![]() |
Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Io ho pensato che il forum avesse avuto uno dei suoi soliti problemi periodici con la differenza che ora il catalano è in vacanza e quindi sarebbe toccato attendere a dopo ferragosto per vederlo risistemato.
|
Ho pensato che questa volta fosse davvero finita...
|
Rinnovo la mia idea di creare una piattaforma alternativa.
Io non sono capace, ma credo che qualcuno nel forum sia in grado. Io al massimo posso mettere una quota annuale per pagare il dominio. |
Ovviamente il webmaster non dà informazione neanche ai mod di queste problematiche.
Comunque nei giorni scorsi ho notato che anche gli altri siti (spagnoli, tipo ForoAmor) di sua proprietà, e tenuti suppongo sugli stessi server, erano completamente offline. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E approfittare del prossimo down. Io potrei farlo, ma le mie competenze tecniche sono al limite, il mio tempo a disposizione è scarso, e l'interesse, sinceramente, è andato scemando nel corso degli anni. Tuttavia se qualcuno volesse darmi una mano ho già un bellissimo dominio da usare. Scrivetemi in pm se potete collaborare attivamente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il dominio se non ne vuoi uno particolare te lo tirano dietro, dal secondo anno poi paghi il rinnovo, qualcosa come 15 euro l'anno o meno. Il resto è l'hosting e la banda. |
Su forumfree è tutto gratis e non si va mai in crash
|
Forumfree fa cagare a spruzzo
|
Quote:
Quote:
Anche perché non siamo nel 2007 ma in un'epoca di lunga crisi di questo tipo di piattaforme. Al massimo come diceva qualcuno può avere senso una sorta di piattaforma di "backup". Quote:
Comunque, anche se so ben poco di queste cose, credo che dominio e sito costerebbero almeno 2500€. |
Una cosa che si può fare, però devono volerlo gli utenti, è "scrapare" (aka: copiare) i contenuti del sito attuale sul nuovo, in modo da mantenere continuità e salvaguardare l'archivio storico.
I costi sono molto bassi come già vi spiegavo, non ne farei una questione economica. |
Quote:
2500 più quante spese fisse? creiamo una joint venture |
I siti migliori sono quelli .is come i vari forum incel, su forumfree la moderazione mette molti limiti e cose varie. Se vuoi un sito, in generale ti conviene affidarti all'islanda
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |