FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Buona Giornata (https://fobiasociale.com/buona-giornata-6031/)

bardamu2 19-09-2008 18:11

Quote:

Originariamente inviata da muttley
Allora metti quella chiara, perché quella grigio scuro è già una mia priorità. Oppure potremmo confondere gli astanti ulteriormente: io ad esempio potrei tentare la mia pessima imitazione dell'accento romagnolo 8)

Dai dai...facciamo i gemellini! Allora forse metto quella grigia. Lo scoprirai solo vivendo.

PS: Grazie Lilly :wink:

Pride6 20-09-2008 17:32

Buon XX Settembre!

http://www.esercito.difesa.it/root/m...tapia3_800.jpg

Profeta_Fobico 22-09-2008 15:41

Buon Autunno!
Se volete visitare Venezia e/o il Piemonte questo è il periodo migliore! (Per Venezia attenti all'acqua alta,tra un po' si presenterà...d'altronde a Ottobre/Novembre è più tranquilla)

http://oltreilcancello.files.wordpre...utunno_358.jpg

SiVieneESiVa 22-09-2008 19:29

E fù autunno
silente e glaciale
con foglie caduche
e silenzio abissale

Mi piace questo torpore autunnale
questo cielo grigio
questa assenza di stimoli
è rasserenante...

fuxxxia82 25-09-2008 20:55

è successo tutto in meno di un'ora.
ieri mi chiamano, subito colloquio, stamattina lavoro.
per un mesetto in una megamultinazionale al centralino.
l'impatto, per una che non ama rispondere al telefono nemmeno a casa, è stato traumatico ma oggi pomeriggio ho ingranato e spero di fare sempre meglio.
gli orari sono stressanti.
domani 7:55-17:45.
e io che mi alzavo alle 11.....
beh.
è difficile. rapportarsi con tutte quelle persone a cui non frega nulla di te e a me non frega nulla di loro e tutti fingono allegramente.
ora sono stanca morta.
però mi sento più...affermata?
niente.
buona giornata per domani.
io vado a docciarmi e a dormire.
che stanchezza.

Redman 25-09-2008 20:57

Quote:

Originariamente inviata da fuxxxia82
è successo tutto in meno di un'ora.
ieri mi chiamano, subito colloquio, stamattina lavoro.
per un mesetto in una megamultinazionale al centralino.
l'impatto, per una che non ama rispondere al telefono nemmeno a casa, è stato traumatico ma oggi pomeriggio ho ingranato e spero di fare sempre meglio.
gli orari sono stressanti.
domani 7:55-17:45.
e io che mi alzavo alle 11.....
beh.
è difficile. rapportarsi con tutte quelle persone a cui non frega nulla di te e a me non frega nulla di loro e tutti fingono allegramente.
ora sono stanca morta.
però mi sento più...affermata?
niente.
buona giornata per domani.
io vado a docciarmi e a dormire.
che stanchezza.

Cali Sarebbe fiero di te..."E buon lavoro" (cit.) 8)

fuxxxia82 25-09-2008 21:05

sarebbe fierissimo di me!
e per di più la megamultinazionale è una di quelle famose x sfruttare terreni poveri per trarre profitto..
però sono gli unici che mi pagano come fossi una persona normale.
fa riflettere.

muttley 25-09-2008 21:15

Figliuoli ricordate: non l'uomo è fatto per il lavoro ma il lavoro per l'uomo 8)

SiVieneESiVa 25-09-2008 22:13

: )
"Le foto di gruppo sono riassunti di una vita"
(mentre osservo vecchie foto di gruppo...)

Domani decisione lavorativa finale
mi assumeranno o no?
Quote:

Originariamente inviata da muttley
non l'uomo è fatto per il lavoro ma il lavoro per l'uomo 8)

Devo ancora capirla...comunque, mi piace di più questa:
"Non si vive per lavorare, ma si lavora per vivere"
classica, ma non delude mai

calinero 25-09-2008 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Redman

in realtà la sfotterei perchè si è laureata per fare la centralinista :D

fuxxxia82 26-09-2008 19:21

Quote:

Originariamente inviata da calinero
Quote:

Originariamente inviata da Redman

in realtà la sfotterei perchè si è laureata per fare la centralinista :D

mh.
complimenti per la sagace risposta.
sai com'è c'è gente che ha voglia di non dover più pesare sui propri genitori e quindi fa quello che trova.
e se quello che trova paga pure bene, meglio ancora.
grazie per la cortese attenzione.

UltraFobic 26-09-2008 19:26

se lo dici tu (cit.)
di sicuro ti elevi su un gradino più alto del livello muttlyano, il metro di riferimento x i cercatori di lavoro

animaSola 26-09-2008 19:34

....

fuxxxia82 27-09-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviata da UltraFobic
se lo dici tu (cit.)
di sicuro ti elevi su un gradino più alto del livello muttlyano, il metro di riferimento x i cercatori di lavoro

ma tu guarda.
certo che sei proprio uno stronzetto.
non capisci che quello che faccio per me è IMPORTANTE?
e anzi, è uno dei problemi che più mi ossessiona?
è come se ti prendessi per il culo perchè sei uno sfigato con le ragazze.
e a me spiace pure scrivere queste cose perchè non fa assolutamente parte del mio carattere.
ma devi capire quando tacere e quando parlare.
con me, a questo punto, è meglio tacere e basta.
leone sul forum e agnello nella vita reale, probabilmente.

calipero 27-09-2008 14:55

ti sbrano anche nella vita reale
cmq ti facevo solo notare che per accettare un lavoro da centralinista potevi evitare di prenderti quei 3/5 anni di pausa per studiare
ma più che altro mi chiedo come ti sia capitato questo lavoro?
stai cercando random qualsiasi posto pur di lavorare?
ok iniziare a lavorare... ma ti sei laureata... almeno qualcosa di più up dovresti puntare, così contribuisci a svalutare il livello dei laureati
ti fa onore lavorare, ma questo lavoro a sto punto potevi anche trovarlo mentre studiavi, ora dovresti avere un settore preciso o più settori, non sparare nel mucchio x farti 1 anno (ad esempio) di esperienza lavorativa... che poi che curriculum vuoi che ti faccia?
certo, meglio che niente, ma...

fuxxxia82 27-09-2008 15:27

Quote:

Originariamente inviata da calipero
ti sbrano anche nella vita reale
cmq ti facevo solo notare che per accettare un lavoro da centralinista potevi evitare di prenderti quei 3/5 anni di pausa per studiare
ma più che altro mi chiedo come ti sia capitato questo lavoro?
stai cercando random qualsiasi posto pur di lavorare?
ok iniziare a lavorare... ma ti sei laureata... almeno qualcosa di più up dovresti puntare, così contribuisci a svalutare il livello dei laureati
ti fa onore lavorare, ma questo lavoro a sto punto potevi anche trovarlo mentre studiavi, ora dovresti avere un settore preciso o più settori, non sparare nel mucchio x farti 1 anno (ad esempio) di esperienza lavorativa... che poi che curriculum vuoi che ti faccia?
certo, meglio che niente, ma...

mi sono iscritta una settimana fa all'adecco perchè nessuno risponde ai miei CV, questa è la dura veraverità.
purtroppo, come ben sai, la mia facoltà non è proprio una delle più richieste.
lavorerò lì per circa un mese e mi danno soldi per sorridere, per vestirmi bene e rispondere al telefono e mi sembra tutto veramente semplice.
non sono in un call center eh, ma alla reception di un'azienda piuttosto importante che ogni giorno spara i suoi spot sui canali di tutto il mondo e per fare quella roba lì cercavano ragazze laureate con una buona conoscenza dell'inglese. mia madre dice che il mondo del lavoro non ha più il senso della logica...
per il fatto che sia un lavoro "umile", non me ne frega nulla per il momento anche perchè in quell'ambiente nulla mi pare umile, tra moquette e arredi di design e strette di mano a persone che valgono milioni... 8O
pro: i soldi, imparare a gestire il telefono (che odiodiodiodiodiodio e mi mette ansia), imparare a stare insieme a colleghi veramente troppo diversi da me, imparare il mondo reale. (mi hanno preso dopo due ore dal colloquio perchè ho spiazzato la capo risorse umane con alcune risposte sprezzanti del tipo "ho accettato questo colloquio perchè mi servono soldi ora e non posso aspettare il lavoro dei miei sogni".)
contro: la noia del non fare nulla (certe volte mi sembra di impazzire..) e l'imbarazzo nel notare che ci sono persone che fanno quello stesso identico lavoro da 20 anni, e poi certi impiegati che mi guardano dall'alto al basso e che magari manco sono laureati (non che per me sia importante la laurea...ma porca miseria, manco salutano o ringraziano...un minimo di rispetto lo gradirebbe anche una receptionist!!).
diciamo che è una prima esperienza di tutto rispetto per me.
x quello che mi sono incazzata.

muttley 27-09-2008 15:29

Guarda cali che il livello dei laureati lo svalutano i padroni, ecco perché noi sfruttati (vabbé nel mio caso futuri sfruttati se riprenderò a lavorare nei prossimi di) dobbiamo unirci per contrastare il padronato.
Insomma, in quanto semplici lavoratori non possiamo incidere sul nostro destino tanto quanto vorremmo, c'è sempre una struttura che grava sulla nostra discrezionalità. Un po' come gli immigrati che non rubano il lavoro agli italiani perché sono cattivi e neri ma perché sono i padroni ad assumerli (ergo non sono responsabili di quanto accade nel mercato del lavoro odierno).

calineo 27-09-2008 15:33

ok se non ti ci fossilizzi va bene
alla fine l'interinale serve anche x variare e fare più esperienze
per quanto riguarda il trattarti da inferiore, sul lavoro è così, sei quello che sei inquadrata, ti ci abituerai
lo so che è dura per una comunist inside, ma magari tra 10 anni lo farai anche tu, entrerai senza salutare, buttando x terra l'impermiabile e chiedendo se ci sono chiamate alla tua umile serva segretaria 8)

vetro 27-09-2008 15:36

http://www.vivacinema.it/img/tutta-la-vita.jpg

calineo 27-09-2008 15:44

non è sempre vero ciò che dici
c'è anche chi è furbo astuto e figo e riesce a cavarsela con i pochi mezzi che la natura fobica gli ha dato 8)

Diafobik 27-09-2008 15:48

è diafobik 8)

Tristan 27-09-2008 16:10

Bona Giornata Mondo Tribolato (TM)

Generale Calì, a voi lassari stari a fuxia? 8)
Fuxia vai avanti così, è pur sempre un inizio.

Much much loove (cit.)

Diafobik 27-09-2008 16:13

kattivi, avete fatto andare via il mio allievo tripl
lui che era la mia parte buona, adesso chi mi tratterrà più?

Tristan 27-09-2008 16:43

Non è necessario darmi del voi. 8)

Uff, mi sto accorgendo che c'è tanto da fobicare in questo forvm. Uno non può più distrarsi un attimo, signoracara.

Muttley_upgrade_version 28-09-2008 00:04

"Avevo vent'anni. Non permetterò a nessuno di dire che questa è la più bella età della vita"

Paul Nizan

fuxxxia82 28-09-2008 01:17

stasera è la sera dei pazzi!!

ma prendetevi le pillole dannazione! :idea:

CapitanFobic 28-09-2008 01:37

CANCELLATO ANCHE SE NON DICEVA NULLA DI CHE
PRRRRRRRRR

fuxia82 28-09-2008 12:00

Quote:

Originariamente inviata da CapitanFobic
tra moglie e marito non mettere il dito
se domani ci sarà il dito non ci sarà moglie e marito
messaggio in codice
valutare se è il caso di presentarsi :wink:

cali a me ste cose proprio non si devono nè fare nè dire.
non so cosa sai ma parlare per un quarto d'ora con una persona, raccontargli i cazzi propri e scoprire che non è chi pensavi tu....
beh, a me ste cose non si devono fare, soprattutto perchè ero contenta che un vecchio amico si fosse fatto risentire...
non ritiro fuori il problema amicizie che sennò dupalle.

se qualcuno deve valutare se presentarsi e se farsi veder da me dopo una enorme figura di merda beh...quella non sono certamente io.
ovviamente tu tifi per lei perchè vi conoscete ma a me non frega proprio nulla.
non sono io nel torto.

UltraFobic 28-09-2008 12:05

non entro nel merito del torto o del giusto, non so cosa vi siate dette...
ma...
ma...
ora so un particolare abbastanza sconcertante, non solo dal punto di vista fobico (partendo dal presupposto che per un fobico far certe cose è un po' difficile), ma anche morale...
insomma se già ti giudicavo male perchè hai un gatto e sei comunist, dopo sta scoperta son proprio senza parole 8O

fuxia82 28-09-2008 12:10

ok.
mi hai fatto piangere.
grazie.
cose successe 5 anni fa.
sono sconvolta.
sono senza parole io.
e soprattutto perchè piangere per una cazzo di scritta sul computer mi pare assurdo.

me ne vado.
mi arrivano pure mp assurdi di gente che sbaglia a inviare.
ciao.

UltraFobic 28-09-2008 12:34

bò non so che dirti
a me le cose le hanno riferite e non mi sembrano scemate
ma il discorso è che ancora adesso ci sono dissapori tra voi, che probabilmente vi conviene chiarire prima di andare ad un gruppo di auto aiuto

SiVieneESiVa2 28-09-2008 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Muttley_upgrade_version
"Avevo vent'anni. Non permetterò a nessuno di dire che questa è la più bella età della vita"

Paul Nizan

Effettivamente, non esiste un età bella
dipende esclusivamente da come la viviamo
o da come non la viviamo, se preferite... :|

jupiterskid 28-09-2008 12:51

qua non c'è dissapore tra nessuno è la elena che ha sbagliato ieri sera io è una vita che non vengo qua sù questo forum e non avevo nemmeno la minima idea che fuxia ne facesse parte. Tu calimero dovresti cmq autobannarti dal forum per aver giudicato e ferito pubblicamente una persona che veniva qui come te per crearsi delle nuove relazioni, fuggire dal suo passato migliorare la propria vita. Hai fatto tutto il contrario di uello che ti poni di fare coi tuoi raduni. quindi dovresti andartene.

animaSola 28-09-2008 13:01

...

cali 28-09-2008 13:01

Quote:

Originariamente inviata da jupiterskid
qua non c'è dissapore tra nessuno è la elena che ha sbagliato ieri sera io è una vita che non vengo qua sù questo forum e non avevo nemmeno la minima idea che fuxia ne facesse parte. Tu calimero dovresti cmq autobannarti dal forum per aver giudicato e ferito pubblicamente una persona che veniva qui come te per crearsi delle nuove relazioni, fuggire dal suo passato migliorare la propria vita. Hai fatto tutto il contrario di uello che ti poni di fare coi tuoi raduni. quindi dovresti andartene.

dovrei andarmene perchè la tua ragazza ha sbagliato?
al massimo ho sbagliato a prendere le sue difese
e dopo che sei venuto anche a diversi raduni organizzati da ME sei anche abbastanza irriconoscente a parlare così, grazie :wink:

genau 28-09-2008 13:02

Oggi è il mio ultimo giorno di malattia e da domani si riparte....Allo specchio mi vedo un pò sciupata....sono stata male due giorni intensi con vomito e costante nausea...forse per rafforzarmi psicofisicamente dovrei cambiare certe abitudini, si insomma volermi ancor più bene facendo qualcosa di concreto per me stessa....
Oggi ho fatto un pò di pulizie generali in camera e ho scoperto che ho davvero pochi vestiti per questa stagione....si il giusto ma per essere più tranquilla vorrei avere più scelta nel vestire...e mi piacerebbe essere sempre carina....a volte mi sento così insicura che mi perdo con sciocchezze di questo tipo , indecisa su cose che dovrebbero essere piacevoli...
In questi giorni mi sono concentrata solo su pensieri negativi....è davvero sembro diversa....poi rifletto è tutto quello che ho costruito rimane non posso di certo buttare all'aria tutto quanto!!!!

muttley 28-09-2008 13:07

Cali penso che dovresti cancellare il cosiddetto "messaggio in codice": è come aver messo a lavare i panni sporchi in pubblico (e, cosa ancor più grave, panni non tuoi ma di altre persone). Dal momento che sei una persona attentissima alla propria privacy dovresti mostrare la stessa scrupolosità con la privacy altrui.

Come faccio io: ad esempio io non ho mai scritto di quella volta che sei andato a fare il bagno nudo nel gange e hai incontrato il sai baba che con la sola imposizione delle mani ti ha trasmesso il fluido della misoginia :P

CapitanFobic 28-09-2008 13:12

cancellato, anche se non era riferito al passato

jupiterskid 28-09-2008 13:16

appunto sono d'accordissimo con Muttley è la cosa più penosa è che hai dayoi tranquiilamente credito a delle cose che ti vengono raccontate da una persona a te praticamente sconosciuta (ele81), e non hai perso un secondo di più a farle intenderealla pubblica piazza come per mettere alla "gogna" una persona che probabilmente non ti sta simpatica o non condivide le tue idee ma che ha diritto quanto te di stare qui. E' un comportamento davvero penoso

fuxia82 28-09-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviata da CapitanFobic
cancellato, anche se non era riferito al passato

tesoro, il mio avvocato oltre a non aver mai perso una causa è anche un omaccione di 100 kg.
che facciamo?
continuiamo su questa strada o ne parliamo oggi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.