![]() |
Re: Nuovo virus cinese
l'Italia ha sicuramente moltissimi casi che non sono ancora stati scoperti, non si spiega altrimenti. È troppo alto il tasso di letalità se lo paragoniamo ad altri paesi sviluppati come la Corea del Sud.
|
Quote:
Oggi in tot. 2578 nuovi casi (che poi saranno molti di più se consideriamo chi non ha fatto il test) contro i 2651 di ieri, quindi più o meno in linea. In Lombardia 1100 casi dichiarati oggi contro 1440 di ieri. Dai dati sembrano esserci invece diversi nuovi casi in Emilia-Romagna e Piemonte rispetto ai giorni scorsi.:pensando: Ma potrebbero essere comunque ritardi dei laboratori. In questo momento comunque chi preoccupa di più oltre a noi in Europa è la Spagna, dove già ci sono misure di contenimento in alcune zone. |
Mi pesa stare senza nutella biscuits.
|
Quote:
Stica |
Quote:
|
Quote:
https://www.repubblica.it/cronaca/20...67/?refresh_ce |
Re: Emergenza coronavirus
|
Busaferro (Iss): "Avremo aumento di casi al centrosud per comportamenti errati"
|
ma il caldo non doveva fermare sto virus?
intanto in brasile, con 30°C, oggi +74 casi di contagio |
Quote:
|
Quote:
Considera comunque che i sintomi impiegano 10-15 giorni per manifestarsi, ed effettivamente sino a un tot di tempo fa, quando ancora non c'erano le misure restrittive attuali ma si consigliavano già i comportamenti "virtuosi", si vedevano comunque foto di gente che si assembrava, che faceva feste, ecc. |
La media dell'incubazione è di 5,1 giorni.
|
Trump dichiara lo stato di emergenza nazionale.
|
Re: Emergenza coronavirus
Negli Stati Uniti faranno test di massa, come in Korea, così scoveranno ovunque i contagiati
|
Il decreto-legge che sarebbe in corso di emanazione posticipa di 90 giorni le scadenze per le revisioni di auto e moto.
Questo provvedimento mi avrebbe fatto comodo: l'altroieri sono uscito di casa, con apposita autocertificazione, per recarmi all'officina e far revisionare la mia macchina, la cui revisione scadeva in questo mese di marzo. Abbiamo fatto tutto in extremis, il giorno dopo è uscito il decreto con misure più restrittive, e l'officina ha chiuso. Ottima misura. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Torno ad essere agnostico... Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Comunque, sebbene sia "solo un'influenza", sto vedendo tante ambulanze quante non ne ho viste mail.
|
A Bologna chiudono anche i parchi. Siamo alla follia. :miodio:
Il mio parco (attrezzato con le sbarre, le panche, gli ostacoli) rimarrà aperto, anche se a quanto ho capito non si potranno usare gli attrezzi, ma solo passeggiarci/portarci il cane. Vedremo, io penso che continuerò ad usarli illegalmente. Questo paese sta portando le persone a trascurarsi non potendo né fare attività fisica all'aperto, né sport, né visite mediche di controllo non urgenti. Oltre a eventuali problemi depressivi da reclusione. Mi duole dirlo, ma credo si stiano facendo più danni che altro, non si agisce così in ottica di una buona sanità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |