![]() |
Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)
Quote:
|
Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)
Quote:
e pensare che avevate pure capito il senso del mio messaggio, e invece di aiutarmi a spiegarlo a very90 avete preferito isolazionarmi per punirmi per il mio stile snob e irritante. Dinamiche della comunicazione umana :D |
Quote:
Ciao. |
Quote:
|
Quote:
PS: leggi l'aggiornamento, potrebbe interessarti :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi vuoi punire perchè ho uno stile di argomentare che non ti piace. Tant'è vero che sia tu che moonwatcher avevate capito il senso del mio messaggio, ma invece di aiutarmi a spiegarlo a very (magari con parole vostre, visto che le mie argomentazioni sarebbero troppo complicate e non sono capace) avete preferito non commentare il mio messaggio e farmi la predica. Guarda che quando dico che mi sono rotto il cazzo delle dinamiche della comunicazione umana io sono serio. Complicate tutto con questioni di orgoglio invece di guardare le reali intenzioni dei comunicatori e il reale messaggio. Ecco perchè questo topic per me non è mai esistito e non esisterà più. La tua ulteriore risposta non sarà neanche presa in considerazione. Addio. |
Scrivo solo per vedere se davvero non prenderai in considerazione la mia risposta, perché è già la quarta volta che hai detto che "non ci caschi più" ^^
Ripeto che io non sono obbligato a stare 24 ore su 24 sul forum a farti da interprete con gli altri utenti, quel messaggio l'ho letto dopo, non nel momento in cui l'hai scritto. Ah, e parlare di questioni di orgoglio negli altri da parte tua è veramente paradossale. Au revoir. |
Quote:
Quand'è che avresti messo il cuore nell'argomentare se non hai fatto altro che dire che per colpa di una mia avversione nei tuoi confronti (?) non coglievo il messaggio che mi volevi lanciare e che non mi impegnavo nell'analizzarlo, e di conseguenza rinunciavi anche tu a impiegare questo enorme dispendio di energia nell'esporti meglio? Ti sarebbe costato così tanto argomentare in maniera più chiara anzichè lanciare sempre accuse che ero io a non aver capito? Credo che ce l'avresti fatta anche da solo, senza l'aiuto di Moon e Winston, eh. Oltre al fatto che non ho capito da cosa hai dedotto che loro avevano capito il tuo messaggio e io no, visto che le loro risposte erano abbastanza analoghe al mio punto di vista. E se ti sei rotto il cazzo della comunicabilità umana, allora faresti meglio a non postare affatto, visto che l'incomunicabilità tra due o più utenti può essere all'ordine del giorno. |
Quote:
|
Dunque, siamo giunti alla conclusione, pressoché universalmente accettata, che la timidezza è un grosso limite per gli uomini per avere delle opportunità di iniziare una relazione, per le donne invece a parità di timidezza lo è molto meno.
Non ci voleva molto (appena 62 pagine :D) e proporrei di non parlare più di questo. ---------------------------------------------------- Mi interessa piuttosto ora sapere la vostra opinione sulle seguenti questioni. Domanda numero 1 Quali sono secondo voi le motivazioni profonde di questa disparità? Diverse ipotesi:
Domanda numero 2 Questa situazione è sempre stata così o ha subito delle modificazioni nel corso del tempo? Se sì, è migliorata o peggiorata? ---------------------------------------------------- Per me le tre ipotesi sono tutte valide, non saprei dire in che misura esse influiscano né saprei rispondere alle obiezioni che ho messo apposta per voi. :) E in quanto alla seconda domanda, sì per me la situazione è peggiorata e la mia impressione è che gli effetti benefici dei cambiamenti descritti nell'obiezione all'ipotesi due, siano stati annullati da quelli di segno opposto dell'ipotesi tre. |
1. nessuna delle tre, è colpa dei sistemi motivazionali interpersonali. (ma continuo a disconoscere la conclusione affrettata a cui sei giunto)
2. modificata, a vantaggio dell'uomo (ma a svantaggio di quello timido) P.S. non so se stanotte dormirò tranquillo, pare che HurryUp aka Sessio aka Aikren abbia poteri straordinari http://forum.alfemminile.com/forum/c...ertimento.html :sad: |
Per me vale un po' tutto.
In più aggiungerei, a random: - maggior frequenza (frequenza, non intensità) dello stimolo sessuale negli uomini; - maggiore selettività delle donne per ragioni biologiche e culturali. Di tutto il calderone, almeno sulla parte culturale si può intervenire per eliminare stereotipi e pregiudizi. Sulla seconda domanda non posso rispondere: l'archivio di FS.com arriva fino al 2004 ;) (ma non credo che per i timidi fosse molto meglio in passato, matrimoni combinati o d'interesse a parte) |
Quote:
La diversità è necessaria. Quote:
Insomma tirando le somme: noi timidi apparterremo sempre a quella categoria di persone alle quali la Provvidenza ha assegnato un ruolo perennemente in contrasto col mondo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |