![]() |
Re: Altezza = protezione
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se fosse davvero così, tutti i brutti starebbero in analisi. Considerando il rapporto belli/brutti, poi, gli psicologi farebbero il pienone e soldi a palate! I vecchi decrepiti, poi, tutti appesi con una corda al collo, ovvio! Com'è allora che ci sono un sacco di brutti, bassi, senza capelli, che non si fanno problemi, non hanno paranoie, vivono la loro vita e tutto quanto? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
E' invalidante un disturbo mentale, ma sono invalidanti anche altri disturbi e problemi, e non è detto che una cosa escluda l'altra, sommate insieme poi producono un disagio ancora maggiore. Poi una cosa può anche incrementare l'altra, secondo me non sono separate in compartimenti stagni. Il disturbo evitante di personalità è legato anche all'autostima (che io chiamerei eterostima) e questa cosa poi dipende anche da questi fattori qua. Chi non è basso ha comunque un fattore positivo in più su cui far leva, oltretutto è un fattore intrinseco e non deve nemmeno sforzarsi per conservarlo, incrementarlo e così via. A parità di altre condizioni chi ha un aspetto sgradevole deve fare sforzi enormi per farsi accettare dall'altro sesso a differenza di chi ha un aspetto gradevole naturalmente. Mettetevi nei panni di chi non solo è fobico ma è anche brutto e magari una cosa ha incrementato l'altra. Voi dite "io ho problemi" sì ma chi ha un aspetto sgradevole oltre ad avere questi ne ha anche altri e questi problemi li ha raddoppiati. Divenuto nella norma in termini fobici, poi dovrebbe anche puntare a divenire una persona di successo (più simpatica, più questo e quell'altro) per compensare l'altro malanno. In genere non vedo tante persone brutte (ma più che bruttezza bisognerebbe parlare di aspetto che suscita attrazione sessuale, l'estetica è relativa e può essere parametrizzata in vari modi) non avere problemi o altri disturbi mentali. Ad esempio le persone obese in genere attraggono poco, ma poi effettivamente quelle che stanno bene in ambito relazionale e sentimentale si contano sulla punta delle dita. |
Quote:
A questo aggiungici che ci sono gli ingenui blupillati ed ecco spiegato il perché la psicoanalisi non é tenuta in considerazione |
Quote:
|
Quote:
Di storie di fobici di altezza nella media che sono rimasti completamente invisibili al sesso opposto qui ne trovi quante ne vuoi, di storie analoghe di uomini non fobici e "semplicemente" sotto la media come altezza non mi risulta ce ne siano altrettante (al momento non ricordo nessuna, anche fuori di qu). Quindi tra i due fattori l'altezza al di sotto della media non credo sia determinante, o almeno senz'altro non quanto la fobia/timidezza. |
Quote:
|
Il problema di certi fobici è che non hanno il coraggio di andare a prostitute. Una volta scoperto cosa si perdono secondo me inizierebbero a pensare più seriamente a come trovarsi una ragazza e a vincere le proprie paure.
|
Quote:
Secondo me è scorretto sia pensare che siano indipendenti certi disturbi mentali da questi problemi sia che siano dipendenti soltanto da questi. Per diverse persone potrebbe esser vero che se avessero avuto un aspetto diverso avrebbero sviluppato la patologia mentale di cui sono affette in minor misura. Ma vale anche per altre caratteristiche come tenore di vita economico ecc. ecc. Per questo i disturbi mentali non sono inquadrabili in modo semplice e lineare, dell'eziopatogenesi spesso non si sa nulla e può essere anche che sia qualcosa che varia da persona a persona. |
Quote:
Almeno questo é quello che ho provato io |
ragazzi, ma è ovvio che non avete almeno un'interazione minima con le persone, come pretendete che si possano costruire rapporti o relazioni soddisfacenti? Anche se vanno dette due cose:
- se sei molto carino fisicamente, e' più probabile che ottieni feedback visivi (occhiate, sguardi) che aiutano a capire che a quella persona piaci e ti spinge a fare il primo passo. Nei confronti dei rimorchiatori da 'strada' ho sempre avuto delle riserve, perche' secondo me gli approcci a caso sono quelli che danno meno risultati. - nella società di questi anni non è così semplice riuscire a interagire con gli altri, anche indipendentemente da eventuali problematiche di tipo psicologico. Vedo proprio che non c'è una gran propensione da parte della gente a voler essere "disturbata" o a voler chiacchierare, salvo alcuni casi. Sembra che se intendi osservare o approcciare una ragazza, la stai per disturbare. E aggiungo (siccome ormai sapete la mia opinione sul politicamente corretto e sulle derive progressiste che sta prendendo la civiltà negli ultimi anni), la cosa che mi preoccupa maggiormente, e' che se si continua su questa linea (in particolare mediatica) culturale, di colpevolizzare il maschio occidentale di qualsiasi cosa e accrescere questo timore di essere molestati e disturbati in qualsiasi circostanza, si otterrà il risultato di allontanare maggiormente le persone, facendole chiudere in un individualismo esacerbato che non fa bene all'interazione umana. quindi non e' che sia solo colpa del singolo e della sua timidezza/inadeguatezza (che e' certamente la ragione principale), ma anche di fattori generali che non vanno mai ignorati. |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi scusate ma essere considerati bassi per non raggiungere l'1,80 mi sembra rasentare la follia, una ragazza che la pensa cosi per me dovrebbe farsi curare
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |