FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

hermit94 14-09-2017 14:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1997741)
Sto andando. Ma sta bandiera è proprio necessaria? Preferirei avere le mani libere :arrossire:

Cmq le ho detto che ora sto lavorando (sto a casa in pigiama XD) e che se per lei va bene ci possiamo sentire più tardi. E ho aggiunto di prenderla come una semplice telefonata, perchè ho dei gusti difficili e non vorrei che si montasse subito la testa per poi restarci male. Solo a me ste scemenze possono uscire XD

ahahaahahah,hai fatto bene!deve tenere i piedi per terra!:D

hermit94 14-09-2017 15:12

Forse le ragazze si sono rotte di figoni palestrati e arroganti..la nuova tendenza sono i fobici rachitici(non intendo te,in generale):D

Myway 14-09-2017 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1997642)
E manco è il primo caso,mi ricordo quello che aveva dato fuoco alla fidanzatina in Calabria,solo che sti tizi chissà perchè non sono mai single.

Poi comunque anche le famiglie sono assenti,i ragazzini di oggi non hanno orari,escono quando vogliono,in piena notte sono in giro e i genitori tranquilli che dormono,boh,cose ai miei tempi abbastanza inconcepibili.

ma figurati..molti genitori di oggi sono impresentabili...mamme separate o in giro a fare le ragazzine con l'amante, padri a piangere in un sottoscala o a vedere le tette di una su internet in cam...le famiglie di una volta coese sono sparite...ovvio che a 13-14 anni si è in queste condizioni...

Myway 14-09-2017 15:39

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1997799)
Quindi essere mamme separate significa essere un genitore impresentabile. Molto bene :sisi:
Quella dei padri a piangere in un sottoscala poi non l'ho capita.

che tanti padri stanno a piangere in monolocali dopo essere stati cacciati di casa per separazioni ecc, per le separate ce ne sono di brave che restano a fare le mamme e altre che iniziano a girare come matte con nuovi spasimanti...curandosi poco o nulla dei figli

Jai 14-09-2017 16:07

Quando vi sono sostanziali differenze di idee, modi di vivere e, in generale, d'essere, il verbo non è che uno strumento fine a se stesso: il "dialogo", in questi casi, è volto a mascherare il fatto che ogni sfumatura eloquente dello stesso non è che una presa di posizione di contrasto, un mero monologo.

V'è una differenza abissale tra me e molti, moltissimi altri... Ciò, a scanso di equivoci, non nutre alcun ego né titilla alcuna soddisfazione se non quella che inizia e finisce con me come valutazione intrinseca esente da comparazioni esterne.

Il dislivello è tale che ciò che condivido del mio pensiero risulti quasi arcano nonostante, conscio di ciò, a priori ne modifico la struttura per far sì che il messaggio venga più facilmente recepito, ma spesso privo di esito soddisfacente...
Ma guai a fermar la ruota ancor prima che giri, guai, a ragion veduta, a chiudere il discorso prima che entri nel vivo approfonditamente:
si rischia di esser visti come individui saccentemente arroganti, pronti a dar la colpa agli altri di "non poter capire" piuttosto che all'incapacità di veicolare efficacemente (rendendolo a loro comprensibile) il messaggio contornandolo di così tanti filtri da snaturarlo. Non è forse, analizzando queste due fazioni, un caso lampante di dicotomia? Non lo nego affatto.

D'altro canto cosa se ne ricaverebbe, alla luce di ciò, se si proseguisse comunque con lo "scambio"? Il meno peggio diverrebbe ridurlo a un mero chiacchiericcio ozioso, sterile, il ché fluirebbe verso la frustrazione derivante dal piegar l'importanza atavica della comunicazione, il costruire, declassandola a mero vacuo passatempo.

In virtù di ciò preferisco mantenere un atteggiamento compassato, in silenzio...

Mike Patton 14-09-2017 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1997817)

An.dream 14-09-2017 17:20

Che fatica la vita, me ne ero dimenticato.

lonely heart 14-09-2017 18:02

Sono andata al lavoro senza chiudere la porta di casa, che genio.

SamueleMitomane 14-09-2017 18:36

Okey, allora, la mia vicina mi porta il regalo di compleanno quando non c'è nessuno in casa. Citofona e fa
L: Ciao sono L.
Io: L.? (AKA: parola d'ordine, straniero, identificati!)
L: L. di là (per dire "sto affianco a casa tua")
Io: Aah! V-vabene ora ti apro
Stacco il citofono e inizio a bestemmiare, per non parlare del fatto che associavo a malapena il nome con la faccia della tizia.
Prima che citofonasse ero sul letto mezzo addormentato,in pigiama, capelli scombinati come solo i miei possono essere.
Faccio di.tutto per non mostrare il mio imbarazzo e l ansia crescente. Spacchetto il regalo, ciao, auguri, bla bla, bello questo mi serve, e poi se ne va, non la accompagno nemmeno alla porta :applauso:.
Non so intrattenere una conversazione con gente che conosco pochissimo e che non mi da stimolo, mi serve il supporto dei miei.
Porca troia ma possibile che succedono ste cose solo quando sono solo? Operatori telefonici che chiamano, corrieri che sbagliano piano, gente semi-sconosciuta che prende e ti si presenta sotto casa. Comincio a non rispondere più nemmeno al citofono ora.

Mike Patton 14-09-2017 18:37

Certe canzoni dell'indie rock sono uguali a quelle dei The Clash di 40 anni fa. Non si inventa più nulla oggi.

SamueleMitomane 14-09-2017 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1997908)
Certe canzoni dell'indie rock sono uguali a quelle dei The Clash di 40 anni fa. Non si inventa più nulla oggi.

Ma magari lo fossero! Manco a pagarle oro.

Dominic 14-09-2017 18:47

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 1997906)
Okey, allora, la mia vicina mi porta il regalo di compleanno quando non c'è nessuno in casa. Citofona e fa
Stacco il citofono e inizio a bestemmiare, per non parlare del fatto che associavo a malapena il nome con la faccia della tizia.
Prima che citofonasse ero sul letto mezzo addormentato,in pigiama, capelli scombinati come solo i miei possono essere.
Faccio di.tutto per non mostrare il mio imbarazzo e l ansia crescente. Spacchetto il regalo, ciao, auguri, bla bla, bello questo mi serve, e poi se ne va, non la accompagno nemmeno alla porta :applauso:.
Non so intrattenere una conversazione con gente che conosco pochissimo e che non mi da stimolo, mi serve il supporto dei miei.
Porca troia ma possibile che succedono ste cose solo quando sono solo? Operatori telefonici che chiamano, corrieri che sbagliano piano, gente semi-sconosciuta che prende e ti si presenta sotto casa. Comincio a non rispondere più nemmeno al citofono ora.

Come fa a sapere il tuo compleanno se manco sai riconoscerla. Mi sarei chiesto questo io.

SamueleMitomane 14-09-2017 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 1997915)
Come fa a sapere il tuo compleanno se manco sai riconoscerla. Mi sarei chiesto questo io.

:D perché lei mi conosce, sa della mia esistenza e probabilmente mi ha visto crescere nei primi anni della mia vita, e conosce bene i miei ovviamente. Sono io che me ne sono sempre fregato dei vicini e non mi sono mai fatto sentire e/o vedere, quindi quello che so di loro sono le loro facce, a cui associo confusamente i vari nomi che ricordo a stento, ad esempio sapevo che di fronte abitasse una L., ma non so a chi questo nome si potesse riferire, dato che in quella casa abitano tante persone con le quali a conti fatti, pure se abitiamo nella stessa via, non conosco per niente. È strano lo so :miodio:

Bulbasaur 14-09-2017 20:07

Gli italiani vivono più di tutti:piangere:

silenzio 14-09-2017 20:08

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1997741)
Sto andando. Ma sta bandiera è proprio necessaria? Preferirei avere le mani libere :arrossire:

Cmq le ho detto che ora sto lavorando (sto a casa in pigiama XD) e che se per lei va bene ci possiamo sentire più tardi. E ho aggiunto di prenderla come una semplice telefonata, perchè ho dei gusti difficili e non vorrei che si montasse subito la testa per poi restarci male. Solo a me ste scemenze possono uscire XD

Hai lo speciale talento del conquistador di professione! :ridacchiare:

silenzio 14-09-2017 20:09

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 1997906)

Ma... è il tuo compleanno e non ci dici niente?? Mascalzoncello!! :ridacchiare:

AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! :applauso:

^___________^

hermit94 14-09-2017 21:22

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1998008)
Si si, ci siamo sentiti. Ma non credo ci risentiremo :pensando:
Già al telefono sono emerse piccolissime.............differenze caratteriali.
Quelle estetiche invece erano già emerse dal confronto delle rispettive foto XD

Puoi specificare?se ti va...lei troppo estro??

hermit94 14-09-2017 21:33

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1998014)
Si esatto, lei troppo estro. Lei con una vita piena, io con una vita....sul Forum :mannaggia:

Allora meglio così,non era alla tua altezza,non si snobba un membro del forum:occhiali:

FLeo 14-09-2017 23:13

In questo periodo ho l'impressione di essere su un ottovolante, nell'arco di una singola giornata oscillo più volte tra la più cupa disperazione e momenti relativamente tranquilli anche se caratterizzati da una generale apatia in cui nulla sembra più toccarmi, nemmeno l'imminente esame che devo obbligatoriamente superare per passare all'anno successivo e che molto probabilmente andrà male.
Sto forse impazzendo?

Quote:

Originariamente inviata da Dyane (Messaggio 1998067)
Come si fa ad annientare uno stalker? Continua a telefonarmi nonostante io continui a ripetere che non voglio sentirlo. L'ho visto una sola volta quindi non lo conosco e la cosa va avanti da almeno un anno, anche se per un po' di mesi aveva smesso.
Qualcuno/a di voi si è trovato in questa situazione? Mi conviene segnalare? Non vorrei raccontare i fatti miei ai carabinieri quindi sto rimandando il più possibile.

Alcuni smartphone hanno la funzione per bloccare determinati numeri in entrata, altrimenti se non è già presente puoi scaricare una delle tante app dallo store dedicate allo scopo.

hermit94 14-09-2017 23:43

Concordo anch'io che sarebbe meglio segnalarlo.

Blue Sky 15-09-2017 00:03

Mi dispiace per questa situazione Dyane. Bisogna essere duri in questi casi, metti definitivamente le cose in chiaro, e se anche questo non basta, segnala.

Strange Man 15-09-2017 00:27

Oggi sono uscito di casa dopo...un mese forse?
Ho giocato la schedina con il mio amico, ovviamente persa, una cagata no? Infatti non mi ero mica arrabbiato, solo un po' infastidito.
Da quel leggero fastidio ho iniziato a rimuginare.
Da quel rimuginio ho iniziato a innervosirmi.
Da quel nervosismo ho iniziato a incazzarmi.
Da quell'incazzatura ho iniziato a sclerare.
Dallo sclerare ho iniziato a impazzire.
Perché? Perché dovrei andare dal barbiere dato che ho dei capelli da schifo, ma non riesco ad andarci.
Perché martedì dovrei andare dal dentista, ed oltre al fatto che è da due settimane che muoio dentro, domani probabilmente annullerò l'appuntamento, ma ho paura anche di chiamare per annullare l'appuntamento.
Perché sono depresso, sociofobico e matto e dovrei andare da uno psichiatra, ma non riesco a fare neppure questo.
A mente fredda mi chiedo: che cazzo campo a fare? Che senso ha?

An.dream 15-09-2017 00:31

Chissà che scenate da prima donna avrà fatto willwoosh a PechinoExpress per aver fatto coming out subito prima la messa in onda. :pensando:

SamueleMitomane 15-09-2017 00:40

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1997954)
Ma... è il tuo compleanno e non ci dici niente?? Mascalzoncello!! :ridacchiare:

AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! :applauso:

^___________^

Ma grazie!:mrgreen:
In realtà è stato il 9, non l'ho detto perché non mi sembrava... opportuno?

Blue Sky 15-09-2017 00:44

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 1998119)
Ma grazie!:mrgreen:
In realtà è stato il 9, non l'ho detto perché non mi sembrava... opportuno?

Oltre a farti gli auguri seppur in ritardo, concordo con te, io il mio compleanno non lo dico a nessuno :mrgreen:, soprattutto al lavoro cerco di non divulgarlo anche perché c'è l'usanza che chi compie gli anni porta della focaccia per tutti, cosa che mi creerebbe ansia non dicibile.

hermit94 15-09-2017 00:44

@Strange le tue parole potrei averle scritte io,anchio mi chiedo a cosa serva vivere da depresso fobico(ma soprattutto da depresso,perché il fobico almeno ha voglia di rivalsa e di vivere) e non trovo risposta,l'unica sarebbe una guarigione miracolosa.Non lo so ma ci deve essere una soluzione,a parte quella finale

An.dream 15-09-2017 01:15

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1998120)
Oltre a farti gli auguri seppur in ritardo, concordo con te, io il mio compleanno non lo dico a nessuno :mrgreen:, soprattutto al lavoro cerco di non divulgarlo anche perché c'è l'usanza che chi compie gli anni porta della focaccia per tutti, cosa che mi creerebbe ansia non dicibile.

T'avranno preso per spilorcio. :sisi:
Scherzo, metterebbe ansia anche a me, anzi anche senza focaccia il solo fatto che gli altri sappiano che è il mio compleanno mi metterebbe a disagio perché non saprei come dovrei mostrarmi agli altri.

redone 15-09-2017 05:27

Che mi sono stufata di alzarmi alle 4 di mattina...ho sonno:yawn:

Blue Sky 15-09-2017 09:12

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1998133)
T'avranno preso per spilorcio. :sisi:
Scherzo, metterebbe ansia anche a me, anzi anche senza focaccia il solo fatto che gli altri sappiano che è il mio compleanno mi metterebbe a disagio perché non saprei come dovrei mostrarmi agli altri.

Tu scherzi ma è possibile :mrgreen:. È un rischio che metto in conto. La maleducazione del timido.
Tra l'altro tra pochissimo farò il compleanno meno gradito (30), ma a cui in teoria gli estroversi danno peso e festeggiano :mrgreen:
Ricevere gli auguri non mi dispiace, essere al centro dell'attenzione sì però.

Bulbasaur 15-09-2017 09:17

Voglio vivere a letto e non alzarmi mai più :pensando:

cancellato17381 15-09-2017 10:22

http://www.corriere.it/cronache/17_s...39e9493e.shtml

Ma non è un po' assurdo osteggiare una semplice targa commemorativa, considerato che si tratta di una vittima innocente?

Ansiaboy 15-09-2017 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Dyane (Messaggio 1998067)
Come si fa ad annientare uno stalker? Continua a telefonarmi nonostante io continui a ripetere che non voglio sentirlo. L'ho visto una sola volta quindi non lo conosco e la cosa va avanti da almeno un anno, anche se per un po' di mesi aveva smesso.
Qualcuno/a di voi si è trovato in questa situazione? Mi conviene segnalare? Non vorrei raccontare i fatti miei ai carabinieri quindi sto rimandando il più possibile.

quando rispondi e ti accorgi che è lui chiudigli la telefonata

quando mi hanno chiamato innumerevoli volte porta a porta/call center vari con numeri diversi io semplicemente facevo cosi
zero problemi :nonso:

se gli rispondi, gli dici di smetterla etc. non la finisci più

non c'è bisogno di scomodare i carabinieri né di sputtanarlo quando magari si tratta solo di fraintendimenti

cancellato17381 15-09-2017 10:33

Fraintendimenti?

E' un anno che la perseguita di telefonate nonostante gli abbia detto più volte di lasciarla in pace, io non banalizzerei.

hermit94 15-09-2017 12:18

E se cambiasse numero di telefono:interrogativo:

hermit94 15-09-2017 12:22

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1998226)
Ovvio che può. Che è quello che dissero a me i carabinieri. Ma che due maroni. Io devo cambiare numero perché un rompicoglioni mi perseguita? Non è giusto...

Si lo so,ma bisogna vedere se il tipo si ferma ad essere un rompicoglioni o se invece è peggio tipo un maniaco stalker...

Ansiaboy 15-09-2017 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Doubleman (Messaggio 1998177)
Fraintendimenti?

E' un anno che la perseguita di telefonate nonostante gli abbia detto più volte di lasciarla in pace, io non banalizzerei.

tutto può essere

spesso la gente si complica le cose da sola

da svariati anni porta a porta/call center e non solo mi hanno perseguitato di telefonate

comunque si possono pure bloccare le chiamate anonime
anche senza installare app

https://www.aranzulla.it/come-blocca...me-935725.html

Ansiaboy 15-09-2017 12:59

Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 1998250)
Esistono delle app per bloccare i numeri, sempre se non chiama col numero privato. In quel caso boh.

mi tocca ripetermi

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1998228)
comunque si possono pure bloccare le chiamate anonime e da privati
anche senza installare app

https://www.aranzulla.it/come-blocca...me-935725.html

https://www.aranzulla.it/come-blocca...ato-35721.html

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1998245)
D'altronde, come diceva Adelaide, fa anche cadere le braccia l'idea di doversi metter dietro con la trafila di cambiar numero solo perchè un bamboccio viziato non sappia darsi una regolata :nonso:
Se a tenere questo comportamento è un adulto, poi... Arg :miodio:

se quello non viene tutti i giorni sotto casa tua a tutti gli orari con minacce di aggredirti (in tal caso sarei favorevole all'intervento delle forze dell'ordine) basta bloccare il suo numero e/o chiamate anonime

varykino 15-09-2017 13:03

:sisi:

https://s26.postimg.org/6xbt90eo9/Ma...0915130246.png

Sambuco 15-09-2017 15:34

Maledetti medici negazionisti :male:

limitless 15-09-2017 15:59

Nonostante le uscite, la nuova compagnia che mi sono fatto, continua a pervadere dentro di me un grande senso di malinconia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.