FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Cosa avete fatto di positivo oggi? :) (https://fobiasociale.com/cosa-avete-fatto-di-positivo-oggi-19791/)

CamillePreakers 20-05-2023 14:03

Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)

Sono uscita a prendere il primo gelato di quest'anno e poi ho fatto una camminata.

Vespa1976 20-05-2023 16:02

Sono tornato da poco dal centro commerciale.
Non ho trovato quello che cercavo, come abiti, ma in compenso ho preso due libri economici al mondadori store.

Poi me ne sono andato perché andarci da solo, dopo un pò, mi deprime.

zoe666 20-05-2023 17:39

Un sacco di spesa sotto la pioggia stamane.
Il 730 oggi pomeriggio mentre vedevo il tennis.
E nel frattempo ho anche impastato e cotto la focaccia barese. Direi che per oggi ho fatto anche troppo.

juan 21-05-2023 11:43

Ho scoperto una nuova fumetteria nella mia città. Ho comprato anelli di pesce fritti e patatine per pranzo.

CamillePreakers 21-05-2023 13:53

Un cazzo per oggi. Spero di recuperare.

Angus 21-05-2023 16:18

Ho preso le ultime cose da casa vecchia. Adesso invio un paio di mail di lavoro.

Hor 22-05-2023 11:37

Ho finalmente risolto una questione burocratica relativa al lavoro che in questo periodo mi stava causando parecchia ansia proprio perché era in sospeso.

Stan Kezza 22-05-2023 17:14

Fatto le pulizie a casa, tolta un sacco di polvere che mi entrava anche nei polmoni.

Varano 22-05-2023 19:34

porco due pure l'isee devo farmi adesso

CamillePreakers 22-05-2023 19:49

Oggi ho fatto gli esercizi che mi ha dato lo psicologo, di DBT. :) sono contenta. Ho anche studiato un paio di ore anche se con meno concentrazione di quanto volessi.

Delta80 22-05-2023 20:11

Mangiato un buon gelato e preso il biglietto per la partita

Silent 22-05-2023 23:55

Sto continuando a fare gli esercizi di inglese su Duolingo.

Wrong 23-05-2023 16:39

La tinta in casa: che bello essere castano scuro.

CamillePreakers 24-05-2023 01:03

Oggi ho fatto pratica con le abilità di cbt e dbt che sto imparando e ho riordinato la stanza.

CamillePreakers 24-05-2023 13:00

Ho preso un regalo per il mio ragazzo. Spero che gli piaccia.:arrossire:

Wrong 27-05-2023 17:32

Preso altre 2 piante di lavanda: la amo, voglio essere sepolta in un campo di lavanda.

Delta80 29-05-2023 18:53

Ascoltato musica e letto Dylan Dog

_dharma_ 29-05-2023 18:55

anche io leggero'

CamillePreakers 29-05-2023 19:18

Ho chattato un pò in inglese e fatto gli esercizi di DBT.

Vespa1976 29-05-2023 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2841609)
Ho fatto un pò di spesa decente e stasera mi cucinerò qualcosa di sano. Oggi ho mangiato solo un panino, tra l'altro ho scoperto solo oggi dopo 30 anni che le vespe sono onnivore (mangiano tutto, animali, cibo cucinato dagli umani, anche polline). Io credevo mangiassero solo il polline come le api, l'ho scoperto perchè una vespa si è fiondata sul mio panino e voleva mangiarlo e anche se mi allontanavo mi inseguiva.

Queste sono cose che le persone normali scoprono molto prima, durante l'adolescenza, perchè escono di casa, io per anni sono stata una reclusa e solo ora mi approccio al mondo naturale scoprendone i pericoli e le insidie, come una specie di aliena che atterra su un pianeta che non conosce. Tutto quello che so sul mondo lo so dai libri ma devo ammettere che non mi sono mai particolarmente interessata alle letture etologiche.

Volendo trovare il lato positivo della faccenda...pensa quante cose interessanti potresti scoprire di cui non hai ancora avuto esperienze diretta.
Certo, mi rendo conto che è una magra consolazione...

Per quanto riguarda le vespe, sono animali molto interessanti ed allo stesso tempo terribili per quanto sono spietate.
Prova a mangiare all'aperto un piatto di cozze e vedrai cosa succede se ci sono vespe nei paraggi.

In generale, il mondo degli insetti è piuttosto sconosciuto alla massa mentre invece è molto interessante da studiare.
Ad esempio, il sistema sociale delle api o delle formiche è estremamente complesso e, per certi versi, anche inquietante.
Sarebbe un bel argomento per una chiacchierata ma, essendo di nicchia, è difficile trovare qualcuno interessato a discuterne.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.