![]() |
Re: Arrivare a uccidere per invidia
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:ridacchiare::D |
Quote:
|
Secondo me c'entrano una serie di fattori.
In primis, ma direi esclusivamente che non era sano di mente. Ci sono vari livelli di malattia mentale come sapppiamo. Non è che tutti quelli che hanno disturbi uccidono. Probabilemente non è riuscito ad accettare il corso delle cose. Può essere che non si desse pace nel vedere due persone felici, quando lui non riusciva ad esserlo. Alla fine la felicità non è un diritto, ma tutti nella società ti impongono di esserlo. Considera persone come noi, introversi (generalizzo)per svariate ragioni, nessuno ci dice come risolvere i nostri problemi e siamo abbandonati. Se non sei estroversone, curato ecc nemmeno ti assumono a lavorare, vieni emarginato e abbandotano a te stesso. Dico che se non ti viene dato il supporto di cui hai bisogno ( considerato che comunque ha un prezzo elevato) e già che sei pieno di ossesioni, impazzire è un attimo. Non a caso, non mancano gli esempi di uomini che presi da un attacco uccidono mogli ma sopratutto FIGLI ad esempio. E, uno può pensare alla sbagliata educazione, ma per me il problema è sociale. Non ti viene spiegato perchè una cosa va così, come affrontarla, manca un supporto. Si sottovaluta l'importanza della saluta mentale e naturalmente poi le mele marce ci sono e si vedono negli atti drammatici. Politicamente poi, è tutto sbagliato, dall'immigrazione ai social, alle campagne forzate che sono così e basta. E poi stiamo vivendo talmente tanti cambiamenti uno dietro l'altro che uno non sa più cosa pensare. |
Devi essere profondamente malato mentalmente a uccidere per invidia...quel ragazzo avrà avuto un passato di traumi non da poco. Ne sono sicuro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tutti abbiamo sfighe a cui non siamo indifferenti. Ammazziamo? Se facciamo tutti come lui la terra si spopola in due giorni. Sti post giustificazionisti scriveteli nel fdb |
Io ho lo zero assoluto in relazioni sociali e sentimentali da sempre, spesso mi capita di vedere coppie felici, che hanno la casa, i figli, e stanno bene assieme ma sinceramente non mi ha mai sfiorato lontanamente l'idea di ammazzare la gente
|
Quote:
|
Quote:
E comunque resta ancora la questione del perché lui abbia reagito in quel modo e altri che hanno anche loro un'esistenza deprimente e senza prospettive non diventino serial killer. Quote:
|
Quote:
Chi conduce una vita deprimente e senza speranza, come molti qui dentro, non esprime la sua rabbia, e mi pare ovvio e anche socialmente giusto, oltreché inutile, introietta tutto dentro di se e tramuta il malessere in depressione. Infatti la depressione, e non la psicosi, è la conseguenza più frequente di disturbi della sfera ansiosa di lunga durata. |
Quote:
Quote:
Beh, il perché è difficile da spiegare, evidentemente per qualche ragione aveva meno freni inibitori rispetto ad altri che fanno pensieri simili. In ogni caso è corretto il discorso di claire secondo cui se tutti facessimo come lui la Terra si spopolerebbe in due giorni. È un tipo di comportamento che, se applicato su larga scala, non sarebbe tollerabile dalla società. Un aspetto positivo di questo episodio è l'emergere della sofferenza privata di un singolo nelle case e nelle menti di moltissime persone. Mi piace che le persone si rendano conto di cosa può voler dire non aver mai avuto una ragazza e soffrire per questo, non essere mai stati amati. Certo, purtroppo il fatto che abbia ucciso e che un po' tutti lo etichettino come pazzo non aiuta a far sensibilizzare sulla questione. Si potrebbe pensare a forme di sensibilizzazione differenti, ad esempio la disseminazione in tutte le città di moltissimi adesivi, manifesti o lettere recanti testi incisivi e colmi di sofferenza incel. Finché il dolore resta un'invisibile fantasma, le poche volte in cui esce fuori viene visto come strano e nessuno se ne cura oppure addirittura stigmatizza chi lo prova. |
Quote:
|
Quote:
Lo so bene che la depressione non è una cosa buona, ma quando fai una vita senza prospettive credo sia pressoché inevitabile. |
Quote:
|
Quote:
Si manifesta per i diritti dei neri, dei gay, di tante categorie, ma per gli emarginati sociali no, non c'è rappresentanza e c'è ancora stigma, nonostante il problema sia molto diffuso. |
chissà se lo istigavano in qualche modo, tipo con le battutine..
"Non sappiamo come spiegarcelo. Siamo tutti scioccati"aveva spiegato l'uomo. Nessuno poteva immaginare che potesse programmare nei minimi dettagli ed eseguire un duplice omicidio. Mi pare assurdo che uno che è sempre stato tranquillo alla fine sbotta così. Dovrebbe far capire come la solitudine sia un problema. Non a caso, nei paesi orientali, dove ci sono alte percentuali di uomini soli, i film spinti hanno trame eccessivamente deviate. Possibile che mai nessuo si sia accorto se fosse o no disturbato? Vuol dire che non lo era? Che era solo una persona orribile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |