FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

pokorny 20-08-2022 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2743117)
Già fatto,il livello è elevato in qualsiasi rabbino,le risposte sono sempre le stesse l'avvertimento è necessario per il libero arbitrio e la sofferenza dipende dagli uomini non dal Signore,a me non convince.

Certo che non convince, e difatti c'è lo stesso problema del cristianesimo; la sofferenza che deriva da un omicidio è inquadrabile nell'esercizio del libero arbitrio umano ma una leucemia a un bambino? Per questo alla fine sono diventato agnostico. Cosa pressoché impossibile per chi è di religione ebraica.

Holbaek 20-08-2022 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2742991)
Oggi dei conoscenti mi hanno offerto il caffe' e mi hanno trattato cordialmente,non me lo aspettavo.Io quando c'e' un imprevisto aiuto sempre,tipo se vedo una macchina in panne mi fermo,se gente mi chiede indicazioni la accompagno direttamente,cose cosi',ma quando vengo trattato io bene trovo la cosa strana,mi sto inselvatichendo nel senso che vedo tutto negativo pur restando disponibile ad aiutare,ma per fortuna ogni tanto capita qualcosa che mi fa capire non e' tutto nero.

Io pure potrei mettermi a disposizione in caso di necessità, ma quando poi ti trovi davanti al problema e non ti vengono idee, quasi come se aspettassi che siano gli altri a tirarle fuori, è molto frustrante!

Holbaek 20-08-2022 23:31

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2743069)
Non è uno schifo tu sei normale e le persone eccezionali sono poche. Esiste un grosso patrimonio di esperienza e conoscenze su questi problemi e salvo rarissimi casi di capacità innate vanno apprese e ci vogliono anni. Non crucciarti per queste cose.

Di solito non mi "cruccio", finché le situazioni non si presentano in tutte le sue "furie". La capacità di offrire soluzioni (giuste o sbagliate che siano alla fine, ma almeno uno le butta lì) probabilmente è anche alla base delle relazioni umane :pensando:

pokorny 20-08-2022 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2743148)
Di solito non mi "cruccio", finché le situazioni non si presentano in tutte le sue "furie". La capacità di offrire soluzioni (giuste o sbagliate che siano alla fine, ma almeno uno le butta lì) probabilmente è anche alla base delle relazioni umane :pensando:

Certo, se hai tempo per riflettere. Mi era parso che ti riferissi a una situazione di emergenza e senza altri dati ti immaginavo costernato di non saper fare un massaggio cardiaco o cose così. Avendo capito io male, come non detto.

cosechenonho 20-08-2022 23:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Devo fare delle cose pallosissime e ho zero voglia… :mannaggia: vedrò di farle con calma e sangue freddo

Nino 21-08-2022 00:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2742878)
Se la inventano avvisami, poi ci vorrebbe anche l'acchiappafigapram

"Vuole il dosaggio da 500 mg o 1000?"
"Faccia 2000 che qui la situazione è disperata! ":D
L'importante è che non siano pillole rosse...

Quote:

Originariamente inviata da Prima (Messaggio 2742886)
Cosa è successo, se posso chiedere?

Ah niente, sono andato dall'ortolano per comprare due pomodori per fare la cena e sono uscito con...
...
Due cesti di ciliegie e un contratto leasing per una macchina extra luxury multi accessories in comode rate da 347,33 € al mese...
:testata::testata:

Tutto nella norma Prima, semplicemente quando si fa una c*zzata bisogna anche ammettere che si è un po' dei rinc*glioniti! Grazie! :)

cancellato25904 21-08-2022 00:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2743127)
Certo che non convince, e difatti c'è lo stesso problema del cristianesimo; la sofferenza che deriva da un omicidio è inquadrabile nell'esercizio del libero arbitrio umano ma una leucemia a un bambino? Per questo alla fine sono diventato agnostico. Cosa pressoché impossibile per chi è di religione ebraica.

In realtà l'ebraismo è più un insieme di regole di vita che una religione,lo studio e il rispetto dei precetti viene prima del credo, essere agnostici non è così grave è una religione pragmatica.

cancellato25904 21-08-2022 07:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2743127)
Certo che non convince, e difatti c'è lo stesso problema del cristianesimo; la sofferenza che deriva da un omicidio è inquadrabile nell'esercizio del libero arbitrio umano ma una leucemia a un bambino? Per questo alla fine sono diventato agnostico. Cosa pressoché impossibile per chi è di religione ebraica.

La opinione piu' autorevole in esegesi e' sempre Rashi,prima viene il fare,rispettare i precetti,poi capirli,la pratica ha la precedenza. https://www.mosaico-cem.it/vita-ebra...e-ascolteremo/ Qoelet 8 e 9 spiega invece che non si possono capire gli eventi,come la morte per malattia di un bambino nel caso del tuo esempio,che la giustizia non e' di questo mondo,che bisogna rispettare comunque i precetti perche' il giudizio ci sara',e come conviene vivere godendo del tempo concesso.

Hor 21-08-2022 10:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2743225)
Tanta stima per chi legge e scrive messaggi chilometrici, io sopra i 6 cm di testo mi rifiuto di leggere per salvaguardare il mio stato di assopimento costante

Io per chi riesce a reggere discussioni chilometriche con dibattiti anche accesi, estremamente accesi.
Se mi ci buttassi io non riuscirei a reggere mentalmente, perché la discussione andrebbe a riempire per l'intera giornata tutto il mio spazio mentale e non riuscirei a pensare né a fare altro.

Crepuscolo 21-08-2022 10:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2743225)
Tanta stima per chi legge e scrive messaggi chilometrici, io sopra i 6 cm di testo mi rifiuto di leggere per salvaguardare il mio stato di assopimento costante

Però pure tu li scrivi i messaggi lunghi ho notato:mrgreen:
Comunque anche io li salto i messaggi troppo lunghi e quando scrivo qualcosa cerco di essere il più conciso possibile. Anche nella vita reale sono così, parlo poco e solo se ho qualcosa da dire. Mia madre invece quando deve raccontare qualcosa sta lì a soffermarsi sui dettagli e ci mette quaranta minuti per raccontare un fatto che si poteva dire in due minuti. È una sofferenza per me ascoltarla:D

Delta80 21-08-2022 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2743231)
Io per chi riesce a reggere discussioni chilometriche con dibattiti anche accesi, estremamente accesi.
Se mi ci buttassi io non riuscirei a reggere mentalmente, perché la discussione andrebbe a riempire per l'intera giornata tutto il mio spazio mentale e non riuscirei a pensare né a fare altro.

Io a volte riesco a reggere le discussioni ma solo fino a che restano tranquille , se si accendono poi me ne allontano , questo è uguale a quel che mi succede anche nella realtà

Norlit 21-08-2022 10:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2743225)
Tanta stima per chi legge e scrive messaggi chilometrici, io sopra i 6 cm di testo mi rifiuto di leggere per salvaguardare il mio stato di assopimento costante

Giuro che non sono mai riuscito a leggere un post di XL per intero :D

Con tutto il rispetto sia chiaro...

Unspecified 21-08-2022 11:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Comincio ad avere dubbi sul corso che devo fare. Sfogliando le offerte di lavoro tutti vogliono esperienza, e non di qualche mese, ma di anni, quindi sarebbe anche abbastanza complicato mentire sul curriculum...

zoe666 21-08-2022 11:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho tirato a lucido la casa, ho anche passato il prodotto apposito sui divani che lascia un odore meraviglioso.
Veder tutto mediamente pulito intorno a me mi migliora istantaneamente l'umore.

anahí 21-08-2022 12:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2743225)
Tanta stima per chi legge e scrive messaggi chilometrici, io sopra i 6 cm di testo mi rifiuto di leggere per salvaguardare il mio stato di assopimento costante

Lol questo messaggio si abbina molto bene alla tua immagine profilo

pokorny 21-08-2022 12:11

Sto salendo un sentiero fatti 300 m su 550 anche se a passo lento mi sento stremato. Spero di morire prima che il limite estremo diventi 200 m senza soste. Il tempo che passa è una cosa orribile.

cancellato25904 21-08-2022 12:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2743335)
Sto salendo un sentiero fatti 300 m su 550 anche se a passo lento mi sento stremato. Spero di morire prima che il limite estremo diventi 200 m senza soste. Il tempo che passa è una cosa orribile.

Ottimo,io pure vado nei boschi in montagna partito col ritmo di un bradipo ora faccio 10 chilometri metà di corsa, fatto piccoli progressi alla volta mi fa stare bene mentalmente anche.

Keith 21-08-2022 12:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2743335)
Il tempo che passa è una cosa orribile.

Si. Lo vedo anche rispetto a solo 3-4 anni fa quando facevo 10 km di corsa. Ora ne faccio 2 e sono morto. Come fanno quelli che corrono a 70anni.. forse conta molto fare una buona dieta e non fumare, anche se fumo poco.

Nino 21-08-2022 13:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2743336)
Si beh l'immagine non l'ho scelta a caso, sono un po' nanne a volte

Claire avrebbe detto DINDONDAN :piangere:
Chissà dov'è, le auguro sulla barca a divertirsi come diceva vikingo...

Adesso che ci penso hanno bannato vikingo ed è scomparsa Claire...
:interrogativo::interrogativo:

:o

gaucho 21-08-2022 13:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Domani si riprende a lavorare, mi infilerei la testa in un tritacarne


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.