![]() |
Re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
Tanto la priorità dei vari governi italiani è sempre stata quella di dare contentini per le pensioni, spostando il peso del nostro sistema sulle spalle dei giovani. Ma non hanno considerato che i giovani di oggi non sono come i giovani di 50 anni fà e le situazioni socio-economiche sono cambiate. |
Automatizzazione crescente, impossibilità politica ed economica di governare il processo di crisi, crisi oltretutto assolutamente non risolta, ritorno delle destre radicali.
|
Quote:
|
Ci aspetta un futuro distopico con un melting Pot geneticamente modificato ammassato in grossi centri urbani in condizioni di miseria mentre dall'alto delle loro torri d'avorio le elites si fregheranno le mani contemplando lo scempio oll'ombra del grande occhio-che-tutto-vede.
In altre parole New World Order. |
Quote:
|
O l'anticristo?
|
Quote:
|
Stanno pensando alle pensioni dei vecchi di oggi e a noi tra 50 anni? cosa faremo, dovremo ancora pulire i cessi con la schiena a pezzi?
|
Quote:
Al di sotto di quella soglia compaiono gli "inutilizzabili", cioè chi ha più di 30 anni ed è senza lavoro e la generazione invisibile, i 20-30, la mia, pagata a voucher, rimborsi spese e tirocini praticamente inutili. (Guai a non accettare, povero choosy) Credo che tra una decina d'anni, a voler essere ottimisti, la situazione potrà solo peggiorare continuando così. Hazel mi dispiace, era capitato anche a me, spero tu possa trovare un altro lavoro. |
Quote:
|
Quote:
|
https://www.infojobs.it/selezionare/...3fa70e7c8d95e8
Stage 4 anni di esperienza minima Mi iscrivo, schermata successiva, "Abita a colli albani?" Ovvero nello stesso quartiere dell'azienda, sennò sei out. Mah |
Quote:
|
Quote:
|
A parte candidarmi agli annunci online e sul sito delle agenzie non so che altro fare.
|
Quote:
|
Quote:
Certo è un cambio di rotta rispetto alla tua laurea triennale, ma è sempre un modo per provare qualcosa di nuovo e inventarsi una nuova professione, quando non si sa dove sbattere la testa. Se posso chiedere, in cosa sei laureata? |
Quote:
|
Quote:
Il corso OSS costa una barca di soldi. Sennò ci avevo pensato anche io. :piangere: Occhio alla durata dei corsi però, sotto le 400 ore (mi pare :pensando:) non rilasciano attestati validi. Quote:
|
Quote:
E solamente i primi due sono del 2016 (e sono anche corsi del cazzo secondo me) :testata: |
Quote:
Nella tua regione ho trovato questo, guarda un pò: http://www.enaipimpresasociale.it/ Per la laurea che hai preso...non so, forse non offre molti sbocchi occupazionali, quali sarebbe le figure professionali nel mondo del lavoro con questa laurea? |
Quote:
|
Quote:
|
Mi interessava sto corso Oss ma anchio ne ho visti molti a pagamento. Poi è da un po che ho questa idea di fare un corso per la gestione risorse umane, paghe e contributi.. Chissà se facendo un corso gratuito, tipo formaTemp, riuscirei a rientrare nel mondo del lavoro..
|
Quote:
Comunque io ho trovato lavoro sempre e solo tramite agenzie interinali, anche perchè gli annunci di lavoro li mettono solo loro ed anche i colloqui sono sempre state con loro, salvo un paio diretti per il Burger King |
ma l'informagiovani è anche per i non giovani?:mrgreen:
come funziona? si trova l'indirizzo e in sede c'è qualcuno con cui fare un colloquio e che ti indirizza? Da gennaio sono di nuovo a casa ed ho un annetto di disoccupazione da farmi, quindi potrei dedicarmi a qualche corso anche lungo ( se ne trovo uno gratis:mrgreen: ) |
Quote:
|
il problema è che non so se mia madre prenderebbe bene l'idea di fare un corso adesso, lei vorrebbe che lavorassi e anche io in effetti.. non so è un rischio comunque
|
Quote:
Io sono dell'idea che per fare un lavoro che non ti piace, che paga poco e poi ti lasciano a casa...meglio formarsi per cercare altro. Tanto se vai in giro con il tuo cv tu sarai per i datori di lavoro sempre la ragazza galoppina, quindi devi spezzare questa catena. |
Quoto sn0w, poi dobbiamo anche liberarci dalle catene emotive dei nostri genitori. Io in primis mi faccio ancora imprigionare da certi loro giudizi.:miodio:
|
http://www.france24.com/en/20161003-...f-libyan-coast
Tanto per loro le risorse economiche ci sono sempre. Se lo stato italiano preferisce investire su Abdul e Kabobo invece che sugli italiani ci sarà pur un motivo. (Non sono syriani.) |
Siccome vorrei fare uno stage per le risorse umane, oggi sono andata in una importante agenzia, e la tipa mi ha detto di mandare il mio curriculum e io le ho detto che non ho una specializzazione, lei mi ha detto che non serve e di lasciarlo comunque con una lettera di motivazione. Forse ho capito che direzione prendere nella vita, alla fine voglio tentarle tutte. Ora ho scritto una bella lettera e l'ho mandata, poi si vedrà. Intanto mi informo pure per fare il corso
|
Grande! Incrociamo le dita :bene:
|
Quote:
A me lo consigliò la psico e mi sto trovando benissimo. Cerca il sito dell'Informagiovani della tua città e prova a chiamare e chiedere un appuntamento. Adesso, non so se sono tutti uguali, a me segue la psicologa del lavoro che lavora lì, è una tipa molto dolce e comprensiva con la quale vado molto d'accordo e mi sono presentata con qualcosa tipo "Salve, sono disturbata e dovrei cercare lavoro" :D Ho fatto qualche colloquio, i test orientativi, ho parlato della mia situazione e di ciò che voglio o non voglio fare in modo piuttosto chiaro e adesso abbiamo un progetto insieme: mi cercherà un corso di formazione a costo zero o quasi, indirizzato ad un lavoro che, udite udite, potrebbe piacermi, tenendomi informata su tutto ciò che riguarda il sociale e simili. Puoi trovare annunci di lavoro, corsi di formazione, bandi regionali, borse lavoro, e tutto ciò che può interessare chi sta cercando lavoro o simili. Prova. :) |
Io ho un po paura perche' tra un anno o due non avro' piu' l'eta' per uno stage e saro' fuori da tutto. Sul serio ho l'ansia perche le idee le ho su quello che vorrei fare ma non me lo permetteranno e dovro' fare la cameriera-ristoratrice tutta la vita e si sa che non si puo campare di questo.Se non mi danno l'opportunita' ora saro' messa male
|
Quote:
|
Quote:
Se sai quello che vuoi, stai già un pezzo avanti, fatti seguire, aiutare (tramite associazioni, o anche psico se ci vai) e provale tutte. Fare la cameriera/ristoratrice a vita, non si augura proprio. :miodio: |
In realtà non c'è un limite di età per lo stage.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |