FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

anahí 04-09-2022 11:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2749676)
Si, l'ho fatto per un anno, ha messo a dura prova la mia asocialità ahah, a fine anno abbiamo fatto uno spettacolo sulla dipendenza da smartphone, io ho recitato in una scena in cui litigavo con mia moglie perchè stava sempre al telefono quando eravamo a "letto" insieme.
Poi a un certo punto litigavamo e dovevamo fingere di spintonarci, la mia compagna di teatro poverina mi diceva "non aver paura di farmi male"

Quote:

Originariamente inviata da Nino (Messaggio 2749722)
Ciao anahí!
Sì, per me nel complesso è una bella esperienza, vale la pena! Informati un po' su che tipo di teatro vuoi fare prima, così trovi quello più adatto all'esperienza che vuoi fare!

Grazie delle risposte! Avevo chiesto perché ho visto che nella mia città c'è un gruppo di attori amatoriali e sembra tutto molto chill e divertente. Alla fine so già che sarò super imbarazzata ma penso che fare figuracce insieme sia parte dell'esperienza

Teach83 04-09-2022 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2749829)
.

Artemis potresti intercedere per la missione lunare ?
Sembra che non voglia partire mai, e c'è la sfiga che aleggia intorno a quel razzo. 😁

Vespa1976 04-09-2022 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2749862)
Tatuaggio prenotato dal grande Andrea pallocchini, mi sono fatto 60 chilometri ma ne è valsa la pena.
Me li spendo i soldi che si vive una volta sola, cazzo.

Bravo...ben fatto.
Al momento io li sto spendendo in shopping compulsivo...

_dharma_ 04-09-2022 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Vespa1976 (Messaggio 2749922)
Bravo...ben fatto.
Al momento io li sto spendendo in shopping compulsivo...

stesso problema :miodio: per fortuna dovrei ricevere a breve un buono amazon a lavoro.. poi penso che, speso quello, mi fermero' con gli acquisti :)

idk 04-09-2022 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2749829)
Alcuni psicologi si laureano così tanto per ma non sono portati per fare quel lavoro, pensano, va beh guadagno parlando con le persone, ma non è così semplice. Io penso che solo alcune persone siano veramente portate per fare questo lavoro, gli altri dovrebbero puntare sul coacing motivazionale che è diverso. Il vero terapeuta è un'individuo con una dote particolare quella di generare una sorta di catarsi nell'individuo che avviene tramite l'interazione tra le due persone, infatti il rapporto tra terapeuta e paziente non è a senso unico, entrambi sono parte del processo terapeutico (non di rado con i bravi psicologi avviene una cosa che si chiama "transfert", cioè il paziente si sente "innamorato" dello psicologo, questo avviene perchè i due entrano in reale e profonda connessione, non è un reale innamoramento è un fenomeno parte processo terapeutico stesso).

Molte persone non credono nella terapia psicologica eppure è una cosa che avviene costantemente nei rapporti umani, quando due individui si relazionano tra di loro, ad esempio quando due si innamorano, quello è un processo terapeutico, la persona non lo sa ma sta compiendo un viaggio dentro se stesso, si sa trasformando attraverso l'interazione con l'altro, ovviamente con la guida di una persona "esperta" che sa quello che fa il processo è sicuramente più efficace, per questo non guarirai mai fidanzandoti, ma guarirai andando da un bravo terapueuta, però appunto uno psicologo non è solo uno che si laurea e studia è anche una persona che possiede quella dote di cui parlavo, sapersi relazionare con il paziente in modo attivo per generare attraverso la relazione una trasformazione interiore .

Queste persone si riconoscono perchè la loro sola presenta ti fa sentire "turbato", in positivo o in negativo, (lo psicologo è una sorta di sciamano moderno, andare dallo psicologo ti dovrebbe fare lo stesso effetto che andare da uno sciamano) infatti per capire se uno è un bravo psicologo basta sentire che effetto ti fa, se a primo impatto ti "infastidisce" e vorresti subito andartene oppure ne sei attratto in qualche modo e dici "cazzo voglio tornare" è un bravo psicologo, cioè ti devi sentire "strano" ogni volta che esci da suo studio, se esci come sei entrato non è un bravo psicologo.

Mia sorella ha smesso di andare dalla psicologa da cui era andate dopo la morte di papà perchè diceva che tornava a casa e si sentiva "strana" e questa cosa le dava fastidio, quella sensazione di stranezza era il "processo terapeutico in atto", è come quando vai dal dentista e poi torni a casa e senti fastidio, è normale, se non ti avesse fatto nulla non sentiresti fastidio, infatti questa era una brava psicologa, l'ho incontrata anche io ed ho intuito fosse molto brava.

Gran bel post, mi è piaciuta l'analogia con lo sciamano.

Xchénnpossoreg? 04-09-2022 12:15

Stamattina ho pulito i canarini e i diamanti mandarini, ho lavato i giochi della cagnolina, fatto la lavatrice, pulito tutti i pavimenti, lavato il bagno e le porte di casa.
Ora anche basta perché ho preso l'antistaminico e non mi sento più le gambe :mrgreen:

Vespa1976 04-09-2022 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2749946)
Stamattina ho pulito i canarini e i diamanti mandarini, ho lavato i giochi della cagnolina, fatto la lavatrice, pulito tutti i pavimenti, lavato il bagno e le porte di casa.
Ora anche basta perché ho preso l'antistaminico e non mi sento più le gambe :mrgreen:

Ti comprendo...anche io ho pulito casa, fatto lavatrice, rifatto il letto, la doccia...ed ora relax...

idk 04-09-2022 12:23

Dovrei muovermi a scegliere i pavimenti per la casa, ma navigo ancora in alto mare. Mi piacciono diversi stili e sono un indeciso cronico, dovrò estrarre a sorte a questo punto.

Vespa1976 04-09-2022 12:23

Quote:

Originariamente inviata da _dharma_ (Messaggio 2749930)
stesso problema :miodio: per fortuna dovrei ricevere a breve un buono amazon a lavoro.. poi penso che, speso quello, mi fermero' con gli acquisti :)

Finché ho budget andrò avanti...almeno questo... :-)

Vespa1976 04-09-2022 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2749953)
Ti prosciughi il conto in banca coi vestiti?
L'hai preso seriamente questo Speed date ;P

In verità avevo bisogno di una rinfrescatina al guardaroba...il fatto è che andare in giro da solo mi secca ed ho rimandato troppo spesso...ora devo recuperare :-)

Per lo speed date mi hanno risposto che ora non possono confermare disponibilità ma mi faranno sapere entro 5 giorni prima dell'evento.

Dicono esserci molte richieste, per cui devono vagliare e garantire la parità fra uomini e donne...se però porto un amica, posso chiamare telefonicamente ed avere diritto di precedenza...

Se avevo l'amica con cui uscire però dubito che sarei andato allo speed dating...o no? 😀

Vespa1976 04-09-2022 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2749957)
Ovviamente scherzavo!
Beh, ma magari è un'amica, o pure una cugina, con cui proprio non ci vorresti fare nulla.

Ok, Se mi rifiutano mi rimetto in lista e proverò a cercare qualcuna che voglia partecipare anche lei...di certo, andare in due sarebbe più facile e divertente...

sagoma 04-09-2022 12:48

Negli ultimi mesi mi sono spuntate delle vene vistose sugli avambracci. Ho letto che non sarebbe un problema di salute, anzi. Ho letto pure che alcuni uomini ambiscono ad avere le vene in vista perché secondo loro piacerebbero. Chissà se è vero che alle donne piacciono... In caso negativo me le taglio... cioè no, volevo dire, mi attivo affinché spariscano... e come?
A me personalmente non piacciono

sagoma 04-09-2022 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2749966)
Avevo un'amica che lo trovava super eccitante. Ma non so se fosse lei pazza oppure è cosa comune.

Penso, ma non ne son sicura, che le vene sporgenti siano conseguenti di un allenamento intenso. Quindi forse inconsciamente si ricollega all'uomo atletico e muscoloso. Non so.

Numero di cellulare e livello estetico di questa tua amica?
(Scherzo)

Infatti dovrebbe essere collegato a fare esercizio fisico a un certo livello ma non è il mio caso. Oppure a questa cosa predispone una certa magrezza, non so se può c'entrare anche l'alimentazione.

anahí 04-09-2022 13:06

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2749971)
Numero di cellulare e livello estetico di questa tua amica?

(Scherzo)

Infatti dovrebbe essere collegato a fare esercizio fisico a un certo livello ma non è il mio caso. Oppure a questa cosa predispone una certa magrezza, non so se può c'entrare anche l'alimentazione.

Di solito significa poca massa grassa (perché normalmente c'è lo strato di grasso che ricopre le vene)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

~~~ 04-09-2022 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2749946)

Cosa sono i diamanti mandarini?

bukowskiii 04-09-2022 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2749803)
Chissà se riesco a farmi "aggiustare" la mandibola tramite ASL... Da anni sono affetto da clic mandibolare, e inoltre da qualche tempo ho notato che un po' tutta la parte inferiore della mia faccia tende verso sinistra (la zona affetta da clic).

ho lo stesso problema sono preoccupato e non so cosa fare.

Blue Sky 04-09-2022 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2749902)
...

Anche io vorrei tornare al cinema in queste prossime settimane. Mi sembra interessante "Watcher".

David Brent 04-09-2022 13:47

L'altra volta mia sorella ha visto una foto di un ragazzo da lontano, in un'anteprima di fb, e ha detto eh si vede già da così che è un bel ragazzo, basta vedere la mascella :sarcastico: Ho pensato al forum dei brutti

Xchénnpossoreg? 04-09-2022 15:10

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2749988)
Cosa sono i diamanti mandarini?

Sono piccoli uccellini originari dell'Australia

https://i.imgur.com/S3xKIHg.jpg

Clover 04-09-2022 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2750057)
Sono piccoli uccellini originari dell'Australia

https://i.imgur.com/S3xKIHg.jpg

Ne avevo alcuni da bambina :)
Erano molto allegri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.