![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Pasta al forno bianca con cavolfiore, porro, acciuga e scamorza.
|
sta sera mi devo sfogare sul cibo quindi salumi (prosciutto crudo e salame), un pizza quelle da panetteria e camoscio d'oro.
|
Un quadratino di Lindt excellence con limone e zenzero, mannaggia che buono
|
Oggi a pranzo cotoletta e patate al forno
|
Stasera fagioli con il tonno , un pacchetto di cracker ed una birra
|
Primo piatto: stelline al brodo di dado+concentrato Mutti
Secondo piatto: toast con affettato di pollo preso scontato al discount perché scadeva+montasio avanzo di frigo di non so quale era , dopo aver grattato via la muffa Dessert: mousse di mela e pera, quelle dell'ospedale E che mi sono trattata bene perché è sabato sera |
Quote:
|
Quote:
Io sono una grande fan del cibo ospedaliero... però la mousse migliore è mela& banana, non si discute |
Quote:
|
Ma come le ottengo ste mousse di frutta (senza farmi ricoverare)?
|
Colazione con fette biscottate e marmellata, più un budino alla vaniglia
|
Quote:
Più che mousse è una purea, il classico "fruttino". Io li tengo in casa per quando non ho frutta fresca, e poi li mangio sempre con grande piacere. Ne ho trovato un gusto ai frutti esotici che mi piaceva molto, ma concordo che il migliore è sempre mela e banana. |
Oggi pranzo gourmet: risotto con patata dolce rossa, taleggio e speck.
E addirittura mignon di pasticceria, ma la sto già pagando, è stato bello trasgredire. |
Due uova al burro nero, con scaglie di parmigiano, tartufo e pane croccante. Accompagnate da patate a dadolini e piselli in umido, olio e prezzemolo.
|
Quote:
Comunque costano sui 50 cent l'una, invece all'ospedale gratis, e come ben si sa, il cibo gratis è sempre il più gustoso. Bluesky, ma sono i famosi fruttini di quel calciatore, chi era, Buffon? |
Purè e polpette di verdure
|
Quote:
|
Le mousse vanno bene per me perché così mangio la mela più volentieri, le prendo dietro al lavoro o a casa durante il giorno come snack magari con una fetta biscottata
|
zuppa di zucca, patate e carote
tofu marinato alle spezie ravanelli |
Quote:
Poi vabbè, sono femmina e già quello... Una vita perfetta, sono nata con la camicia, che ci posso fare :nonso: |
Quote:
Ah non lo so, di sicuro non quelli che prendevo io:mrgreen:. Quelli che prendevo io erano della marca del supermercato stesso. Però costavano 99 cent, non 50. Mi piaceva perché producevano tanti gusti. I gusti più agrumati, come i frutti esotici, oppure anche il gusto ACE, li tenevo in frigorifero e diventavano quasi dei piacevoli surrogati di sorbetto :mrgreen: |
Oggi, coste al forno gratinate con porro e scamorza.
E una teglietta di polenta al forno con ripieno di funghi porcini, cipolla e formaggio fuso, con sopra gratinatura di scamorza e parmigiano. |
A merenda biscotto gelato :riverenza:
|
Stasera minestrone di verdure
|
Per gli interessati, ho svolto ricerche approfondite: i fruttini di Buffon sono i succhi di frutta in bottiglietta di vetro.
|
Piatto di Lasagne al Forno :sbavare:
|
Quote:
|
Ho fatto un plum cake con zucca, amaretti e grappa.
Ho avuto bisogno di un po' d'aiuto ma alla fine è venuto buonissimo..... Lo rifarò domenica prossima. E ho anche rifatto i muffin, con due dei gusti della settimana scorsa La colazione per tutta la settimana è un problema risolto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E credo di essere ben più vecchia di te, per quanti anni le hanno stampate ste bandierine :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma credo che la spiegazione sia molto più semplice, cioè che non siamo distanti di età. Io sono dell'87 |
un piattone di farro con lenticchie al sugo, sarà il mio pranzo almeno sino a mercoledì, dato che ne ho cotto una quintalata.
|
Quote:
|
Oggi patate al forno e pollo
|
tra circa tre quarti d'ora zuppa di lenticchie e polpette di soia e patate vegan e un hamburger vegan ( erano in offerta alla esselunga, le crocchette son deliziose, l'hamburger devo provarlo ).
edit. la zuppa era davvero insipida, lasciata. Hamburger molto buono. |
Stasera vellutata di zucca
|
Ho fatto: una frittata soufflè con stracchino; finocchi stufati al whisky. Il tutto cotto lentamente sulla stufa a legna.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |