FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sì può amare una sociofobica? (https://fobiasociale.com/si-puo-amare-una-sociofobica-59267/)

StacyFreak 20-04-2017 14:44

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1901910)
No problem, finiti i soldi finito l'amore. :ridacchiare:

Pfuahahah a quanto pare per molte donne è così :miodio:

barclay 20-04-2017 15:45

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1904378)
Ma hai incontrato concretamente delle fobiche che si comportavano così?

No comment http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4004

Kim Tristan 21-04-2017 11:51

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Una sociofobica penso di si, una depressa no, stessa cosa per i maschi ovviamente.
Magari i depressi si possono amare all'inizio ma dopo un po di tempo stufano e la voglia di amarli finisce

hermit94 21-04-2017 11:55

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kim Tristan (Messaggio 1904840)
Una sociofobica penso di si, una depressa no, stessa cosa per i maschi ovviamente.
Magari i depressi si possono amare all'inizio ma dopo un po di tempo stufano e la voglia di amarli finisce

Sono d'accordo infatti in questo momento non mi proporrei a nessuna proprio per questo motivo..Alla fine un sociofobico quando si apre diventa pure simpatico..Un depresso è quasi solo un peso da sopportare sia x lui che x gli altri

Kim Tristan 21-04-2017 12:09

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1904842)
Sono d'accordo infatti in questo momento non mi proporrei a nessuna proprio per questo motivo..Alla fine un sociofobico quando si apre diventa pure simpatico..Un depresso è quasi solo un peso da sopportare sia x lui che x gli altri

Esatto, io dovetti rifiutare delle ragazze che si erano proposte a me perchè non mi trovavo bene con me stesso e una relazione in stato depressivo è da evitare a tutti i costi. Avevo una ragazza prima di andare fuori di testa e l'ho trascinata nel baratro insieme a me fino alla doverosa rottura dopo tre anni di fidanzamento. Uno depresso prima deve curarsi e dopo pensare a tutto il resto

CHAD 21-04-2017 21:32

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Io posso avere le migliori intenzioni, ma se riesco o no non dipende da me, non sono io a decidere

Hazel Grace 22-04-2017 00:22

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quando due persone vogliono stare assieme allo stesso modo e sentono questo bisogno allo stesso modo, non esiste alcuna dipendenza affettiva.. questo è un termine inventato e senza senso, perchè è ovvio che se vuoi bene a una persona dopo un po ti manca e hai voglia di star con lei, allora poi se non ricambi la chiami così perchè ti da fastidio o la chiami così perchè non sei innamorato o non sei mai stato innamorato di nessuno e non puoi capire

Keith 22-04-2017 11:48

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kim Tristan (Messaggio 1904851)
una relazione in stato depressivo è da evitare a tutti i costi.
Uno depresso prima deve curarsi e dopo pensare a tutto il resto

Giustissimo!

Hazel Grace 22-04-2017 11:50

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1905428)
No Hazel, non è dipendenza affettiva se ti manca una persona a cui vuoi bene o vuoi stare con lei.
E' dipendenza affettiva se la tua vita dipende da quel rapporto e non sai vivere senza quella persona.

Lo dicevo perchè ho sentito molto spesso persone abusare di questa parola, anche riferito a me nello specifico, e non le ho mai capite perchè mi è sempre sembrato normale sentire la mancanza di qualcuno, poi che non si riesca a vivere senza è un altro discorso, non è propriamente vero. Semplicemente è una sensazione incoscia, è come una droga: ti viene a mancare all'improvviso e rimani senza più la dose, quindi stai male. Quando sei tanto abituato a stare con una persona poi non averla più fa soffrire credo, ma la tua vita rimane la stessa

barclay 22-04-2017 12:00

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Non mi sembra che i tombeur des femmes distinguano tra donne depresse e donne non-depresse (del resto i maschioni sono tutti psiconegazionisti) :malvagio:

Hazel Grace 22-04-2017 12:20

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
all'uomo la donna depressa da fastidio dopo un po, magari all'inizio è tutto belllo, sesso droga e rockeroll ma poi inizia a stufarsi di avere a che fare con una persona così. Inutile dire non c'è differenza, c'è eccome la differenza. A un certo punto si defila, come tutti abbiamo un limite di sopportazione, scatta l'esigenza di autoconservazione

Blueyes 22-04-2017 14:33

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Mah dovrebbe essere sociofobico anche l'altro e comunque sono storie destinate a finire...

Blueyes 22-04-2017 14:38

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1905560)
Ehm...sociopatico e sociofobico sono cose MOOOOOLTO diverse...

Sì scusa....ahahahah volevo scrivere sociofobico :D

Leucina 22-04-2017 16:03

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Chiedo scusa per l'OT.
Ho notato che Blueyes ha solo due messaggi e sono i due che ha scritto qui in questa discussione e non vedo la sua presentazione... hanno tolto l'obbligo di presentarsi o com'è possibile? :pensando:

no-body 22-04-2017 16:12

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1905674)
Chiedo scusa per l'OT.
Ho notato che Blueyes ha solo due messaggi e sono i due che ha scritto qui in questa discussione e non vedo la sua presentazione... hanno tolto l'obbligo di presentarsi o com'è possibile? :pensando:

Gia'. Da dove spunta l'utente Blueyes ?
Sara' un hacker.

Invernomuto 22-04-2017 20:14

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1905674)
Chiedo scusa per l'OT.
Ho notato che Blueyes ha solo due messaggi e sono i due che ha scritto qui in questa discussione e non vedo la sua presentazione... hanno tolto l'obbligo di presentarsi o com'è possibile? :pensando:

Potrebbe essere dovuto a un cambio di nickname tramite creazione di un nuovo account. Quando viene effettuato, la presentazione non compare nell'elenco delle discussioni aperte dall'utente perché questa appartiene al vecchio account.
Ovviamente è solo una mia ipotesi.

(chiedo scusa anche io per l'ot)

Locharb 22-04-2017 20:21

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Certo che si può amare, e che diamine!
Sarebbe l'unica in grado di capirmi, sarebbe una diversa dalle ochette estroversone da instagram , sarebbe un sogno.

Locharb 22-04-2017 20:47

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
@M.me Adelaide
in effetti hai ragione, chiedo venia :sisi:

Blueyes 23-04-2017 12:57

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1905674)
Chiedo scusa per l'OT.
Ho notato che Blueyes ha solo due messaggi e sono i due che ha scritto qui in questa discussione e non vedo la sua presentazione... hanno tolto l'obbligo di presentarsi o com'è possibile? :pensando:

Anche io non trovo la mia presentazione :testata:, come da regolamento mi sono presentata tempo fa ma non trovo la discussione...Non sono un hacker ero iscritta tempo fa con un altro nick comunque non vedo dove è il problema...:interrogativo:

Edit: Ho scritto nuovamente la presentazione come richiesto dai moderatori ^_^

mariobross 25-04-2017 19:52

Re: Sì può amare una sociofobica?
 
Certo, una sociofobica si può amare benissimo secondo me.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.