![]() |
Re: Vincere il tabagismo
Io ho smesso dopo due anni di bici,mano a mano che le salite aumentavano il tabacco diminuiva fino a quando il mio corpo ha deciso che era più figa la montagna della nicotina.
|
Ottima notizia per la teoria che la depressione non è causata dell'astinenza da nicotina, sono ore che sono passate dall'ultimo intake di nicotina e l'umore incredibilmente regge.
|
Sono le 14 e sono a due mezze sigarette, facciamo una quindi, ottimo direi. :pensando:
|
7000 visite precise in questo momento, spero che qualcuno abbia tratto beneficio dalla mia scoperta della doppia funzionalità della nicotina e non sia stato fiato sprecato. :pensando:
|
Vorrei capire qual è il fascino di aspirare catrame e nicotina e poi svapare come un drago - cioè almeno capisco gli alcolisti: bere è un gesto naturale :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Credo di star andando in astinenza da nicotina in questo momento, non mi succedeva da tanto di arrivare alle 15 e aver fumato così poco, ma il sintomo che noto è irrequietezza e non depressione, vabbè meglio essere irrequieti che depressi. :pensando:
|
Sono a due e mezza, vediamo se riesco a stare sotto le quattro, le gomme non contiamole per ora.
|
Quote:
|
Oggi è una giornata deprimente e sto fumando un sacco, ho perso il conto ma dovrei essere a tre e mezza, non è poi cosi tanto a pensarci bene ma considerando che ho fumato tre volte metà sigaretta mi sembra di fumare un sacco.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dall'ultimo post ho fumato due metà e mangiato una gomma, quindi siamo a quattro sigarette e mezza in tutto, considerando che è stata una giornata che non finiva mai e che mi sono ammazzato di lavoro si può considerare un buon risultato.
|
Ogni volta che fumo mi becco anche una certa quantità di fumo passivo che fa più male di quello filtrato, ma è difficilissimo non respirarlo. :pensando:
|
Le Muratti sembrano meno tossiche delle Marlboro. :pensando:
|
Mamma mia quanto fa schifo quando riprendi a fumare una sigaretta iniziata e spenta, il tabacco bruciato che rimane all'estremo della sigaretta ha un sapore nauseante e scommetto pure che è più dannoso di quello normale, devo ricordarmi di levarlo prima di riaccendere la siga, intanto ho la gola piena di catarro e credo sia più che altro per colpa del fumo visto che a parte un giorno il freddo ancora non si è visto e non mi pare ci siano in giro virus, il benessere ha un prezzo salato.
|
Comunque ho notato che il corpo ha un suo meccanismo di recupero dalla depressione anche se spesso non basta, questo per dire che a volte è meglio aspettare di riprendersi naturalmente invece di ricorrere alla sigaretta anche se probabilmente nei depressi questo meccanismo è fallato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |