![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Mi riserbo di arricchire questo post a lettura ultimata. Quote:
Di certo con l'e-reader posso compiere una scrematura di ciò che è meritevole/non meritevole di stare nella libreria domestica :bene: Per quanto riguarda i vari modelli, non badare troppo a funzionalità superflue, bada al sodo. Io ho un kindle paperwhite, con l'illuminazione frontale puoi leggere anche di sera. Nel periodo natalizio l'hanno sempre messo in offerta a 99 euro. Te lo consiglio ;) |
Quote:
|
american pastoral
|
Ho tantissimi libri in attesa che vorrei iniziare, ma non riesco più a leggere niente. Dannazione. :testata:
|
Caligola, A. Camus.
|
Oggi sono tornata alla Feltrinelli, ci sono rimasta mezzo pomeriggio e ho iniziato "Norvegian Wood" di Murakami.
Mi aveva attirato anche l'altro giorno, ma ero senza soldi e non mi sentivo a mio agio a rimanere dentro a leggere. Ho fatto bene a provarci oggi, una volta immersi nella lettura non ci si accorge più di niente, infatti mi sembrava di essere da tutt'altra parte e non mi sono sentita osservata come pensavo. Spero di riuscire a tornarci nei prossimi giorni per finirlo, sono a buon punto e mi dispiacerebbe lasciarlo in sospeso. |
Ottima scelta, Ninfee. :arrossire:
(Dato il mio nick, dovevo per forza manifestare la mia approvazione :sisi: Norwegian Wood è fantastico) |
Ma no, che in questo periodo ci sono pure gli sconti su Einaudi :o
Tieni in conto la cosa, perchè una vomta finito sentirai l'esigenza di tenerlo con te. La mia copia è una delle più sgualcite sul mio scaffale, anche se ho l'impressione che a leggerlo nell'adolescenza come feci io lasci tutta un'altra traccia, sarei curiosa di sapere che sensazioni susciti in un adulto. :pensando: |
Quote:
Mi è sembrato interessante fin dalla prima volta che l'ho visto, per le tematiche trattate, ma non avendo mai letto niente di suo ero incerta. Dato il nick pensavo di chiedere consiglio proprio a te, ma non ce n'è stato bisogno. XD Quote:
|
Ho appena letto "Una cosa piccola ma buona" di Carver e mi ha fatto stare malissimo.
All'opposto metterei il racconto "Distanza" che trovo descriva l'eternità di certi momenti buoni della vita. In generale Carver mi da una sorta di serenità senza speranza. Quindi credo farei meglio a non leggerlo. Leggerlo per modo di dire, ormai non leggo un cazzo e ascolto gli audiolibri. Mi sembra sbagliato perché privo la lettura di una mia personale interpretazione però mi piacciono e mi tolgono dall'impiccio di mettermi a contare le lettere. |
Contare le lettere?
|
Saranno anni che non leggo, mi sono rimbecillito.
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi piacerebbe leggere molto ma invece leggo pochissimo purtroppo la concentrazione è quella che è.... :(
|
Sto leggendo The Psychology of Genocide, Massacres, and Extreme Violence - Why "Normal" People Come to Commit Atrocities.
Il titolo spiega tutto... spero che anche il libro spieghi bene ciò che di spiegare si propone. http://image.anobii.com/anobi/image_...7&time=&type=4 |
Sto leggendo Scritti sulla questione della lingua di Graziadio Ascoli
|
Quote:
|
The Ink Dark Moon: Love Poems by Onono Komachi and Izumi Shikibu, libro per il weekend, sperando che mi abbiano consigliato bene. :ridacchiare:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |