FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Winston_Smith 04-09-2022 18:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2750188)
No ma a quanto pare ci sono un sacco di conservatori ancora, non vogliono lasciare andare del tutto il mondo al delirio più totale, anche se ormai i freni sono già saltati

Il delirio sarebbero due uomini che si baciano in pubblico? :interrogativo:

Cancelletto 04-09-2022 19:20

Qualcuno vuole chattare? :dasolo:

Wrong 04-09-2022 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750269)
Come sono giovani certi utenti.
Mi fa impressione che di molti potrei essere la madre...

Mio stesso pensiero, essendo del 76.
Complimenti per il nick e l'avatar, amavo Charlotte e il suo criceto Spica.

Unspecified 04-09-2022 20:54

Sempre stato un rottame fisicamente, ultimamente alla sveglia ho sempre 1-2 ore di starnuti e sintomi da raffreddore in generale.
Freddo? Impossibile, ci sono mille gradi.
Umidità? No, è nella norma.
Allergeni? Ho comprato un purificatore d'aria proprio per questo, e no, non ha risolto (sia santificato Amazon e la sua politica sui resi).

Mi sa che è un'altra delle cose da aggiungere alla lista "conviverci fino alla morte"...

Wrong 04-09-2022 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2750315)
Sempre stato un rottame fisicamente, ultimamente alla sveglia ho sempre 1-2 ore di starnuti e sintomi da raffreddore in generale.
Allergeni? Ho comprato un purificatore d'aria proprio per questo, e no, non ha risolto (sia santificato Amazon e la sua politica sui resi).

Mi sa che è un'altra delle cose da aggiungere alla lista "conviverci fino alla morte"...

Possono essere i mitologici "sbalzi di temperatura" complice la distruttiva "aria condizionata": entrare in un negozio gelido quando fuori ci sono 40 gradi mette a ko.

Unspecified 04-09-2022 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2750334)
Possono essere i mitologici "sbalzi di temperatura" complice la distruttiva "aria condizionata": entrare in un negozio gelido quando fuori ci sono 40 gradi mette a ko.

Sì quello pure, ma in questo caso il problema è un altro, perché si verifica sempre appena mi sveglio e per le 1-2 ore successive. Tra l'altro nulla allevia i sintomi, che siano spray, farmaci, lavaggi nasali, o altro, l'unica soluzione è aspettare che passi da solo...

Barracrudo 04-09-2022 21:12

Unspecified Hai fatto il vaccino covid m

Unspecified 04-09-2022 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2750342)
Unspecified Hai fatto il vaccino covid m

Sì, ho fatto il vaccino. No, non è per quello.
Ho sempre avuto questo problema ma prima accadeva solo periodicamente, ora è diventato cronico dopo aver superato il Covid (ho avuto anche quello :sisi: )
Non penso sia comunque nemmeno una conseguenza del Covid perchè, ripeto, avevo il problema anche prima. Forse il Covid ha dato il colpo di grazia a un qualche problema respiratorio non identificato, ma vabbè, non lo scoprirò mai, tanto i controlli escono sempre tutti a posto :unsure:

Clover 04-09-2022 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2750340)
Sì quello pure, ma in questo caso il problema è un altro, perché si verifica sempre appena mi sveglio e per le 1-2 ore successive. Tra l'altro nulla allevia i sintomi, che siano spray, farmaci, lavaggi nasali, o altro, l'unica soluzione è aspettare che passi da solo...

:consolare:

~~~ 04-09-2022 21:34

@Unspecified quindi non è allergia?

Unspecified 04-09-2022 21:45

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2750371)
@Unspecified quindi non è allergia?

Nah, dalle prove allergiche, come fin da bambino, risulto allergico solo alla Fenilendiammina (toccherebbe tenersi i capelli grigi, in caso :sisi: )
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750374)
Hai provato un cuscino antiacaro?

Un cuscino specificamente antiacaro no, però circa due settimane fa, dovendo cambiare materasso, ho cambiato tutto (ma il problema no, non è cambiato :sisi: )
Comunque, almeno stando ai test, non dovrei essere allergico agli acari...

Unspecified 04-09-2022 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750385)
Se avessi il tuo problema proverei. Male che vada non serve a nulla.

Mah guarda, hai ragione, non compro proprio il cuscino perché è nuovo ma comprerò la federa, tanto quelle che ho son tutte vecchie. Grazie per l'idea :mrgreen:

Atlas 04-09-2022 21:58

mi sono macellato le unghie.
non so come salvarmi dall'onicofagia

Unspecified 04-09-2022 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2750391)
mi sono macellato le unghie.
non so come salvarmi dall'onicofagia

Già provato con lo smalto apposito?

MrBean 04-09-2022 22:05

Il mio pensiero in questo preciso momento è: ad Allegri possono prendere anche Lewandowski, Messi e Mbappè e non riuscirà a combinare nulla. Dovrebbe ringraziare Conte che gli ha lasciato una bella squadra nel 2014. Se ne dovrebbe andare.

Keith 04-09-2022 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2750315)

A me capitava da ragazzo che facevo anche 50 starnuti consecutivi. Allora mi dissero che ero allergico agli acari e alla polvere. Gli acari si possono eliminare, ma la polvere è impossibile. Ora è passato e non ce l'ho più. Ogni tanto qualche malattia passa pure. Ti potrebbe essere utile uno spray nasale antistaminico.

Unspecified 04-09-2022 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2750412)
A me capitava da ragazzo che facevo anche 50 starnuti consecutivi. Allora mi dissero che ero allergico agli acari e alla polvere. Gli acari si possono eliminare, ma la polvere è impossibile. Ora è passato e non ce l'ho più. Ogni tanto qualche malattia passa pure. Ti potrebbe essere utile uno spray nasale antistaminico.

Avoglia, provato sia il cortisonico (Rinoclenil) sia l'antistaminico (Allespray). Mi facevano persino più male di un semplice Vicks (che pure non mi dà giovamento alcuno :sisi: )
L'impressione è che non sia un qualcosa di allergico quanto un problema sistemico, magari nemmeno collegato direttamente al naso...
Boh, speriamo si risolva da solo come nel tuo caso, anche se pensavo lo stesso 10 anni fa e ora il problema è solo diventato peggiore e cronico :sisi:

Keith 04-09-2022 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2750419)
Avoglia, provato sia il cortisonico (Rinoclenil) sia l'antistaminico (Allespray). Mi facevano persino più male di un semplice Vicks (che pure non mi dà giovamento alcuno :sisi: )
L'impressione è che non sia un qualcosa di allergico quanto un problema sistemico, magari nemmeno collegato direttamente al naso...
Boh, speriamo si risolva da solo come nel tuo caso, anche se pensavo lo stesso 10 anni fa e ora il problema è solo diventato peggiore e cronico :sisi:

Non escluderei neanche lo stress, a volte fa questi scherzi.
https://www.allergologo.net/2014/10/...a-doppio-filo/

A me si è risolto da solo. Ora soffro di ipertrofia dei turbinali, ma solo in situazioni di forte stanchezza/stress/assenza di sonno.

limitless 05-09-2022 11:02

Ho appena scoperto che il mio medico che ha 66 anni, ha un figlio di 4 :o

Hor 05-09-2022 12:04

Oggi mi è arrivata una risposta (positiva) che aspettavo per un problema che si era generato sul lavoro e che mi stava mettendo una certa ansia, visto che afferiva a questioni burocratiche e pecuniarie.
Bastano cose così piccole per migliorarmi la giornata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.