![]() |
re: Una vita da disoccupati
Ovvio, all'estero ci vai se hai competenze spendibili, qualifiche ecc, nel campo STEM, altrimenti vivi di merda come in Italia, oppure appunto torni a casa, perchè comunque all'estero devi poi affrontare tutto da solo, burocrazia diversa, cultura diversa, tutto diverso, andare all'avventura magari poteva portar bene 100 anni fa
|
Quote:
|
Mi sono iscritto ad un corso come sistemista informatico, gratuito in teoria, 12 posti.
Non credo mi prenderanno mai, e sinceramente non so manco se un corso del genere da 160 mi darà qualche possibilità di trovare lavoro nel campo alla mia età |
Quote:
|
Quote:
Pure fuori età per fare un apprendistato, infatti al corso generation di intesa sanpaolo in cyber security con apprendistato alla fine mi hanno scartato. Metto il link nel caso dovesse interessare a qualcuno: https://italy.generation.org/corsi-attivi/ |
Quote:
|
A quell'età o sei entrato da qualche parte come statale o la vedo dura sbarcare il lunario nel privato.
|
Quote:
Poi si senza esperienze specifiche nel campo valutano solo l'età, meglio formare uno di 22 che uno di 30 |
Quote:
|
Quote:
|
Ok, ho appena parlato col datore di lavoro...lo stipendio iniziale é di 1700 euro, tanta roba. Gli ho parlato dell' università e gli ho chiesto se quest offerta fosse valida anche tra 2 mesi ad esempio e mi ha detto di sí...dice che molti ragazzi se ne vanno e scelgono lavoretti da 600 euro, pur di avere tempo libero per cazzeggiare... Faccio cosí, provo la prima sessione, se mi và bene continuo con l' uni, magari mi iscrivo a tempo parziale...e potrei prendere quest offerta.
|
Quote:
|
Quote:
Cmq quando entro in sto topic di disoccupazione leggo praticamente epz che lavora sempre a fare giardini e dark97 che fa impianti elettrici, alla faccia della disoccupazione :D |
Quote:
|
Quote:
Penso ci lavorerò per un altro annetto buono a partire da ora, poi non so. Qualche giardino e siepe l'ho fatta in estate e a settembre sfalci col decespugliatore, poi basta. Proprio ogni tanto salta fuori qualche siepe, roba da 2 ore. Ecco adesso devo finire di andare a potare due piante di olivo a una parente di mia madre, ne faccio quattro in tutto e prendo 40 euro. |
Quote:
|
Quote:
è distribuito male c'è chi fa 50 ore e chi zero, dovrebbe essere 25 per tutti e invece no, quando esci dalla disoccupazione te la fanno rimpiangere |
Concordo. 25/28 ore per tutti non sarebbe affatto male. Io ho un full time 40 ore, non finiscono mai.
|
Quote:
Vivrei con i miei, niente affitto, qualcosa per le bollette e rimarrebbe un bel gruzzolo...in un anno, potrei comprarmi un' auto nuova...mica male. |
1700 lordi dovrebbero essere piu o meno 1300e netti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |