FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il vostro uomo ideale (https://fobiasociale.com/il-vostro-uomo-ideale-55872/)

Winston_Smith 14-09-2016 14:27

Re: Il vostro uomo ideale

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1790289)
Questa è una cosa che viene detta spesso e volentieri. Poi però con i fatti il discorso cambia. Come mai qua dentro non ho mai sentito dire da parte di nessuna che schifa il maschione di turno? Al massimo si sente dire che non si ha un modello fisso, che si valutano mille aspetti, che è appunto pieno di generiche donne con altri gusti, che sono stereotipi, il mondo non corrisponde alle nostre ossessioni e tante altre belle cose alle quali poi si scopre che non ci credeva manco chi le ha detto.

Ariecco con la storia che gli altri sono in malafede e a te invece bisogna credere sulla parola, tipo quando dici di aver fatto solo il "finto" stronzo.

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1790289)
Ma una che abbia detto esplicitamente "Mi fa schifo il vero uomo" dove sarebbe (lasciando stare da parte il discorso se crederci o meno)? Anzi, basterebbe un semplice "Non mi piace". Perchè in un forum di fobia sociale dovrebbe straripare di utentesse così. Io non le vedo, tutto quello che vedo sono ragionamenti generali che rimangono però tali e non si concretizzano.

Se è un modello diffuso, non vedo perché non dovrebbe esserlo qui dentro. Non è certo l'unico modello sociale dominante a essere vivo anche qui.
Domanda: cosa dovrebbe fare un'utentessa per dimostrarti che non sta mentendo quando dice che non le piace il tipico macho? Cosa dovrebbe succedere perché si concretizzino i ragionamenti generali?

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1790358)
Ma infatti se leggi quanto scritto prima è quello che sto dicendo io, nel forum sento molte utentesse che dicono che qualcuna che si discosta dai soliti gusti la si trova eccome, però appunto dove sarebbe concretamente? Dove la troviamo se non in un forum simile? Eppure...:nonso:

Anche qui, domanda: cosa vuol dire per te trovarla? Che qualcuna salti fuori con un post in cui si dichiari disponibile a stare con un fobico a scelta? O cosa?

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1790365)
È difficile come fuori, come ti ho detto la "famiglia fobica allargata e felice" non esiste. Ma voglio dire, anche se su 15 utenti donne - tutte dicessero che fa schifo il vero uomo - ti sentiresti meglio?

Non credo, perché le bollerebbe molto probabilmente come ipocrite.

lonely heart 14-09-2016 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1790364)
Certo che si può, ma appunto anche in questo caso il ripudio totale per il maschio alpha mi pare non esserci affatto.

Ma caratterialmente non ti piace neanche l'uomo protettivo nei tuoi confronti, sicuro di sè e assertivo? Insomma altri tratti del vero uomo che però non sono negativi.

Ma chi è il vero uomo? Mica esiste e sicuramente non è rappresentato da quello alpha.
Ci sono tante caratteristiche che mi piacciono come tante altre no, se si vuole avviare una relazione si accettano anche i difetti e si fanno dei compromessi, altrimenti sarebbero tutti/e single. Io non ripudio nessuno, semplicemente opterei per una persona più simile a me.

Winston_Smith 14-09-2016 14:37

Il vero uomo è uno tipo lui o uno tipo loro :occhiali:

Yumenohashi 14-09-2016 14:41

Pure io stento a crederci quando qualcuno sostiene di preferire i cracker alla cioccolata. Dai la cioccolata è la materializzazione dell'estasi, i nostri sensi dovrebbero essere istintivamente attratti dall'odore, dal sapore della cioccolata anche perché grassi e zuccheri appagano il nostro organismo, almeno in un primo momento, ne sente la necessità già solo a vederla sullo scaffale.
Impossibile che esistano papille gustative che reagiscano ai sapori in maniera differente neh? Proprio vero, mai visto al mondo.

Ovviamente sono sarcastica, per rendere quanto i vostri ragionamenti siano fumosi.

cancellato15732 14-09-2016 14:42

Secondo me questi ragionamenti così radicati partono da una delusione, magari la tipa che vi piaceva ha preferito il figo bullo a voi e da lì sono partite tutte ste cazzarola di convinzioni secondo cui tutte le ragazze presenti sulla faccia della terra, sia fobiche che non, sono attirate dal figo bullo/macho/verouomo (secondo chi? e in base a cosa poi?) di turno ma la verità è CHE SIAMO TUTTE DIVERSE PER LA MISERIA!!
Ognuna di noi ha gusti diversi e a me, come a tante altre, sti cazzo di figo bulli fanno cagare!

Scusate l'assenza di delicatezza.

Bluevelvet93 14-09-2016 14:43

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1790374)
Ma chi è il vero uomo? Mica esiste e sicuramente non è rappresentato da quello alpha.
Ci sono tante caratteristiche che mi piacciono come tante altre no, se si vuole avviare una relazione si accettano anche i difetti e si fanno dei compromessi, altrimenti sarebbero tutti/e single. Io non ripudio nessuno, semplicemente opterei per una persona più simile a me.

Quindi alla fine dei conti non ti piace l'uomo stronzo/arrogante e tutte queste carattersitiche negative ma ti piace comunque il corrispettivo fisico dell'uomo alpha. E probabilmente anche l'uomo sicuro, protettivo ecc.
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1790365)
È difficile come fuori, come ti ho detto la "famiglia fobica allargata e felice" non esiste. Ma voglio dire, anche se su 15 utenti donne - tutte dicessero che fa schifo il vero uomo - ti sentiresti meglio? Che ne sai se poi fuori rincorrono comunque quel fascino che tanto disprezzi?

Perché piace. :D

A volte succede che facciano schifo, ma l'attrazione sessuale rimane forte ed intatta. Sono i casi ad esempio in cui la solita ragazza fa il tira e molla col figobullo di turno, alternando momenti di estasi irrazionale a momenti di razionalità.
Secondo le categorie morali del mondo giusto, o del cervello del bravo ragazzo, sono comportamenti deplorevoli, ma basta passare al nostro essere irrazionali e animaleschi e le cose cambiano abbastanza in fretta...

Appunto, io sto dicendo che non esiste e che certi discorsi purtroppo valgono solo in astratto, poi nel concreto vanne a trovare una così...

Non siamo mica delle bestie nelle caverne in preda agli istinti ancestrali, eh. Anche se in effetti un uomo simile a quanto piacerebbe a molte :sisi:

Yumenohashi 14-09-2016 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1790385)
A me non piace la cioccolata,estasi significa estathe

Sacrosanto! :applauso:

cancellato15732 14-09-2016 14:44

Quoto Winston :sisi:

Bluevelvet93 14-09-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1790381)
Pure io stento a crederci quando qualcuno sostiene di preferire i cracker alla cioccolata. Dai la cioccolata è la materializzazione dell'estasi, i nostri sensi dovrebbero essere istintivamente attratti dall'odore, dal sapore della cioccolata anche perché grassi e zuccheri appagano il nostro organismo, almeno in un primo momento, ne sente la necessità già solo a vederla sullo scaffale.
Impossibile che esistano papille gustative che reagiscano ai sapori in maniera differente neh? Proprio vero, mai visto al mondo.

Se parliamo di certe caratteristiche dovresti confrontare i crack alla merda, non certo alla cioccolata. Oddio, se poi per te essere aggressivi, stronzi, arroganti e fare i bulletti può essere una cosa buona allora alzo le mani.

Warlordmaniac 14-09-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1790303)
Ma anche se arrivasse qualcuna a dirvi di schifare il maschio alpha non ci credereste e continuereste a pontificare sui vostri trip allucinanti:nonso:

Infatti è vero, Bluevelvet. Noi non diamo fiducia a quello che dicono le donne, ma in primis alle scelte che fanno. Poi le parole che usano le usiamo per confermare le nostre teorie.
Ma sono i fatti che parlano, non le chiacchiere.

Warlordmaniac 14-09-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1790256)
Non mi pare che abbia detto che sia facile.

Il filone è quello.

Yumenohashi 14-09-2016 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1790392)
Se parliamo di certe caratteristiche dovresti confrontare i crack alla merda, non certo alla cioccolata. Oddio, se poi per te essere aggressivi, stronzi, arroganti e fare i bulletti può essere una cosa buona allora alzo le mani.

Infatti paragonavo semplicemente la cioccolata a quello che voi ritenete la quintessenza della mascolinità per una donna, non certo come simbolo di qualcosa di oggettivamente buono.

Bluevelvet93 14-09-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1790393)
Ma sono i fatti che parlano

http://www.memecreator.org/static/im...es/4180759.jpg

cancellato15732 14-09-2016 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1790396)
Ma io per vero uomo intendo anche i musicisti fighi tenebrosi e tormentati come Jim Morrison o Cobain,
voglio proprio vedere a chi non piacciono.

A me no..

Bluevelvet93 14-09-2016 14:49

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1790395)
Infatti paragonavo semplicemente la cioccolata a quello che voi ritenete la quintessenza della mascolinità per una donna, non certo come simbolo di qualcosa di oggettivamente buono.

Si, ma appunto che il discorso non regge se sostituisci "merda" a "cioccolata".

Winston_Smith 14-09-2016 14:49

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1790383)
Secondo me questi ragionamenti così radicati partono da una delusione, magari la tipa che vi piaceva ha preferito il figo bullo a voi e da lì sono partite tutte ste cazzarola di convinzioni secondo cui tutte le ragazze presenti sulla faccia della terra, sia fobiche che non, sono attirate dal figo bullo/macho/verouomo (secondo chi? e in base a cosa poi?) di turno ma la verità è CHE SIAMO TUTTE DIVERSE PER LA MISERIA!!
Ognuna di noi ha gusti diversi e a me, come a tante altre, sti cazzo di figo bulli fanno cagare!

Scusate l'assenza di delicatezza.

BlueVelvet93 in arrivo con fascicolo d'imputazione per ipocrisia in 3...2...1...

Yumenohashi 14-09-2016 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1790400)
Si, ma appunto che il discorso non regge se sostituisci "merda" a "cioccolata".

È sempre da decidere cosa ognuno di noi percepisca come merda :nonso:

Bluevelvet93 14-09-2016 14:50

A proposito lonely heart (se avessi sbagliato mi scuso): non eri tu che sbavavi per uno dei Gallagher?

Yumenohashi 14-09-2016 14:50

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1790399)
A me no..

Nemmeno a me :nonso:

Invernomuto 14-09-2016 14:51

Resto sempre affascinato dagli abissi della psiche umana...

cancellato15732 14-09-2016 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1790401)
BlueVelvet93 in arrivo con fascicolo d'imputazione per ipocrisia in 3...2...1...

Oh a me non piacciono che ve devo dí

cancellato15732 14-09-2016 14:52

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1790406)

Ma tanto é inutile dirlo, so proprio fissati -.-

Bluevelvet93 14-09-2016 14:54

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1790402)
È sempre da decidere cosa ognuno di noi percepisca come merda :nonso:

Se una vede nella merda la nutella ha le allucinazioni, qualcosa non va. Bo, non vedo cosa ci sia da discutere, certe caratteristiche DEVONO fare schifo.
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1790406)

Stesso discorso per lonely heart: non eri tu che eri affascinata da Eric (quello del cartone), Sirius Black e tutti questi personaggi oscuri?
Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1790409)

Però fisicamente mi pare che la tipologia del maschio alpha corrispondeva, visto che mi pare parlassi di uomo alto, tatuato e coi musocli. Poi anche qua: ti dispiace un uomo sicuro, assertivo e protettivo?

lonely heart 14-09-2016 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1790386)
Quindi alla fine dei conti non ti piace l'uomo stronzo/arrogante e tutte queste carattersitiche negative ma ti piace comunque il corrispettivo fisico dell'uomo alpha. E probabilmente anche l'uomo sicuro, protettivo ecc.

Probabilmente tu pensi che siano tutti alpha tranne te... Perché un ragazzo normalissimo non potrebbe essere protettivo? Dove sta scritto che solo un determinato tipo ha certe caratteristiche?
Se uno ha un bel fisico non significa per forza che abbia un carattere forte, io tutte queste generalizzazioni non le capisco.

Winston_Smith 14-09-2016 14:55

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1790409)

Ma infatti io non ho elementi per dire che stai mentendo, per cui non mi permetto di mettere in dubbio quello che dici. E' che sono curioso di vedere cosa s'inventerà BV per far quadrare la sua teoria farlocca :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1790411)
Però fisicamente mi pare che la tipologia del maschio alpha corrispondeva, visto che mi pare parlassi di uomo alto, tatuato e coi musocli. Poi anche qua: ti dispiace un uomo sicuro, assertivo e protettivo?

Ecco, vedi Jane? Basta dire che ti piace uno così e subito vieni contata come una fan di Charles Manson :sisi:
E' così che escono fuori boiate come quella che alla maggior parte delle donne piacciono i violenti/aggressivi.

paccello 14-09-2016 14:55

>Ma io per vero uomo intendo anche i musicisti fighi tenebrosi e tormentati come Jim Morrison o Cobain,
voglio proprio vedere a chi non piacciono.

Allora non è più chiaro nemmeno a me cosa si intenda per "vero uomo". Tutti i tipi che piacciono abbastanza? :pensando:

cancellato15732 14-09-2016 14:55

Quote:

Alt, io ho parlato solo di tatuaggi, non ho mai parlato di muscoli che oltretutto non mi sono mai piaciuti e l'altezza é relativa..
Non inventare cose.

Bluevelvet93 14-09-2016 14:56

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1790412)
Probabilmente tu pensi che siano tutti alpha tranne te... Perché un ragazzo normalissimo non potrebbe essere protettivo? Dove sta scritto che solo un determinato tipo ha certe caratteristiche?
Se uno ha un bel fisico non significa per forza che abbia un carattere forte, io tutte queste generalizzazioni non le capisco.

Io ho elencato alcune caratteristiche dell'uomo alfa, che sono anche proprio fisiche (l'uomo palestrato, alto ecc.) oltre che caratteriali. E insomma, alla fine dei conti a chi è che non piacciono almeno alcune di queste caratteristiche? Magari non piace tutto il pacchetto dell'alfa ma le caratteristiche si. Infatti chi è qua disdegna un omaccione protettivo e sicuro di sè?

Yumenohashi 14-09-2016 14:56

Qua pare che tutte dobbiamo aver subito lavaggio del cervello in culla ed essere proiettate verso un certo target/stereotipo. Ciò che ci piace dipende dalla nostra sensibilità e da ciò che riteniamo desiderabile per noi stesse, non certo in senso più ampio.

Ansiaboy 14-09-2016 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1790143)
Già... Totalmente diverso da ciò che verrebbe ritenuto bello ora... :sarcastico:
Non mi pare che in 2500 anni sia cambiato poi molto...
https://upload.wikimedia.org/wikiped...s_MET_25_b.jpg

ehm... in molte zone dell'Africa o del bronx son preferite le donne decisamente in carne
mentre in italia quelle snelle... e siamo sempre nel 2016

già due secoli fa sempre nell'Occidente ai tempi quelli panzoni erano visti più belli....

Yumenohashi 14-09-2016 14:57

Eric non so chi sia e Sirius black è l'opposto del mio prototipo di uomo onestamente, mi sa che mi confondi :sisi:

Bluevelvet93 14-09-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1790419)
Alt, io ho parlato solo di tatuaggi, non ho mai parlato di muscoli che oltretutto non mi sono mai piaciuti e l'altezza é relativa..
Non inventare cose.

Allora ricordavo male, ma pure sull'altezza?:pensando: Comunque ho parlato anche di carattere sicuro, protettivo, ecc.

Mike Patton 14-09-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1790386)

Appunto, io sto dicendo che non esiste e che certi discorsi purtroppo valgono solo in astratto, poi nel concreto vanne a trovare una così...

Non siamo mica delle bestie nelle caverne in preda agli istinti ancestrali, eh. Anche se in effetti un uomo simile a quanto piacerebbe a molte :sisi:

E vabbe' ma non ci possiamo fare nulla noi :pensando:, non mi verrebbe nulla in tasca anche se tutte le donne del mondo dicessero che l'alpha fa cagare.

Non saremo bestie, ma dal mio punto di vista sta proprio qui l'inghippo: cerchiamo di ricondurre al razionale, con schemi e controschemi tutte queste teorie e modi di fare, comportamenti radicati nel profondo della nostra mente che spesso nemmeno i diretti interessati sanno spiegare.

L'uomo forte (e con forte ci ficchi dentro altri 20 aggettivi) piace, perché siamo fatti così. Fattene una ragione senza cercare risposte, a cui poi non credi, in eterno.

cancellato17198 14-09-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1790379)
Il vero uomo è uno tipo lui o uno tipo loro :occhiali:

Mi spiace Winston, secondo questo sito Dante era un beta :occhiali:
http://www.tecniche-di-seduzione.net/maschio-alfa/

Bluevelvet93 14-09-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1790423)
Eric non so chi sia e Sirius black è l'opposto del mio prototipo di uomo onestamente, mi sa che mi confondi :sisi:

Forse era Asthraygirl, mi confondo sempre tra voi due:sisi:
EDIT: Appunto, era lei, ho controllato.

cancellato15732 14-09-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1790416)
Ma infatti io non ho elementi per dire che stai mentendo, per cui non mi permetto di mettere in dubbio quello che dici. E' che sono curioso di vedere cosa s'inventerà BV per far quadrare la sua teoria farlocca :sisi:

Ecco, vedi Jane? Basta dire che ti piace uno così e subito diventi fan di Charles Manson :sisi:
E' così che escono fuori boiate come quella che alla maggior parte delle donne piacciono i violenti/aggressivi.

No lo so é che m'è partito il nervoso :sisi:
Scusa Winston :D

Ma infatti di boiate ne sono uscite fuori a fiumi proprio..

Winston_Smith 14-09-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1790424)
Allora ricordavo male, ma pure sull'altezza?:pensando: Comunque ho parlato anche di carattere sicuro, protettivo, ecc.

https://cdn.meme.am/instances/60638908.jpg

Winston_Smith 14-09-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviata da yuiop. (Messaggio 1790426)
Mi spiace Winston, secondo questo sito, Dante era un beta :occhiali:
http://www.tecniche-di-seduzione.net/maschio-alfa/

E' per questo che certi siti sono il male :occhiali:

lonely heart 14-09-2016 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1790403)
A proposito lonely heart (se avessi sbagliato mi scuso): non eri tu che sbavavi per uno dei Gallagher?

Lo apprezzo come artista? Sì. Lo apprezzo tantissimo? Sì. Mi fa piegare dal ridere nelle interviste? Sì.
Questo non significa che mi piaccia come uomo, come potrei sopportare uno stronzo così? :mrgreen:

Quote:

Stesso discorso per lonely heart: non eri tu che eri affascinata da Eric (quello del cartone), Sirius Black e tutti questi personaggi oscuri?

Quello del cartone appunto, dai sono cose che si dicono per dire.
Sirius Black invece non l'ho mai nominato.

Bluevelvet93 14-09-2016 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1790429)

Senti eh, cosa vuoi che mi ricordi dei post di mille pagine fa dove bene o male le preferenze erano molto simili? Due su tre mi pare di averli azzeccati, e sul lato caratteriale non ho ancora avuto risposte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.