![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Amica della mia giovinezza di Alice Munro
|
Metafisica dei tubi, di Amélie Nothomb.
|
Sto leggendo Il declino della violenza, di Steven Pinker. (Il titolo originale è più poetico: The better Angels of our Nature - Why Violence has declined)
La tesi del libro è che, statistiche alla mano, quella che stiamo vivendo (ovvero l'epoca post-1945) è l'epoca meno violenta della storia umana, e che in futuro non potrà che migliorare. È una tesi controintuitiva (basta guardare un tiggì...), ma l'autore ha a sua disposizione una gran messe di dati (il libro è grosso 800 pp.) per dimostrare la propria ipotesi... l'ho appena iniziato, voglio vedere se riuscirà a convincermi. http://imc.unilibro.it/cover/libro/9788804626312B.jpg |
"Princess Bari" di Hwang-Sok Yong
Ambientato in Corea del Nord Mi ispirano (di altri): "Nowhere to be found" e "At least we can apologize" |
Conan Doyle: "Tutto Sherlock Holmes" il librone con tutti i romanzi insomma
e "God and the State" Bakunin. Ma va a rilento l'ho trovato solo in inglese e sono pigro. |
A Military History of the Ottomans: From Osman to Atatürk, Mesut Uyar, Edward J. Erickson.
|
Quote:
|
Quote:
Appena finito questo di Sherlock Holmes recupero quello della controparte francese. "Tutte le avventure di Arsenio Lupin" |
Quote:
|
Vari racconti di Franz Kafka, tra cui La metamorfosi. Ho il Mammuth con tutte le opere, probabilmente leggerò anche Il Processo e Il Castello.
|
Cosa ne pensate degli eBook reader? Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate?
|
Quote:
Ho avuto un kobo mini per un anno e qualcosa e lo amavo. Purtroppo mi ci sono seduto di sopra e ho danneggiato lo schermo ma appena potrò comprerò un altro ebook reader. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È un romanzo rimasto incompiuto. Quote:
No, non è la stessa cosa. Tuttavia l'ebook reader ha altri grandi, notevoli vantaggi: a) Con gli ebook si risparmia e molto 2) Gli ebook non si rovinano col tempo 3) Gli ebook risolvono i problemi di spazio E poi, anche con gli ebook c'è una splendida magia: puoi portare con te tutti i libri della tua vita, metterli in una borsa a tracolla e sapere che al tuo fianco hai praticamente un universo intero di storie e testi in cui puoi immergerti. Una sensazione meravigliosa: io praticamente non esco più senza ereader, avere a portata di mano tutto ciò è... meraviglioso, non lo si può descrivere altrimenti. :arrossire: Io uso l'ereader da anni e non me ne pento. Ci sono libri che mi piace avere cartacei, ma la maggior parte preferisco prenderli in ebook. Quote:
|
Quote:
Circa 6 mesi fa ho preso il primo reader perchè alcuni libri cartacei che mi interessava leggere erano introvabili. Ora adoro veramente tanto gli ebook reader. I libri costano molto meno e appena ne finisco uno mi basta collegarmi e scaricarne un altro in un attimo. |
Quote:
Il mio preferito è stato in assoluto Il castello, mentre il racconto che mi è rimasto più impresso è stato: "Sciacalli e Arabi". |
Ok, mi avete convinto; comprerò un ebook reader! Ora devo trovare i soldi. :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Io ti ho avvisato :arrossire: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |