![]() |
Re: Sanremo 2024 — Festival della canzone italiana
Quote:
|
|
Quote:
|
orgoglioso di non pagare il canone
|
Quote:
l'italia è un paese abbastanza coeso, rispetto alla spagna o alla germania. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Guarda che chiamo l'inquisizione di Amadeus e ti faccio arrestare ! I baffettini llluciferini di Torquemada Amadeus saranno l'ultima cosa che vedrai... 😂 |
Quote:
Quote:
La questione del televoto è chiara: un sacco di persone guardano il Festival come una trasmissione televisiva, non come delle "elezioni". Non si sognano di comprare SIM per televotare. Grazie al cielo, mi viene da dire. E' proprio una sfida impari, tra chi semplicemente è un telespettatore che guarda un programma di musica, e chi mette in campo un'organizzazione per motivi vari, tutti presumibilmente lontani dalla "bellezza della canzone". Sono poi, in versione diversa, le polemiche che aveva ricevuto anche Fedez quando la Ferragni incoraggiava al televoto nell'anno della partecipazione con la Michielin. |
Non un Sanremo da ricordare, canzonette che non mi rimarranno, sono andato a dormire e ho fatto bene.
Peccato per Annalisa |
Io non voterei neanche se a partecipare fosse Miles Davis tornato apposta dall'oltretomba, figuriamoci.
Come ho già detto, la musica non è una gara. |
Quote:
Annalisa la Dicaprio italiana :mrgreen:. Prima o poi vincerà, però secondo me quella di quest'anno non era abbastanza "perfettina" per vincere. Magari crescerà con gli ascolti, però ne ha fatte di più belle. Concordo su "Bellissima". A me lei sta un po' antipatica a pelle, però ha delle belle produzioni alle spalle, e quando prende il microfono è una signora cantante. |
Comunque da Clara mi aspettavo molto peggio, la canzone è indubbiamente meglio di quelle porcherie in autotune che canta in Mare Fuori, mi ha sorpreso.
Idem Rose Villain, senza quel cavolo di autotune canta benissimo |
rose villain mi è piaciuta molto, scopro poi che è anche vegana e appassionata di crime ed horror:riverenza:
|
Su TikTok quanti video che ci sono di napoletani che spaccano cose, che fanno gli indignati, che gridano al complotto, sta gente proprio non si rende conto che vive in Italia e che il mondo non si ferma in quella città discutibile, a parte quando gli fa comodo per prendere soldi dallo stato.
Per loro è giusto comprare sim a palate e buttare soldi così, in barba alla legittimità morale delle cose. Ma non ho più voglia di fare polemica, è un commento personale |
|
annalisa l'ha presa bene dai https://twitter.com/ItsDuivel/status...23495037878353
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Lol :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Lei quanto è tenera, Mahmood da giovane mi piaceva di più devo dire |
Quote:
Son molto triste che sia sposata annalisa:mrgreen: |
|
Rileggendo il testo della canzone della Mango, è molto bello e ricco di significato, forse l’ha nascosto la base musicale un po’ così così.
Quello di Annalisa un po’ troppo sempliciotto. Direi che alla fine ha meritato Quanti disegni ho fatto Rimango qui e li guardo Nessuno prende vita Questa pagina è pigra Vado di fretta E mi hanno detto che la vita è preziosa Io la indosso a testa alta sul collo La mia collana non ha perle di saggezza A me hanno dato le perline colorate Per le bimbe incasinate con i traumi Da snodare piano piano con l’età Eppure sto una pasqua guarda zero drammi Quasi quasi cambio di nuovo città Che a stare ferma a me mi viene A me mi viene La noia La noia La noia La noia Muoio senza morire In questi giorni usati Vivo senza soffrire Non c’è croce più grande Non ci resta che ridere in queste notti bruciate Una corona di spine sarà il dress-code per la mia festa È la cumbia della noia È la cumbia della noia Total Ah, è la cumbia della noia La cumbia della noia Total Quanta gente nelle cose vede il male Viene voglia di scappare come iniziano a parlare E vorrei dirgli che sto bene ma poi mi guardano male Allora dico che è difficile campare Business parli di business Intanto chiudo gli occhi per firmare i contratti Princess ti chiama princess Allora adesso smettila di lavare i piatti Muoio senza morire In questi giorni usati Vivo senza soffrire Non c’è croce più grande Non ci resta che ridere in queste notti bruciate Una corona di spine sarà il dress-code per la mia festa È la cumbia della noia È la cumbia della noia Total Ah, è la cumbia della noia La cumbia della noia Total Allora scrivi canzoni? Si, le canzoni d’amore E non ti voglio annoiare Ma qualcuno le deve cantare Cumbia, ballo la cumbia Se rischio di inciampare almeno fermo la noia Quindi faccio una festa, faccio una festa Perché è l’unico modo per fermare Per fermare Per fermare, ah La noia La noia La noia La noia Muoio perché morire Rende i giorni più umani Vivo perché soffrire Fa le gioie più grandi Non ci resta che ridere in queste notti bruciate Una corona di spine Sarà il dress-code per la mia festa È la cumbia della noia È la cumbia della noia Total Ah, è la cumbia della noia La cumbia della noia Total Total |
Quote:
|
Mi sono affezionata a Ghali, ha fatto un gran bel festival
|
Quote:
|
È un Sanremo 2024 che si chiude con un colpo di scena. Sì perché le certezze di vittoria di Angelina Mango, favorita della vigilia e candidata per l'intera settimana al trionfo, avevano iniziato a vacillare dopo il risultato della serata cover di venerdì, quando Geolier, con un balzo improvviso in avanti le aveva sfilato il primo posto, facendo infuriare la platea dell'Ariston con conseguenti fischi.
A spingere Geolier verso i vertici della classifica è stato indubbiamente il televoto, uno zoccolo duro che in finale ha raggiunto il 60% dei voti, contro il 16,1% di Angelina Mango. Cos'è cambiato tra venerdì e sabato? Com'è riuscita la cantante lucana a ribaltare nuovamente il risultato? Ad aiutarla è stato senza dubbio il sostegno di Sala Stampa e Radio, che sul voto della cinquina finale incidevano per i due terzi e si sono evidentemente trovate compattate nell'intento di portare alla vittoria Angelina, che infatti alla fine ha prevalso su Geolier con uno schiacciante 40,3% contro il 25,2% del rapper partenopeo. Il popolo da una parte, con il televoto che sceglie il suo beniamino, i "poteri forti" dall'altra che vanno in una direzione contraria. Sanremo finisce per essere spesso la rappresentazione di questo dualismo intriso di un certo classismo e Geolier si ritrova a rappresentare, senza averlo voluto e incolpevolmente, il perfetto erede di Ultimo, divenuto negli ultimi anni la rappresentazione di una spaccatura netta del consenso sanremese, dell'incompatibilità tra masse ed élite, tra grandi numeri e nicchie. Ma se nel 2019, quando c'era stato l'eclatante caso della vittoria inaspettata di Mahmood, la mancata vittoria di Ultimo aveva portato a una sorta di sollevazione popolare, con tanto di speculazione politica da parte dei due viceministri Di Maio e Salvini, che arrivarono addirittura a chiedere una riforma di Sanremo in favore del televoto, l'impressione è che questa volta non ci saranno sommosse. In primis perché Geolier non sembra avere alcuna voglia di alimentarle, secondariamente perché il sentimento anti-napoletano di parte d'Italia di parte d'Italia ha disunito le masse, secondariamente, infine perché sa che forse è andata meglio così. La vittoria nella serata cover ha creato un brutto clima attorno a lui, colpevole semplicemente di essere apprezzato da un largo numero di persone disposte a televotarlo. Vincere anche il Festival di Sanremo ai danni di Angelina Mango avrebbe rischiato di metterlo in cattiva luce e la sensazione è che il suo successo non dipenda dalla vittoria di questa edizione, dove ha già raggiunto un risultato impensabile, considerando l'impatto della sua operazione a livello culturale. Di canzoni interamente in napoletano a Sanremo ce n'erano già state, ma nessuna aveva sfiorato la vittoria con così tante possibilità di farcela. A cura di Andrea Parrella |
Quote:
|
Si ma un popolo non va a votare con manciate di schede elettorali ciascuno, sarebbe una truffa
|
Quote:
...E vabbè anche eventualmente me lo farebbi, tu tienti Dargen |
Quote:
|
Quote:
Ma sei tremendamente poligama oh, altro che sinceramente tua, Lonely sinceramente di tutti! |
Quote:
Sia Ghali che Dargen hanno fatto almeno un commento riguardo alla guerra, mandando un messaggio nella speranza che la Palesina sia presto libera. Ovviamente l'hanno fatto sottintendere. |
Sono contento che abbia vinto la mango, anche se la canzone non mi fa proprio impazzire però lei canta bene. E poi mi da l'idea di una tipa che non se la tira cosa che non fa mai male. Sto rivalutando anche i the kolors comunque hanno un bel tiro sullo stereo di casa.
|
Tra le re-esibizioni della domenica pomeriggio, la Venier mi è riuscita ad infilarci un Cocciante che ha cantato quel capolavoro di Bella senz'anima con un'intensità pazzesca.
Giusto per mettere a cuccia tutti i 30 cantanti in gara... :sisi: |
Quote:
|
Sanremo 2024 — Festival della canzone italiana
Chissà chi presenterà il prossimo anno
|
Quote:
https://citynews-today.stgy.ovh/~med...ico-papi-2.jpg CO-CONDUTTORI: L'Uomo Gatto e Allegria. |
Quote:
Sarebbe divertente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |