![]() |
Re: L'immigrazione NON è una risorsa
Quote:
|
|
so che avete paura a cliccare sui miei link ma è solo un articolo del falso quotidiano.
c'è scritto che in un circolo di Monza fondato da Ilaria salis nel 2003, è stato presentato un libro intitolato "Maranza di tutto il mondo unitevi" che viene descritto così: Il libro è stato scritto dall’attivista algerina Huria Bouteldja e seguendo la quarta di copertina sembra come suggerire una sorta di nuova alleanza tra classi povere, oggi separate e inconsapevoli del loro sfruttamento, per “sconfiggere l’estrema destra”. L’alleanza ipotizzata, è scritto sul libro, è quella tra “i barbari delle metropoli postcoloniali e i bifolchi del lavoro povero in Europa, le seconde generazioni razzializzate e gli unerdog colpiti dalla crisi”. non so se sapete che da quest'anno la treccani ha inserito la parola supercazzola come frase priva di senso pronunciata con convinzione al fine di confondere l'interlocutore... tutto ciò per me è esilarante :applauso: |
Quote:
Per il resto, con tutto il senso critico che posso avere verso gli attuali rappresentati della sinistra, non posso però dire che non abbiano proposte. Il fatto è che le loro proposte non mi convincono proprio in molti casi, perché hanno perso i legami fondanti con la loro radici politiche. L'unica che mi convince è la proposta sul salario minimo. Quote:
Personalmente intravvedo molto più disprezzo in chi liquida le argomentazioni altrui con etichette (radical chic e quant'altro) e penso che le argomentazioni semplicistiche stiano da ambo le parti. Però, se mi vieni a dire che l'immigrazione si risolve chiudendo i porti, non sono io che ti sto dando del semplificatore, sei tu che lo stai dando da solo con un'argomentazione così fallace (è un po' l'equivalente dell'affermare che il cancro si guarisce col bicarbonato) |
Normalizziamo scappare dalla polizia? Ah no è già stato fatto.
|
Quote:
|
Domanda per gli uomini etero: le fighe provenienti dai Paesi dell'est Europa sono una risorsa?
|
Quote:
Probabilmente solo le ucraine sono aumentate per la guerra. |
Quote:
|
Quote:
Diciamo che trasudava il solito snobismo e ipocrisia con cui i sinistri del ceto medio trattano i temi riguardanti l’immigrazione e l’integrazione. |
A destra non si parla mai di integrazione, se ne parla solo per dire che non c'é, ma non si fanno proposte.
|
Quote:
|
La destra di oggi, impoverita dal punto di vista spirituale, non capisce che una cosa e' la lentezza del cambiamento dovuta a una concezione religiosa, spirituale e metafisica della vita e della realta', e altro e' la fissita' della razza o dell'etnia, pura e intoccabile che non e' mai esistita. Nella prima ci sta la lentezza dei cambiamenti che portano a una rapida assimilazione, accettabile per l'essere umano, ma la seconda e' ideologia (come del resto sempre ideologia e' il melting pot).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Ci possono essere culture che richiedono molto tempo per coesistere; decenni o secoli, e magari non ci riusciranno mai. Forzare questo processo perché altrimenti non sei umano, altrimenti sei una merda, altrimenti non abbiamo le pensioni, è solo controproducente. È la forzatura ad accettare una realtà senza piena comprensione o consenso che genera tensioni e porta reazioni emotive. |
Sogno una distopia in cui noi europei emigriamo in massa verso l'Africa. Immagino un'accoglienza a braccia apertissime (soprattutto verso le donne) con la bibbia nelle mano e chiese costruite apposta per venerare il nostro dio e poi tanta libertà di espressione, di vestire, parità di genere ecc..ecc...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Solamente che lì i fatti andarono un po' differentemente, dato che li invademmo per impadronirci del territorio; non ci emigrammo così all'avventura. Questi sono flussi di umanità disperata (e molti criminali) tipo noialtri che andammo a far danni negli Stati Uniti (introducendovi la mafia) o gli albanesi che sbarcarono a Bèri o l'esodo di Mariel dei cubani verso Miami (stranamente molti cubani, pure in quell'occasione, si rivelarono criminali o malati mentali...) |
Quote:
Non mi sembra che da parte dell'utenza maschile del forum ci sia lo stesso astio verso le immigrate dell'Est Europa, vorrei capire perché. |
Quote:
|
Certo che il problema sono gli uomini, e non il colore della pelle come sostengono gli arrampicatori di specchi professionisti. Se arrivassero barconi pieni di donne sarei il primo ad andare a fare il volontario nei centri di accoglienza. E non c’è assolutamente niente ne di ironico ne di sessuale in tutto ciò.
La criminalità è prerogativa degli uomini, questo è un fatto assolutamente incontestabile. Purtroppo anche lo sfruttamento della forza lavoro di basso profilo e di riflesso il dumping salariale. Conseguenze negativedell’immigrazione clandestina e incontrollata che secondo me non dovrebbero esistere. Secondo voi la mafia ha interesse a salvare dalla guerra donne bambini e anziani? No salviamo dalla guerra solo chi può raccogliere pomodori per 2 euro al giorno o spacciare erba fuori dalle stazioni. Che poi tra l’altro sono anche quelli che la guerra la potrebbero combattere. E noi glie li portiamo via. Perché non accogliamo africani over 65 a cui dare direttamente la pensione appena arrivano? Ah no prendiamo quelli che la pensione forse la vedono tra 40 anni, anzi no perché li facciamo lavorare in nero. Noi si che siamo umani. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sono quasi tutti uomini i migranti ora in america tanti illegali dovrebbero essere rimpatriati come la legge prevede.. vediamo l evolversi della cosa ma dubito l Italia segua |
Quote:
Generalmente i crimini più violenti, a prescindere da etnie e paesi di provenienza, sono compiuti da uomini. Poi, a parte scherzi e battute, la mia idea a riguardo (dovuta anche a persone conosciute personalmente) è semplicemente che tutto il mondo è paese. Nel senso che ho conosciuto italiani onesti e italiani meno onesti, come ho conosciuto stranieri onesti e stranieri meno onesti. Tralaltro non è mica detto che tra stranieri vadano sempre tutti d'accordo tra di loro. Anche tra di loro si criticano e magari non hanno una buona opinione di un loro connazionale se non si comporta bene. |
Quote:
Le badanti straniere rappresentano un problema dal punto di vista economico, ma non sociale, anzi socialmente sono assolutamente indispensabili. È un lavoro estremamente gravoso e credo che ci sia una sorta di predisposizione a questo tipo di sacrificio da parte di alcune culture straniere, che sicuramente manca tra le donne italiane. (Non parliamo poi degli uomini, non lo farebbe praticamente nessuno.) Non ci si vuole occupare dei figli, figuriamoci dei genitori. |
Quote:
|
Quote:
Scusate la generalizzazione ma quando ci vuole... Non ho niente contro CERTE straniere che loro malgrado hanno idee di realizzazione diverse dalle "italiane", e mi fa solo piacere quando poi si prendono il mantenimento visto che fino al divorzio andavano bene così: senza lavoro e a servire e compiacere l'uomo, curate e belle, spesso ignoranti ( loro malgrado, ripeto) e senza i grilli per la testa delle donne occidentali emancipate. |
Comunque avete un'idea strana delle donne dell'est, poi che vuol dire dell'est? Una della Repubblica Ceca cosa ha in comune con una della Serbia o della Bielorussia? Fate tutto un miscuglio, ma in realtà nella maggior parte di questi paesi "dell'est" il tasso di occupazione femminile è più alto di quello italiano, cercate i dati se non ci credete. Quindi questa storia che li stanno a casa a fare le casalinghe non rispecchia la realtà in molti casi. Poi bisogna vedere paese per paese come ho detto prima.
|
Infatti era una generalizzazione e l'ho specificato.
Ma si capisce a quale prototipo di "donna dell'Est" mi riferisco. Lungi da me pensare che tutte quelle di levante siano uguali. Come non lo penso di nessuna categoria umana. E non è infatti un giudizio su di loro. |
Quote:
Quello che invece non è affatto chiaro è il motivo per cui anche in un'eventualita del genere, il problema dovrebbero essere le forze dell'ordine, o I loro comportamenti nel momento stesso in cui difendono l'ordine e la sicurezza dei cittadini nell'esercizio delle loro funzioni. Ossia fare controlli, impedire o sventare dei crimini, o impedire la circolazione indebita di criminali e affini. Un soggetto che si sottrae ad un legittimo controllo improvvisando una fuga e di fatto una sorta di rally in un contesto urbano, va esattamente trattato e perseguito per quello che è...un criminale. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |