FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-50594/)

Krieg 27-10-2015 22:22

Re: Una vita da disoccupati
 
"Requisito per la mansione è avere maturato esperienza in ambito di magazzini e piattaforme logistiche di distribuzione preferibilmente del settore alimentare. Richiesta disponibilità immediata in fascia diurna, notturna e su turni. E' richiesto il possesso dell'automobile"

Se ho il jet privato o la moto non posso andare a lavoro
https://36.media.tumblr.com/abc71b4b...r5l5z6_540.jpg

devilinside 27-10-2015 22:36

Re: Una vita da disoccupati
 
Avendo rinunciato alla speranza ad ogni tipo di lavoro subordinato e cmq con un mensile gratificante mi sono buttato in agricoltura. Da un paio d anni sto cercando di mettere su una piccola fattoria. Ho animali ed un po di terreni. Ogni tanto faccio il manovale nei cantieri e qualche giornata come boscaiolo. Lavori pesanti.

Stasüdedòs 05-11-2015 17:30

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 1612017)
Come temevo :testata: ... a molti frega niente che sei disposto ad andare pure in capo al mondo, DEVI ABITARE GIA' vicino all'azienda, o ti attacchi al cxxxx nel 95% (troppo?) dei casi.

Clamoroso!! :o
Pochi giorni fa ho spedito i primi CV per autocandidatura fuori regione, giocandomi le ultime carte per non buttare l'esperienza accumulata finora nel mio settore.... beh, oggi mi hanno già chiamato per fissare il primo colloquio (settimana prossima) dopo 8 mesi di nulla assoluto!.

Nel CV avevo indicato solo l'intenzione a trasferirmi rapidamente, non di abitare già lì... alla fine la verità mi ha premiato, anche se per ora si tratta solo di un colloquio conoscitivo, .... ma per me è già un successo e una grande soddisfazione, a prescindere da come andrà a finire... almeno qualcosa si muove finalmente, alleluja.

Sonoquimivedi? 11-11-2015 20:06

Re: Una vita da disoccupati
 
Gia la situazione mia e della mia ''famiglia'' è disastrosa . I miei sono separati e io vivo con mia madre e il suo compagno che fa un lavoro che un minimo ci permette di sopravvivere , lo stesso mia madre che fa un lavoro x 3 giorni alla settimana ed ha pure problemi fisici e io invece sono riuscita a finire il liceo boh non so come andra in futuro diciamo che stiamo sopravvivendo

reknub 11-11-2015 20:13

Re: Una vita da disoccupati
 
Nuova idea lavorativa... Fare l'arbitro per i tornei calcetto:mrgreen:

Hazel Grace 11-11-2015 22:12

Re: Una vita da disoccupati
 
sto facendo un corso di hotellerie, in pratica bar e sala colazioni, in un grande albergo a Milano di 4 stelle..inutile dire quanto mi stia cagando sotto anche perché tutte le esperienze lavorative che ho avuto sono state disastrose e non si trattava di servire in un hotel di ricconi..figurati quante figure di merda farò. E già io ho l'ansia, ho l'ansia e allora mi preoccupo, quindi andrà tutto male, già lo so. Eppure mi han detto che c'è possibilità di crescere e sul cv mettere un'esperienza di questo tipo fa tanto. Vorrei che tutto andasse bene e essere super professionale ed efficiente, ma questo corso di 5 giorni si mi sta dando le basi ma ho ancora tanto da sapere. E i tavoli..sono tantissimi, porterò sicuro i caffè ai tavoli sbagliati. Se sbaglio anche questa volta, deludo me e tutti gli altri e penso mi suiciderò sicuramente

Blue Sky 11-11-2015 22:26

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1627203)
Nuova idea lavorativa... Fare l'arbitro per i tornei calcetto:mrgreen:

ahah io faccio un torneo di calcetto e l'arbitro è sempre lo stesso da anni, avrà il posto fisso :mrgreen:
no comunque, fare l'arbitro è uno dei lavori che più temo, non proprio un lavoro a prova di fobico. Ma va detto che ognuno ha i suoi punti deboli, nel mio caso la mancanza di assertività è a mille.
Pensa che una volta ho dovuto fare il guardalinee per aiutare in una partita. Non dovevo neanche segnare i fuorigioco, ma ho sbagliato una rimessa laterale e sono ancora traumatizzato. Non scherzo eh :sisi:

lone 73 11-11-2015 22:52

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1627294)
sto facendo un corso di hotellerie, in pratica bar e sala colazioni, in un grande albergo a Milano di 4 stelle..inutile dire quanto mi stia cagando sotto anche perché tutte le esperienze lavorative che ho avuto sono state disastrose e non si trattava di servire in un hotel di ricconi..figurati quante figure di merda farò. E già io ho l'ansia, ho l'ansia e allora mi preoccupo, quindi andrà tutto male, già lo so. Eppure mi han detto che c'è possibilità di crescere e sul cv mettere un'esperienza di questo tipo fa tanto. Vorrei che tutto andasse bene e essere super professionale ed efficiente, ma questo corso di 5 giorni si mi sta dando le basi ma ho ancora tanto da sapere. E i tavoli..sono tantissimi, porterò sicuro i caffè ai tavoli sbagliati. Se sbaglio anche questa volta, deludo me e tutti gli altri e penso mi suiciderò sicuramente

Ma ti pagano?

Van_Gogh 11-11-2015 23:10

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1627203)
Nuova idea lavorativa... Fare l'arbitro per i tornei calcetto:mrgreen:

Ma quale calcetto,non scherziamo,lascia perdere.Vai ad arbitrare la Juve.In cambio di qualche "svista arbitrale":D ti arrivano sul conto corrente sicuramente un bel po' di soldini:o con cui potrai stare tranquillo per un bel po!:bene:

Tether 21-11-2015 15:30

Re: Una vita da disoccupati
 
non troverò mai lavoro, mando anche 20 cv al giorno con lettera di presentazione, ora mi sono candidato per un'offerta in un centro commerciale dove cercano giovani con prima esperienza ma sicuramente non mi prenderanno neppure li

Tether 23-11-2015 17:09

Re: Una vita da disoccupati
 
oggi mi hanno risposto a un auto candidatura fatta via e mail la prima volta in 30 volte, dicendomi che era un cv interessante che tenevano in considerazione per un ampliamento del settore accoglienza ma figuriamoci

Krieg 30-11-2015 03:27

Re: Una vita da disoccupati
 
ConTelecom Srls, Agenzia Business Partner Telecom Italia, per inserimento nel proprio organico, ricerca 5 operatori/operatrici call center outbound. La nostra agenzia si occupa del mercato Business rivolgendosi a piccole, medie e grandi aziende.
Si richiede: Buona dialettica, Orientamento al raggiungimento degli obiettivi, Attitudine al contatto telefonico, Predisposizione al contatto, ottime capacità relazionali. Gradita pregressa esperienza nel telemarketing o vendita. Zona lavoro Ottavia(Roma nord).
Si Offre: Pagamenti certi.


Cioe dovrei essere stupito che offrono "pagamenti certi"? E' diventato un plus ora?
Prima o poi mi viene un travaso di bile per dio.

Hazel Grace 30-11-2015 10:05

Re: Una vita da disoccupati
 
ormai più che lavoro si fa lavora per lavorare, che schifo

Hazel Grace 30-11-2015 10:06

Re: Una vita da disoccupati
 
dannati contratti di somministrazione, dopo solo 4 giorni di lavoro ora sono a casa ma solo fino a domenica.. che palle. Voglio il posto fisso, svegliarmi tutti i giorni alle 7 e tornare a casa alle 18 come tutti

claire 30-11-2015 12:38

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1641192)
dannati contratti di somministrazione, dopo solo 4 giorni di lavoro ora sono a casa ma solo fino a domenica.. che palle. Voglio il posto fisso, svegliarmi tutti i giorni alle 7 e tornare a casa alle 18 come tutti

Pazza.
O forse lo vorrei pure io, piuttosto di questo lavoro senza orari e senza stacchi.

Hazel Grace 30-11-2015 12:48

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1641235)
Pazza.
O forse lo vorrei pure io, piuttosto di questo lavoro senza orari e senza stacchi.

No davvero, mi sentirei più realizzata e anche più a posto con me stessa, se avessi una attività regolare e sicura. Mi potrei un pochino più assestare

claire 30-11-2015 12:50

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1641245)
No davvero, mi sentirei più realizzata e anche più a posto con me stessa, se avessi una attività regolare e sicura. Mi potrei un pochino più assestare

E la reggeresti?Io non reggo lo stress da lavoro a tempo pieno,e da ogni posto vorrei scappare.Sono disperata perchè stanno sparendo le supplenze brevi a chiamata

Hazel Grace 30-11-2015 12:58

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1641246)
E la reggeresti?Io non reggo lo stress da lavoro a tempo pieno,e da ogni posto vorrei scappare.Sono disperata perchè stanno sparendo le supplenze brevi a chiamata

Si non so se la reggerei perché dopo un po mi stufo di tutto, ma una volta imparate le procedure sarei anche un pochino più tranquilla. Quello che mi spaventa sono soprattutto i primi giorni di lavoro in cui devo imparare tutto e conoscere l'ambiente. Se avessi per lo meno un lavoro di otto ore al giorno e poi a casa il week end tutto sarebbe più sopportabile che fare qualche oretta in settimana e nel week end

claire 30-11-2015 13:00

Re: Una vita da disoccupati
 
Si chiaro.È un pensiero abbastanza normale.

Stasüdedòs 30-11-2015 14:15

Re: Una vita da disoccupati
 
Vabbèh, novembre si chiude con 2 colloqui fatti, uno a 200 e l'altro a 300 km di distanza (ovviamente in previsione di un trasferimento in quelle zone)... nel primo caso, nulla di fatto, l'azienda per il momento ha deciso di non assumere nessuno... nel secondo, un'assunzione ci sarà nei primi mesi del 2016, ma non sono l'unico candidato... comunicheranno la scelta entro febbraio.

Quindi si rimane in attesa... ma servirà l'ennesimo miracolo :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.