![]() |
Questi articoli sono perle per i complottisti, ora diranno che il fatto che loro non si vaccinano è la prova inconfutabile che c'è qualcosa di marcio dietro. :D
|
Re: Vaccini obbligatori e minacce dello Stato ai genitori inadempienti.
Quote:
Ma era comunque caldamente raccomandato in tutte le linee guida. Quelli per l'influenza invece sono raccomandati solo per le persone a rischio come donne a inizio gravidanza, anziani e persone con malattie croniche. Il discorso dei medici in linea teorica è corretto ma nella pratica il fatto che sappiano i rischi ai quali vanno incontro non implica che facciano scelte più giuste. Mio padre per primo ha fatto la tesi sui danni causati ai bronchi dal fumo mentre fumava un pacchetto al giorno. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
PS: Conosco medici che si trascurano tantissimo, quindi quel dato non dimostra proprio niente. PSS: Appunto, i medici fra l'altro erano la netta minoranza del campione (per quanto riguarda i dubbi sui vaccini) |
Quote:
SUD rassegnati, Varykino l'hai perso. Quote:
Miaao miaaaoo miiiiaaaccinatiii!! :miodio: |
Io non avrei saputo dirlo meglio! :applauso:
|
Quote:
Nel frattempo però come lo gestisci oggi un calo di 5 punti percentuali nella copertura (che già di suo non era perfetta) e le previsioni a breve termine di ulteriori cali? È come parlare di costruire secondo criteri antisismici all'indomani di un terremoto. Giustissimo e condivisibilissimo ma nel frattempo ci sono gli sfollati e gli edifici pericolanti a cui badare. |
Beh si, se la questione è la legge penso pure io che sia un tantino draconiana.
|
Quote:
|
Quote:
Presumo ci sia una certa gradualita' in casi che si diffondono e aumento di coloro che vogliono il vaccino tale da non rendere la cosa ingestibile e permettere di arginare (il confronto con prevenzione, solerzia e dispiego di mezzi nei terremoti mi sa che e' meglio lasciarlo stare). Comunque pensandoci trattandosi di bambini e' un discorso un po' controverso perché per i bambini qualcuno deve comunque decidere per loro che sia lo Stato o i genitori. |
Quote:
Tra questi, senza andare a prendere casi particolari, ci sono tutti i bambini appena nati perché non possono essere vaccinati subito e per i primi mesi non sono coperti. |
|
Quote:
Ma non era uno dei medici radiati dall'Ordine quindi? E nemmeno che voleva farsi radiare si deduce. Presumo fosse in buona fede basandosi su quanto studiato, ma cio' che si studia non e' detto sia la Verita', potenzialmente la cultura e' corrompibile, anche la scienza , facendo capire quale linea di pensiero e tesi e' ben vista e quale no e prevedibili conseguenze in termini di fondi. Facile che chi ha tesi "bizzarre" (diverse da quanto comunemente e ufficialmente accettato) non arrivi neanche a certi ruoli in alto (se lo fa sapere rischia di venire stangato al primo esame) . Gli stessi studi possono dare risultati diversi e che danno impressioni diverse a seconda di campione scelto, finestra spazio-temporale, analisi utilizzata, cose non dette ecc. per cui e' possibile una certa manipolazione nel senso che si desidera . Potenzialmente. Potrebbero anche invece essere affidabilissimi e i vaccini come dice il tuo medico e una cosa buona e giusta. Non parliamo poi di quanto son di parte gli aggiornamenti che i medici ricevono periodicamente dagli informatori dells case farmaceutiche (e tralasciamo gli omaggi che pare gli vengano fatti, non credo cambino piu' di tanto le cose ma ci sono e bendispongono). Comunque i contrari ai vaccini in generale non mettono in dubbio la gravita' di epidemie di certe malattie, ma la reale utilita' dei vaccini nel prevenire (la diminuzione potrebbe essere dovuta ad altro, come mutate condizioni igieenico-economiche e di stile di vita) e la pericolosita' degli ingradienti usati, anche addizionali. I vaccini entrano direttamente incircolo aggirando le prime e principali difese dell'organismo contro i patogeni e che sarebbero intervenute nell'evento reale (pelle, mucose, sistemi filtranti-escretivi ecc ) .cio' rende molto potenti e potenzialmente pericolose le sostanze che contengono. ,fra l'altro ci sono tantissimi ceppi e mutazioni per cui difficilmente possono essere tutti considerati (capita chi si ammala nonostante il vaccino relativo anche se presumo sian casi rari ). Sostengono che le sostanze nei vaccini genericamente indeboliscano l'organismo. |
Gli anti-vaccinisti vogliono andare in Austria dove le vaccinazione non sono obbligatorie fonte tg....:pensando::nonso:.
|
"Anti vaccinisti"....
Sono 130 famiglie Altoatesine che hanno la fortuna di avere il confine estero a pochi chilometri, verso una nazione più civile e democratica della nostra. Lo sapete, vero, qual'è stata quell'epoca in cui la gente scappava all'estero per sfuggire alla dittatura? |
Quote:
|
Quote:
(tralasciando che io sto dalla loro parte, ma ho voluto scrivere adottando il pensiero convenzionale) |
Cmq seguendo il ragionamento di chi è contro ai vaccini obbligatori dovremmo eliminare anche l'obbligo del casco e delle cinture di sicurezza nelle auto..
|
Fa bene lo stato ad obbligare a vaccinare, contro l'ignoranza serve solo un dictat o una legge ad hoc!
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Invece morti/menomati riconosciuto per causa dei vaccini ci son stati con tanto di risarcimenti (e si puo' maliziosamente pensare che siano molto cauti nel darli, ma tralasciamo). Gia' gli airbag si puo' parlarne, visto che credo qualche infortunio l'abbiano creato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |