![]() |
Re: esperienza palestra
Quote:
Le proteine servono si per ricostruire il muscolo, ma c'è bisogno anche di un certo apporto di carboidrati per ripristinare le scorte di glicogeno, altrimenti si finisce per utilizzare parte delle proteine a tale scopo. |
Quote:
Ora come ora cerco di mantenere una low-carb, ingerisco carboidrati solo a colazione, qualcosina a pranzo e subito dopo l'allenamento. Un minimo devo tenerli, altrimenti l'allenamento ne risentirebbe. Tu, Anakin, che routine di allenamento adotti? |
Cos'è il cardio :interrogativo:
|
corsa, cyclette e roba simile....
|
Quote:
|
qualcuno delle mie parti ci va???
|
Quote:
Io personalmente faccio così: mi alleno normalmente 3 volte a settimana (5x5 sui fondamentali + 4x6 o 3x8 su complementari) e poi mi concedo 20-25 minuti di corsa a ritmo non sostenuto subito dopo, così da sfruttare il "vuoto" di glicogeno e cercare di intaccare maggiormente la massa grassa. Ho provato a tenere un ritmo pesi-cardio a giorni alternati, per 6 giorni a settimana, ma dopo 3 settimane mi son sentito completamente spompato. Così ho preferito concentrare tutto l'allenamento in 3 giorni e riposarmi gli altri. Mangio il giusto, così da non patire la fame, durante la settimana, il weekend "ricarico" un po' di più. Oltre alla bilancia, toccherebbe armarsi di un metro da sarta per capire in che direzione si sta andando... |
Quote:
:sisi: :sisi: |
Quote:
Che ci vuoi fare, io sono un professionista :occhiali: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Da un po' di tempo eseguo esercizi per aumentare la massa muscolare senza pesi e mi trovo abbastanza bene, qualcuno di voi ha mai provato?
|
Quote:
|
è fattibile allenare solo la schiena? mi fa male e respiro male quando la sforzo :moltoarrabbiato:
|
Quote:
|
Quote:
|
anakin ma tu che parametri fisici hai attualmente?
|
intendevo altezza, peso e bodyfat
|
Quote:
Dovresti avere anche gli addominali in vista, giusto? Io da una settimana ho cambiato strategia di allenamento e alimentazione. ALLENAMENTO: - LUNEDI': allenamento pesante (squat, panca, trazioni, tricipiti) - MARTEDI': allenamento aerobico (circa 35-40 minuti tra corsa lenta, allunghi, piccola sessione di scatti e addominali) - MERCOLEDI': allenamento aerobico (corsa lento-moderata di circa 25-30 minuti) - GIOVEDI': allenamento pesante (stacco, rematore, lento, bicipiti) - VENERDI': allenamento aerobico (circa 35-40 minuti tra corsa lenta, allunghi, piccola sessione di scatti e addominali) - SABATO': allenamento aerobico (corsa lento-moderata di circa 25-30 minuti) - DOMENICA: riposo Per quanto riguarda l'alimentazione, avevo commesso l'errore di mantenere la quota di carboidrati troppo bassa e, pur non avendo particolari stimoli di fame, mi sottoalimentavo. Probabilmente il mio metabolismo stava cominciando a rallentare. Ho così ripreso a mangiare decentemente dal punto di vista quantitativo (sulla qualità c'eravamo già) e i risultati si vedono già dopo una settimana. Dopo aver provato varie strategie, di me ho capito che: 1) non posso fare a meno dell'aerobica; 2) ho bisogno di una certa quota di carboidrati (sicuramente superiore ai 100g per giorno), anche in definizione; 3) il mio corpo reagisce meglio ad allenamenti intensi con i pesi, con almeno 2 giorni tra un allenamento e l'altro. |
Quote:
Comunque ci sono anche esercizi con alti carichi senza pesi, tipo trazioni |
Quote:
Per quanto riguarda gli altri esercizi (addominali compresi), il sovraccarico è l'unica strada per l'aumento della massa muscolare e della forza in senso stretto. Probabilmente NoSurrender starà sperimentando dei miglioramenti perché si sta avvicinando ora all'allenamento (suppongo eh!), ma ben presto arriverà anche per lui il cosiddetto "stallo", dove se si vorrà continuare a mettere massa magra si dovrà: 1) iscriversi in palestra 2) o equipaggiarsi a casa |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ci vado più da 11 anni, solo nuoto, bici e corsa a piedi fino a un paio d'anni fa. Non ce la farei.
|
Quote:
|
Pensavo di tornarci... Però niente scheda, niente istruttore rompi-caXXo-che-non-ho e magari provare a fare un corso di pilates... Ma è già ottobre, non ho nemmeno voglia di andare a iscrivermi, figurarsi frequentarla -_-
|
In palestra non ci vado più dai tempi della scuola :ridacchiare:.
E' un luogo che mi mette molto a disagio :miodio:per tanti motivi. Forse, se mi decido farò un corso tipo ginnastica dolce con pochi iscritti .Sono molto arruginita ,ne avrei bisogno .:pensando:. |
530 per andare in palestra...cazz e io che mi sto spremendo le meningi perchè non so come fare a tirare fuori il cash per andare ad una selezione di lavoro senza un soldo in tasca stramaledettolavoro stramaledettasocietà stramaledettavita stramaledettomuro :testata::testata::testata:
|
Oggi ho fatto la seconda prova in due settimane :testata: purtroppo sono idiota, ed essendo idiota sono andato a dire all'istruttore che sono stato operato al cuore da piccolo, e così anche se dopo l'intervento (ma anche prima, anche se fossi rimasto con quella roba non avrei avuto problemi...) non ho avuto alcun problema, ho fatto sport su sport fino a tre anni fa, mi han trattato come un malato a rischio infarto anche se il mio cuore sta molto molto meglio di tutta la mia ex classe messa insieme....
avevo scelto una palestra con istruttori che fanno la scheda, ti seguono ecc. ma me ne sto già pentendo :mannaggia: credo che per i primi mesi sarà una palla assurda, già che sono incostante al massimo e incazzoso.....per quanto tempo dovrò fare carichi per i bimbi di 7 anni e non ottenere risultati secondo voi? contate che in effetti non faccio nulla da tre anni, però il mio cervello viaggia ad una velocità moooolto diversa che i miei muscoli, vorrebbe fare tutto subito :miodio: poi ora questo istruttore si è messo a dire che ho una frequenza cardiaca troppo alta in cyclette (tra 130 140 anche sopra i 140 a volte, prima di 5 minuti), mi ha consigliato di venire in palestra con un cardiocoso, e tra l'altro prima di iniziare a fare lavori di un certo tipo dobbiamo stabilizzare sta cosa, secondo me lo fa solo perchè ha paura che mi prenda un infarto, ormai sono il malato di cuore della palestra :testata: peccato che il mio cuoricino stia meglio di quello dell'obeso che stava in cyclette vicino a me, ma a lui niente rottura di balle..... |
Quote:
|
sto provando (per la serie non fai un cazzo per superare le fobie) a rimettere insieme il gruppo di calcetto ad andare a giocare in palestra....
con scarsi risultati però :mrgreen: |
Vorrei provare kick boxe dove s'allena mio fratello, ma devo superare sia la paura di infortunarmi (si allenano duro e io sono piacevole e storico bersaglio di svariate tipologie di infortuni tendineo-articolari) sia quella delle cene che organizzano almeno una volta al mese. :miodio:
|
Piano piano tornerò in palestra. Come incentivo ho comprato le scarpe, magliette e pantaloncini già li avevo, frequentai una palestra per 6 mesi anni fa e mi trovai bene. Fanno l'abbonamento per 3 mesi a 120€, senza sabato e domenica.
Ho la fortuna di essere magro, penso proporzionato, non sono uno di quei cicciobomba che di solito si vedono a giro (sono 1.65x55kg), così magari se vengo bellino prendo un po' di fiducia e magari mi sta pure meglio qualche vestito :bene: Così mi preparo anche per la prossima estate... Spero comunque di non ingrassare o non diventare troppo robusto, mi sono comprato dei pantaloni taglia 27 che è la mia taglia attuale...non vorrei che poi non mi stessero più... L'unica cosa è il torace, quando feci la visita di leva mi segnarono scarsità toracica, non so cosa volesse dire... |
Ho ricominciato dopo diversi mesi di stop. Ho i muscoli dell'avambraccio che mi fanno un male cane :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
no, dico... ma riuscite pure ad andare in palestra?
ma questo una volta non era un forum per sociofobici?:interrogativo: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |