l'articolo.
Magari sarebbe rimasto in coma chissà quanti anni... comunque mi sembra un caso molto particolare e non statisticamente significativo, in un senso o nell'altro.

pure io, da quel poco che ho letto era il 2017

badwolf 14-05-2020 10:55

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

perchè devo rinunciare alla mia libertà di parcheggiare in un posto riservato ai disabili?
Il governo fascista mi da una multa e addirittura mi porta via la macchina :moltoarrabbiato:
Io posso ritenere che le leggi che dicono che non posso parcheggiare li siano sbagliate e quindi sono in dovere di ribellarmi a esse!
mi sembra che certi atteggiamenti siano simili a quanto scritto sopra.

zoe666 14-05-2020 10:56

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2447624)
non capisco era in coma dal 2017, quindi in condizioni diciamo stabili (anche se vegetative) ...però era uno dei soggetti più deboli e a rischio complicazioni causa covid (come sembra successo.)
Le restrizioni che noi persone in salute stiamo attuando sono proprio per la salvaguardia delle persone piu deboli!
che magari potrebbero guarire (o secondo te coma = morte certa?) o campare diversi anni...
da come ragioni allora potevano staccare la spina anche anni fa, tanto gli avevano sparato.

è morto perchè era in coma, colpito da un proiettile. La gente in coma muore, non è che se uno è in coma da anni, allora è stabile.
Inserire che è morto per il covid è solo un titolo sensazionalistico ( infatti non riportato da altre fonti, per quello riportavo semplicemente una critica al giornale in se ).
Le restrizioni, poi, non hanno un grande senso se proprio la gente a rischio muore negli ospedali e nelle case di riposo, principalmente. Come non hanno un grande senso se si evidenzia che in paesi in cui non c'è stato nessun lockdown serrato la curva dei morti e dei contagiati è stata la stessa ( se non minore ) dei posti in cui è stato fatto.
Ma continua a raccontarti pure la favolette delle restrizioni necessarie, se ti fa star meglio.

Winston_Smith 14-05-2020 11:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2447634)
è morto perchè era in coma, colpito da un proiettile. La gente in coma muore, non è che se uno è in coma da anni, allora è stabile.

Se per te era già morto allora hanno sbagliato a non staccare la spina prima?
Guarda che dal coma ci si può anche risvegliare.

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2447634)
Le restrizioni, poi, non hanno un grande senso se proprio la gente a rischio muore negli ospedali e nelle case di riposo, principalmente. Come non hanno un grande senso se si evidenzia che in paesi in cui non c'è stato nessun lockdown serrato la curva dei morti e dei contagiati è stata la stessa ( se non minore ) dei posti in cui è stato fatto.

Paesi tipo?
Ad esempio da quello che ho letto il Portogallo è stato "bravo" ad anticipare il lockdown partendo da un numero di casi inferiore a quello corrispondente di inizio della chiusura in Italia, in modo da avere contagi e morti inferiori e da poter poi riaprire prima. Sicuramente in Italia ci si poteva preparare meglio, ma non concluderei che senza far nulla le cose sarebbero andate allo stesso modo, non mi pare ci siano evidenze in proposito.

badwolf 14-05-2020 11:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2447634)
è morto perchè era in coma, colpito da un proiettile. La gente in coma muore, non è che se uno è in coma da anni, allora è stabile.
Inserire che è morto per il covid è solo un titolo sensazionalistico ( infatti non riportato da altre fonti, per quello riportavo semplicemente una critica al giornale in se ).
Le restrizioni, poi, non hanno un grande senso se proprio la gente a rischio muore negli ospedali e nelle case di riposo, principalmente. Come non hanno un grande senso se si evidenzia che in paesi in cui non c'è stato nessun lockdown serrato la curva dei morti e dei contagiati è stata la stessa ( se non minore ) dei posti in cui è stato fatto.
Ma continua a raccontarti pure la favolette delle restrizioni necessarie, se ti fa star meglio.

le favolette te le racconti te mi sa, basta vedere il rapporto morti/contagiati sul totale della popolazione della Svezia rispetto la Danimarca che sono paesi vicini la prima senza la seconda con.


https://www.worldometers.info/coronavirus/

Morti su Milione; Svezia 343 Danimarca 92
Contagi su un Milione Svezia 2763 Danimarca 1850

UGUALI

:miodio:

zoe666 14-05-2020 11:06

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2447639)

Paesi tipo?

c'è una discussione di qualche pagina fa proprio qui con varykino in proposito

badwolf 14-05-2020 11:08

Re: Nuovo virus cinese
 
Ah i tamponi fatti in Svezia 177,500 e in Danimarca 357,986

Che sempre in rapporto con un Milione di abitanti fa

Svezia 17,576 Danimarca 61,805

Uno dovrebbe attivare lo spirito critico a questo punto

:bene:

Winston_Smith 14-05-2020 11:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2447644)
Prossima settimana forse via libera agli amici poi le spiagge.

Si vola!

Hit dell'estate:


Clend 14-05-2020 16:35

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2447237)
Si ma dai è una cosa preoccupante per una categoria limitata di persone, proteggi loro e il resto lascialo girare magari con qualche precauzione ma non puoi far fare la fame a chi è giovane e magari ha una famiglia o un’attività da tenere in piedi...

Sembra una cosa facile da fare, ma proteggere solo le persone più a rischio (tra cui gli anziani) lasciando liberi tutti gli altri da un punto di vista organizzativo è complicatissimo.

gaucho 14-05-2020 16:43

Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 2447773)
Sembra una cosa facile da fare, ma proteggere solo le persone più a rischio (tra cui gli anziani) lasciando liberi tutti gli altri da un punto di vista organizzativo è complicatissimo.


Secondo me bisognerebbe almeno provarci, certo non è facile ma magari le conseguenze sarebbero meno dure.

Comunque in giro quelli che se ne sbattono di più a me pare siano proprio gli anziani, in coda ti vengono vicino, una mi ha quasi spintonato per passare prima di me, un altro dice che è tutta una pagliacciata e le maschere se le mette solo perché gli fanno la multa, la maggior parte di chi proprio non le indossa per strada sono gli ultra sessantenni... insomma ci sacrifichiamo per chi non deve più pensare a un lavoro da mantenere e magari non gliene frega neanche nulla di vivere di più? Boh mi piacerebbe almeno un po’ di riconoscenza e rispetto sotto questo punto di vista, vabbè

An.dream 14-05-2020 17:09

Re: Nuovo virus cinese
 
L'Italia ha sempre fatto così, se ne frega dei giovani e fa solo gli interessi dei vecchi. Ormai i giovani sono i più sacrificabili da tutti i punti di vista, se non hanno un soldo cazzi loro.

Winston_Smith 14-05-2020 17:36

Re: Nuovo virus cinese
 
Questa può essere una possibile spiegazione del perché gli assembramenti vanno contrastati il più possibile, almeno finché c'è ancora una seppur minima circolazione del virus.
Alla possibile obiezione "i contagi sono schizzati adesso perché dopo il funerale sono andati a fare il tampone a tutti i partecipanti" risponde il passaggio dell'articolo in cui si precisa che i 72 casi positivi accertati riguardano solo le persone sintomatiche, quindi gente che sta sviluppando sintomi adesso e non asintomatici che senza il funerale sarebbero passati inosservati.

gaucho 14-05-2020 17:38

Re: Emergenza coronavirus
 
In teoria a fine settimana si inizieranno a vedere i primi effetti dell’allentamento

Keith 14-05-2020 18:03

Re: Nuovo virus cinese
 
Sai che c'è, alla fine chi si vuole proteggere se ne sta a casa, si fa portare la spesa e stop. Se esci e ti ammali sono cavoli tuoi. Ti controllo pure le celle telefoniche e se vedo che sei uscito troppo neanche ti ricovero :mrgreen: severo ma giusto.
Non mi va che per le cazzate loro che devono assembrarsi a comprare la frutta ogni giorno poi ci andiamo di mezzo tutti. Io se potessi stare a casa ci starei molto volentieri. Al massimo uscirei 1-2 volte a settimana 1 ora in luogo isolato per sgranchirmi le gambe.

badwolf 15-05-2020 09:48

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.worldometers.info/coronavirus/

dati di ieri Svezia + 673 contagi, Danimarca +46

come era la favoletta :interrogativo:

zoe666 15-05-2020 10:18

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2447986)
https://www.worldometers.info/coronavirus/

dati di ieri Svezia + 673 contagi, Danimarca +46

come era la favoletta :interrogativo:

ora il controllo ossessivo dei dati tra svezia e danimarca diventerà il tuo nuovo mantra dopo quello dell'eco di bergamo?:interrogativo:

i paesi con lockdown non hanno avuto in generale curve dissimili dai paesi senza lockdown, anzi, i paesi con lockdown duri mediamente hanno avuto più morti e contagiati.
Poi puoi anche continuare a postare giornalmente gli stessi dati con fare passivo aggressivo, ormai ho capito che è più forte di te:interrogativo:

badwolf 15-05-2020 10:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2447994)
ora il controllo ossessivo dei dati tra svezia e danimarca diventerà il tuo nuovo mantra dopo quello dell'eco di bergamo?:interrogativo:

Vedo che hai sempre il solito atteggiamento verso le notizie e relativi dati che non ti piacciono :bene:


Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2447994)
i paesi con lockdown non hanno avuto in generale curve dissimili dai paesi senza lockdown, anzi, i paesi con lockdown duri mediamente hanno avuto più morti e contagiati.

e hanno anche la stessa densità di popolazione ?

il confronto Danimarca e Svezia è utile perchè sono paesi simili! o vuoi paragonare paesi con caratteristiche DIVERSE :interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2447994)
Poi puoi anche continuare a postare giornalmente gli stessi dati con fare passivo aggressivo, ormai ho capito che è più forte di te:interrogativo:

e tu puoi pure continuare a postare le tue idee prese per partito preso e non confrontarle con quello che succede veramente.

badwolf 15-05-2020 10:27

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2443311)
dovresti indagare sul perchè vuoi ossessivamente avere risposte, specie a domande retoriche.
Le mie risposte a questa domanda ci sono già nel topic, quindi prendi pure come valida la risposta di winston, che tanto è quello che automaticamente viene letto a qualunque cosa io scriva.


cmq anche tu non scherzi con l'atteggiamento passivo aggressivo eh.

onisco 15-05-2020 10:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2447995)
il confronto Danimarca e Svezia è utile perchè sono paesi simili!

Mah, in che senso, a parte vicinanza geografica?

tersite 15-05-2020 13:28

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2447242)
Io se possibile preferisco evitare di beccarmelo, visto che una cura certa ancora non c'è e ti salva più che altro il culo il fatto che nella maggior parte dei casi lo si prende da asintomatici. Ma se prendi la pagliuzza corta, anche in mezzo ad altre 9 lunghe, son cavoli acidi...

bisognerebbe fargli vedere qualche video o interviste a chi il virus se lo è preso e non parlo di ultraottantenni no no, anche di ragazze giovani 28 enni o di uomini under 40.
Chi è stato in terapia intensiva e non riusciva a respirare, polmonite interstiziale i 100 e più fra medici e infermieri che hanno perso la vita, le persone che hanno dovuto rinunciare alle terapie per paura di andare in ospedale e beccarsi il virus...
E' vero questo virus ha fatto SOLO 31'000 vittime e non è ancora finita, ma se non avessimo fatto il lockdown e il distanziamento sociale avrebbe dilagato. Ho postato un mio modesto studio, ma basato su dati reali della progressione del virus nei primi gg e senza interventi

*deceduti giornalieri prima del lockdown

Odradek 15-05-2020 13:39

Re: Nuovo virus cinese
 
a me una roba del genere fa venire voglia di prendere il porto d'armi...


Palmiro 15-05-2020 13:52

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2447797)
In teoria a fine settimana si inizieranno a vedere i primi effetti dell’allentamento

I primi effetti qua da me si vedono già, +292 in isolamento domiciliare, +7 in terapia intensiva all'ospedale San Martino, contagi raddoppiati ieri. E Toti vuole riaprire tutto da Lunedì.

Sent from my ATU-L11 using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.