![]() |
re: Forum Politica
Be',son tutti terroni Odradek
|
Gran pezzo del compianto Antoni
|
Quote:
Quindi a tutti quelli che si lamentano degli altri, della gente, che smettano di farlo, perché in questo modo non fanno che aumentare la disillusione di cambiare le cose e l'inquietudine e inizino in prima persona a combattere il cosiddetto modo di pensare piccoloborghese e dare il loro contributo a combatterlo e a valorizzare il positivo, invece che concentrarsi sul negativo e sul marcio. Perché gli elementi positivi ce n'è sono. Poi se state dietro a uno schermo a lamentarvi degli altri e basta e non fate niente fate prima a spararvi. |
Quote:
|
Ebbbbbbravo Fonzie, una ne pensa e cento ne fa:
http://www.repubblica.it/politica/20...7/?ref=HREC1-1 Sponsorizzare l'ingresso nella UE di uno Stato che "non ha sindacati"? E' questa lasvoltabuona? |
Non sono quei sovversivi del Fatto Quotidiano a scriverlo, eh:
http://cinquantamila.corriere.it/sto...=54b5f5151f951 |
Tutti in Grecia? :)
|
Quote:
Naaaaaaaaaa,ci sono i comunisti:sisi: |
Da notare come la mancata alleanza tra tsipras e altri gruppi di sinistra ha permesso ai nazisti di arrivare terzi, ricorda un po la repubblica di Weimar.
|
Quote:
la scusa pronta già ce l'ha col fatto che per governare deve allearsi... il colpaccio vero sarà a primavera con le elezioni in gran bretagna e spagna dove gli anti euro veleggiano in testa e poi chissà, se la francia dovesse tornare al voto lì sì che potremmo chiudere il cerchio ed abbattere la vecchia europa ovviamente l'unico paese che in questo momento è pro merkel è l'italia, dove gli unici anti euro sono un comico degli anni 80, un partito regionale o poco più, e altri partiti che insieme non arrivano al 5% situazione quantomeno imbarazzante... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ancora ha dubbi? Che è che ti scandalizza? |
Quote:
ma comunque non c'entra nulla col senso del discorso -_-, stai sempre a sviare il tema, qui si parla di anti troika, io tifavo tsipras alla grande, anche perchè questo è un test, adesso si vede se l'europa (intesa come califfato tedesco) ha le balls oppure no anche se ripeto, la grecia è un pò meno attendibile di altre nazioni, purtroppo loro son già rovinati, il rischio è che sia proprio la troika a volere un braccio di ferro che li porti fuori dall'europa lasciandoli in default per poi dire "avete visto? avevamo ragione noi" perciò tsipras dovrà cercare sì di rinegoziare i debiti greci, ma stando attento a non tirare troppo la corda, cosa che ad esempio una francia, una spagna o un' italia sarebbero in grado di fare la mia previsione è che tsipras fra qualche mese avrà terminato la sua carriera politica causa dietrofront totale della sua linea, vedremo, magari son troppo pessimista |
Quote:
Per quanto riguarda Tsipras, il mio maggior timore è che se lui fallirà, poi sarà la volta di Alba Dorata, così di Stati fascisti in UE ce ne saranno due (dopo l'Ungheria) e poi tre (con la fascistella francese). |
Ho letto il programma di Tsipras. Tante cose belle, ma se fosse veramente pericoloso i mercati sarebbero già in subbuglio, oltre al fatto che ci vogliono tanti soldini per adempiere al suo progetto e lo stop austerità, nel sistema attuale, porterebbe di nuovo la situazione a quella pre 2011; mi ricorda tanto quelli che ponevano fiducia in Zapatero e Hollande. Sarà l'ultimo avamposto prima della vittoria dei neonazisti alle prossime elezioni (se mai ce ne saranno altre da qui a qualche anno, vista la situazione di disinnamoramento della democrazia, non nego che temo un colpo di stato in Grecia fra qualche mese/anno...).
|
Si è già alleato con la destra euroscettica, cominciamo bene :sisi:
|
Grecia, Tsipras reintegra 3500 statali
Evvai cosa non si fa per avere un po' di consenso in più, cominciano bene questi comunisti Assunzione di statali come ammortizzatore sociale Penso che a questo punto il botto sia assicurato |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non gufate per favore già adesso contro l'unica voce interessante della politica europea...
|
Quote:
Basta vedere in italia. Fosse per me li ridurrei di bel po' come ha fatto cameron, in inglhilterra si parla di centinaia di migliaia di statali in meno negli ultimi anni. Roba da orgasmo. Ci vorrebbe una bella sforbiciata pure qua, più che sforbiciata andrei proprio con la cesoia zac zac |
Quote:
Quote:
Kammenos è balzato agli onori della cronaca per aver detto nel corso di un'intervista tv che gli ebrei greci, oltre che i musulamni e i buddisti, pagano meno tasse rispetto alla media degli altri contribuenti e che godono di un trattamento speciale. Frasi che hanno scatenato le ovvie proteste e le accuse di antisemitismo da parte della comunità ebraica ellenica. Kammenos si è fatto promotore di una commissione d'inchiesta parlamentare per indagare sulle radici della crisi economica della Grecia. La sua teoria è che Atene sia stata il bersaglio di una “congiura internazionale”. Corruzione e clientelismo diffuso non sono cause sufficienti per Kammenos per spiegare la crisi più devastante della storia moderna del paese. Kammenos però non è solo un nazionalista del passato: ha saputo costruire un nuovo partito dal nulla utilizzando sapientemente Internet e i social network. Il suo partito si batte per la diffusione dei valori della Chiesa greco-ortodossa, è contrario all'immigrazione, al multiculturalismo ed è favorevole alla messa al bando dei senzatetto che occupano case disabitate. Inoltre è favorevole all'euroscetticismo e sostiene un facile populismo di destra http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...i-123313.shtml |
Quote:
Come noi Italiani ben sappiamo, una maggioranza risicata è una sciagura per i cittadini |
Quote:
in italia dovrebbero licenziare almeno qualche centinaia di migliaia di statali, magari |
Quote:
Meanwhile: https://it.finance.yahoo.com/notizie...070000024.html Se Atene piange, Sparta (o Roma) non ride (cit.) |
Ecco l'ennesimo esempio di serietà e rigore tedesco contro il lassismo mediterraneo :sisi:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...lita/1411254/# |
Quote:
Sei non hai le percentuali per governare da solo, non è che puoi prenderti il pallone e dire che il pallone è mio e faccio come voglio io. |
Quote:
Bene, bel punto di vista |
Quote:
E comunque, sì sarebbe stato giusto, vista la vera e propria emergenza umanitaria greca. Oppure la rigorosissima Merkel tirasse fuori i soldi per i debiti di guerra tedeschi: com'è che da quell'orecchio non ci sentono? |
Quote:
|
Quote:
scusa e perche non regali tutti i tuoi soldi ai greci per la loro emergenza umanitaria? perche? forse bisognerebbe collegare il tutto al thread sono tutti comunisti con il culo degli altri? chissa come mai nessuno che ha titoli di stato greci la penserà come te e chissa come mai chi la pensa come te non ne ha |
Quote:
E' chi lo esige che dovrebbe passarsi una mano sulla coscienza. Vedo che sulla Merkel non hai da dire niente: la razza ariana ha sempre ragione? :sisi: |
Quote:
sui tedeschi io ho sempre detto che sono i più grandi debitori del 900. La Germania inoltre deteneva la maggior parte del debito greco a inizio crisi ed è riuscita a farlo redistribuire furbescamente agli altri stati in questi ultimi anni, mettendoci in mezzo pure noi. |
Quote:
|
Quote:
In quanto agli investitori in banca mi trasformo in fascista e dico "Me ne fotto ": compratevi una casa invece di speculare |
Quote:
|
Quote:
-speculare? si parla di normali titoli di stato. Il nonnino che compra bot allora lo chiami speculatore? lo chiami speculatore solo perche compra titoli di stato non del proprio paese? -ma poi di cosa stiamo parlando? tutti i paesi del mondo hanno un debito con il quale finanziano scuole, investimenti, ecc Secondo il tuo pensiero nessuno avrebbe dovuto comprare titoli di stato greci. Quindi facciamo cosi azzeriamo il debito ma poi non compriamo mai piu titoli di stato greci e vediamo che fine faranno...e soprattutto come potrebbero rifarsi dopo il default. - se io ho dei risparmi in banca secondo il tuo parere sarei uno speculatore del caxxo a comprarmi dei bot e sarebbe giusto che perdessi tutti i miei risparmi in caso di problemi dell'italia. Avrei dovuto comprarmi una casa? I miei soldi dovrebbero essere distribuiti agli altri? comunismo o fascismo |
Quote:
Ho detto casa ma potevo dire auto, borse, beneficenza, donne... Non finanziare le banche. Il nonnino che si compra i bot non mi fa pena: mi fa pena il nonnino che ruma nell'immondizia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |