![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Lavorare costa parecchio
|
Quote:
|
Ma poi quando tra poco finisce la disoccupazione dove cazz vado che intanto non voglio nemmeno vaccinarmi, tagliato fuori da una ulteriore fetta di opportunità
|
Quote:
|
Dal lordo devi sempre fare un bel -30% per avere idea di quanto davvero ti pagano
|
spero per te che sia netto, uno che dice prendi 1.700 e poi scopri che è lordo già si qualifica come buffone, ma in italia non è raro imbattersi in questi personaggi.
|
Quote:
Ma ecco, non è che son 8mila euro al mese o che so io che sei ricco, ecco. Però comunque magari mi licenzio prima. |
Se comunque sono netti è l’ennesima conferma che fare l’università è solo prendersela nel culo, da esperienza personale.
|
Quote:
Purtroppo la università non garantisce un bel tubo, anche se in media credo proprio gli stipendi dei laureati inseriti nel lavoro siano leggermente superiori . |
Una vita da disoccupati 2
Quote:
Sì, la laurea è ormai il diploma di una volta, per poter almeno iniziare a fare l’impiegato in aziende medio grandi. Peccato che ormai ti danno responsabilità senza riconoscerti un tubo (io a fare il semplice impiegato sarei felicissimo, invece mi trovo sempre da solo in mezzo a merd*ni da gestire) con la scusa di crisi economiche, riorganizzazioni e la consapevolezza che tanto se non ci sei tu c’è la coda fuori che aspetta. E sì, gli aumenti vanno ai soliti leccaculo, sul mondo del lavoro basta che sei un medio-ignorantello l’importante è essere un bel socialino. |
Quote:
Per quanto mi riguarda se avessi studiato all'uni l'avrei fatto esclusivamente perché quella cosa mi sarebbe piaciuta farla, lo stipendio possibile dopo sarebbe stata una cosa secondaria, ma comunque meglio sempre di piiù che di meno. |
Ps lo stipendio di un laureato se è di 200€ netti in più di un diplomato è già tanto al giorno d’oggi, in cambio di 5 anni di studio ed esaurimenti vari
|
Aggiungo che visto che il prossimo anno si preannuncia uno schifo per me dal punto di vista lavorativo, prenderò e andrò dal personale perché o mi danno i soldi per le responsabilità che ho oppure torno a fare l’entry level che mi fa vivere più serenamente visto che di mio già non sto bene e campo a psicofarmaci.
|
Si ma la vera disoccupazione sta per arrivare, quando migliaia di attività falliranno.
Da qui in avanti non vedo miglioramenti, forse solo uno, essere tipo ultravax di quelli cattivi, e quindi prendere posto con tempismo perfetto quando licenziano qualche no vax |
Quote:
Manco più i rumeni quasi ci vanno a fare i muratori/manovali. Di solito fanno un paio di anni a manetta e poi saltano fuori ernie, tendiniti, tunnel carpale, protusioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |