FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

Death 10-04-2010 15:39

Re: Che libro state leggendo?
 
Freud - Psicopatologia della vita quotidiana

Milo 10-04-2010 23:41

Re: Che libro state leggendo?
 
Stà leggendo il terribile libro delle conoscenze oscure,che gli aprirà porte a lui da sempre precluse:eek:

slightly 10-04-2010 23:58

Re: Che libro state leggendo?
 
Ho iniziato il libro E' facile smettere di fumare se sai come farlo, ma non penso stia funzionando più di tanto visto il portacenere pieno accanto a me:blushing:
Che stronzata di libro era meglio iniziare la biografia di Vlad III

Milo 11-04-2010 08:42

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 317977)
Stà leggendo il terribile libro delle conoscenze oscure,che gli aprirà porte a lui da sempre precluse:eek:

Minkia sono 700 pagine:eek:

meryoc 15-04-2010 09:35

Re: Che libro state leggendo?
 
la compagnia dei Celestini

http://img2.webster.it/BIT/279/9788807812798g.jpg

qui di seguito il regolamento del torneo dell Pallastrada - ahahaha - fortissimo questo libro )))

Il campionato viene giocato ogni quattro anni da otto squadre di tutto il mondo che si affrontano a eliminazione diretta secondo il regolamento internazionale, e cioè:

1) Le squadre sono di cinque giocatori senza limiti di età, sesso, razza e specie animale.

2) Il campo di gioco può essere di qualsiasi fondo e materiale a eccezione dell’erba morbida, deve avere almeno una parte in ghiaia, almeno un ostacolo quale un albero o un macigno, una pendenza fino al venti per cento, almeno una pozzanghera fangosa e non deve essere recintato, ma possibilmente situato in zona dove il pallone, uscendo, abbia a rotolare per diversi chilometri.

3) Le porte sono delimitate da due sassi, o barattoli, o indumenti, e devono misurare sei passi del portiere. È però ammesso che il portiere restringa la porta, se non si fa scoprire, e che parimenti l’attaccante avversario la allarghi di nascosto fino a un massimo di venti metri. La traversa è immaginaria e corrisponde all’altezza a cui il portiere riesce a sputare.

4) La palla deve essere stata rattoppata almeno tre volte, deve essere o molto più gonfia o molto meno gonfia del normale, e possedere un adeguato numero di protuberanze che rendano il rimbalzo infido.

5) Ai giocatori è vietato indossare parastinchi o altre protezioni per le gambe.

6) Ogni squadra dovrà indossare un oggetto o un indumento dello stesso colore (sciarpa, elmo, berretto, calzerotto, stella da sceriffo) mentre è proibito avere maglia e pantaloncini uguali.

7) Sono ammessi gli sgambetti, il cianchetto, la gambarola, il ganascio, il pestone, il costolino, il raspasega, il poppe, il toccaballe, il calcinculo, il blondin, l’attaccabretella, il placcaggio, il ponte, la cravatta, il sandwich, l’entrata a slitta, l’entrata a zappa, il baghigno, la cornata, il triplo Mandelbaum, il colpo dell’aragosta, lo strazzabregh, il cuccio, il papa, lo squartarau, la trampolina e il morsgotto. Sono proibiti i colpi non dianzi citati e le armi di ogni genere.

8) Nel caso la palla finisca giù per una scarpata in mare o in altra provincia, la partita deve riprendere entro due ore, o sarà ritenuto valido il risultato conseguito prima dell’interruzione.

9) Nel caso in cui un cane o un neonato o un cieco o altro perturbatore entri in campo intralciando o azzannando la palla, egli sarà considerato a tutti gli effetti parte del gioco, a meno che non si dimostri che è stato addestrato da una delle squadre.

10) Il passaggio di biciclette, auto, moto e camion non interrompe il gioco, fatta eccezione per le ambulanze e i carri funebri.

11) Per poter svolgere il campionato nei due sacri giorni come è sempre stato, gli incontri mondiali avranno una durata fissa di ottantasette minuti divisi in due tempi.

12) La regola segreta 12, se applicata, abolisce tutte le precedenti.

13) È permessa la sostituzione di un giocatore solo quando i lividi e le croste occupino più del sessanta per cento delle gambe.

14) Si possono sostituire tutti i giocatori indicati nella lista di convocazione tranne il capitano. I nuovi giocatori dovranno però essere elementi notoriamente degni dello spirito della pallastrada.

Si raccomanda la massima puntualità e l’assoluta segretezza. Vi aspettiamo, ragazzi!
La Compagnia dei Celestini (Feltrinelli, 1992)

darkwing duck 15-04-2010 11:05

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 318062)
Minkia sono 700 pagine:eek:

Ma che è?
.............................

AloneInTheDARK 15-04-2010 11:33

Re: Che libro state leggendo?
 
Io ho da poco finito di leggere IT di king... Bello all'inizio ma il finale fa un poco schifo, soprattutto sulla vera natura di IT.

Labocania 15-04-2010 22:04

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 321320)
Io ho da poco finito di leggere IT di king... Bello all'inizio ma il finale fa un poco schifo, soprattutto sulla vera natura di IT.

Evidentemente, dopo un migliaio di pagine, anche King si era un po' stancato. Per me più che alle scene orrorifiche l'autore era interessato alla rievocazione dell'epoca della sua giovinezza, il mostro è solo un pretesto.

Slave 15-04-2010 22:15

Re: Che libro state leggendo?
 
Io uccido - Faletti
Fantastico... mi mangerei i gomiti per non averlo "scoperto" prima.

slightly 16-04-2010 12:35

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 321320)
Io ho da poco finito di leggere IT di king... Bello all'inizio ma il finale fa un poco schifo, soprattutto sulla vera natura di IT.

Adoro Stephen King ma quando si tratta di 'cattivi' usa sempre lo stesso strataggemma. Ha fatto ricomparire IT persino nell'acchiappasogni... :tongue_smilie:

Ho iniziato la biografia di Dracula - La vera storia di Vlad III l'Impalatore di Cazacu Matei.
Mi sta piacendo perché tratta molto approfonditamente sia le vicende storiche e biografiche del principe (ripassare un po' di storia non fa mai male) e leggendo i titoli dei capitoli che seguono, penso che parlerà delle leggente che sono nate dopo la sua morte.

Sentenza 16-04-2010 21:42

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Slave (Messaggio 321723)
Io uccido - Faletti
Fantastico... mi mangerei i gomiti per non averlo "scoperto" prima.

Molto bello...

Io sto leggendo quel capolavoro di Fight Club, libro assolutamente visionario e profetico sulla società malata degli anni zero (nonostante sia stato scritto nel 96 e il film è del 99)

Moonwatcher 17-04-2010 10:01

Re: Che libro state leggendo?
 
Sto leggendo "Il giro di vite" di Henry James.

darkwing duck 17-04-2010 13:13

Re: Che libro state leggendo?
 
An introduction to planetary defense - a study of modern warfare applied to extraterrestrial invasion.

E' meglio essere pronti a qualsiasi evenienza. :D

Death 17-04-2010 15:16

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Slave (Messaggio 321723)
Io uccido - Faletti
Fantastico... mi mangerei i gomiti per non averlo "scoperto" prima.

Bello :D.


J. Joyce - Gente di Dublino

Winston_Smith 17-04-2010 22:44

Re: Che libro state leggendo?
 
Fred Vargas, L'uomo a rovescio.

Charles Dickens, Canto di Natale.

Dante Aligheri, La Divina Commedia - Purgatorio :D

Labocania 17-04-2010 23:04

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 323400)
Charles Dickens, Canto di Natale.

Forse perché in tv c'è Mamma ho perso l'aereo? Stagione insolita per questa classica lettura.

Winston_Smith 18-04-2010 00:28

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 323437)
Forse perché in tv c'è Mamma ho perso l'aereo? Stagione insolita per questa classica lettura.

Non lo sapevo neanche.
No, semplicemente ultimamente l'ho visto in libreria e l'ho preso. A Natale mi era passato per la mente, ma non avevo avuto l'occasione.

meryoc 29-04-2010 09:25

Re: Che libro state leggendo?
 
http://www.sapino.it/libri/baudolino.jpg

500 e passa pagine ma ne vale la pena - Baudolino (2000) - La storia di un giovane contadino piemontese adottato dall'imperatore Federico I Barbarossa e delle sue incredibili avventure.

darkwing duck 07-05-2010 12:33

Re: Che libro state leggendo?
 
Cinque ipotesi sulla fine del mondo.

Magnolia 17-05-2010 21:21

Re: Che libro state leggendo?
 
L'eleganza del riccio - Muriel Barbery


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.