![]() |
Re: inesperienza in ambito sentimentale
Quote:
. Viceversa in una donna la timidezza non è vista come la peste, interagisci cmq, noti cmq i suoi pregi non solo fisici, i suoi difetti ecc ecc Ovvio che rapporti normali con le donne te li sogni, spesso devi sperare nell'eccezione, ragazze particolare, con ujna visione realmene diversa dei rapporti tra uomo e donna , altrimenti puoi prendere 1000 ragazze a caso di varie età , cultura, interessi ecc, potranno differire sotto tanti aspetti ma fidati che davanti al timidissimo regiranno tutte nello stesso modo o quasi |
Mme, tu stai parlando di te e dici che la timidezza non è spiacevole in sé. Ma le donne sono tutte uguali a te?
E altra cosa. Dici che il problema è il sintomo non la malattia, ma quella malattia ha sempre quel sintomo. Quindi di che cosa stiamo discutendo? Del bicchiere mezzo e mezzo. |
Ok, io faccio schifo a tutte, evidentemente è per il mio aspetto fisico.
|
A me pare che la timidezza stia diventando un capro espiatorio per tutto il resto...
|
Quote:
State parlando di un problema DRAMMATICO per molti di "noi", con la stessa nonchalance con cui parlereste del tempo, e così non va bene. |
Quote:
|
Quote:
-non ci provate abbastanza al - ci provate troppo dal - è solo un caso al avete altri tremendi difetti passando dai soliti: basta che uscite, basta che ci provate..ecc ecc |
Anch'io penso che ci siano forti pregiudizi contro introversione e timidezza. Negarlo non ha molto senso, secondo me.
D'altro canto, è anche vero che le qualità degli introversi chiusi (che spesso ne hanno non poche) restano nascoste, perché per disvelarsi richiederebbero tempi e attenzioni piuttosto lontane dal modo comune, oggi, di approcciarsi agli altri. Credo però anche che tali due caratteristiche in sé non siano sufficienti a spiegare una solitudine relazionale assoluta e perdurante, che dipende invece da altro. |
Quote:
Credo che alcuni utenti non abbiano successo con le donne perché, salvo dimostrazione contraria, trasmettono un'immagine misogina, rancorosa, astiosa. Queste discussioni sono spesso la cartina al tornasole. Secondo me se questi utenti non eliminano radicalmente ciò, le probabilità in ambito sentimentale, secondo me, sono prossime allo zero. |
Quote:
Non mi pare di aver detto che le persone che si son comportate in questo modo abbiano fatto bene a farlo o siano giustificate in qualche modo, nemmeno ho negato che esistanto questo tipo di pregiudizi verso le persone timide ed introverse. Quello di cui sono convinto è che questi pregiudizi non rappresentino una regola, non c'è sempre un pregiudizio dietro il rifiuto, può esserci anche il fatto che non comunichiamo tutto ciò che di positivo abbiamo, ma non sto dicendo che sia una colpa, semplicemente siamo fatti così e questo comporta potenzialmente dei pro e dei contro, può renderci vittima di pregiudizi, ma può anche rendere difficile agli altri cogliere certe nostre belle caratteristiche e quindi farci perdere delle opportunità. Il tutto poi si riduce alle particolarità dell'esperienza soggettiva, che cambia non solo da persona a persona, ma anche da situazione a situazione. Io ho tracciato solamente un quadro di "possibilità", ciascuno poi ha la sua esperienza particolare dove magari avrà inciso più un aspetto rispetto all'altro. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
:nonso: |
Quote:
|
Quote:
mai sentito parlare di dismorfofobia? disistima? si sembra proprio ci sia una leggerezza eccessiva nel trattare argomenti decontestualizzandoli dal contesto del forum, ciò rende sbagliati anche i concetti giusti, perchè possono essere giusti in un ambito diverso da questo, ma ciò non significa che siano giusti anche qui |
ritengo desolante, in un forum creato per essere dedicato a certe problematiche, dover ricordare che esistano delle problematiche, i discorsi che leggo in questo topic li ascolto e leggo ovunque fuori di qui da parte di chi non sa nulla di insicurezza
allora che senso ha fare un forum e chiamarlo in questo modo? è veramente desolante |
sono discorsi banali e superficiali, me li aspetto al bar sotto casa non qui
questo forum era stato creato per andare un pochino oltre.. ma evidentemente non è riuscito nel suo intento |
Quote:
Quote:
e quindi i singoli casi non contano nulla in termini di tendenze generale e se non sbaglio qua si parla di tendenze generali.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |