![]() |
Re: Ho dato il mio primo bacio!! A 24 anni
Quote:
Quote:
Per te non è un dubbio rilevante? Ahimè (cit.), problemi tuoi (cit.), ne riparleremo quando qualcuno che fisicamente ti repelle ti ficcherà un palmo di lingua in bocca o magari ti tasterà il pacco solo perché ti ha trovato ubriaco fuori da un locale. P.S.: E auguro la stessa esperienza "stimolante" (magari con un vecchio bavoso bello come berlusca) a tutti coloro che hanno inneggiato al viscidume propagandato in questo topic, poi vediamo se sono ancora della stessa idea. |
Quote:
|
Quote:
E quando per decenni non hai possibilità di far pratica e di superare certi blocchi, altro che naturale... Ovviamente ciò NON giustifica i tentativi di "far pratica" a spese di persone la cui lucidità mentale è in dubbio. |
Ecco, ha detto tutto Winston con l'ultimo messaggio :sisi:
|
Io vorrei solo far notare che baciarsi da semi-ubriachi è una cosa che gli estroversoni fanno regolarmente :). E loro non ne avrebbero nemmeno bisogno!
|
Quote:
Parliamo di persone che, nel momento in cui si dovrebbe prendere l'iniziativa di baciare, non la prendono per paura di essere rifiutati, di essere inopportuni, perché non sanno minimamente qual'è il timing giusto, perché non sanno interpretare i segnali non verbale d'interesse, ecc. Sono convinto che se fosse naturale per tutti gli utenti del forum, almeno la metà del forum maschile avrebbe risolto i suoi problemi e si scoprirebbe non più fobica. Chi, qui dentro, ricorre all'alcol lo fa per farsi coraggio. Questo non significa che condono l'atteggiamento ma è solo per chiarire qual'è il razionale dietro al gesto. Umanamente lo capisco benissimo. A 20 anni, una coppia di amici che era attratta vicendevolmente, è riuscita a baciarsi solo dopo qualche birra di troppo. Quote:
Non ci vedo nulla di male nel tentativo di convincere una ragazza a salire a casa, allo scopo di averci un rapporto sessuale. Quando si usa il preservativo e non si usa violenza fisica, per me non c'è null'altro d'immorale, anche se la ragazza è alticcia e se il rapporto è finalizzato a sé stesso, senza alcuna intenzione di fidanzarsi o frequentarsi ulteriormente. |
Quote:
|
Quote:
Quindi la croce addosso a Forever Alone, che i suoi 24 anni senza combinare nulla se li è passati e sappiamo bene quanto sia difficile, non me la sento di mettergliela. Non è peggiore della maggior parte della "gente là fuori". |
Quote:
E comunque, ripeto, l'oggetto della mia critica non è tanto il "darsi quella spinta in più" quanto il consigliare di bere per "liberarsi dalla FS" e "puntare" a persone ubriache quando non lo si è (come specificato a inizio thread). |
Quote:
Almeno io non ne ho parlato |
Quote:
Ovviamente in ogni cosa c'è una giusta misura. Uscire dalla fobia sociale in questo modo mi sembra impossibile, è decisamente un eccesso di ottimismo, anche perché non sono tra quelli che pensano che il problema sia solo il rapporto con l'altro sesso (magari!). Sul puntare a persone ubriache quando non lo si è (ma due drink si sono comunque bevuti) direi che dipende da quanto sono ubriache le persone in questione. Bisogna vedere caso per caso con la giusta elasticità. |
Quote:
Quote:
concordo che ci son dubbi più rilevanti e altri meno ma anche qua non li decidi mica tu :mrgreen: come ho detto prima o son stordito per l'alcool fino al punto che poco cambia se a ficcarmi la lingua in bocca sia un vecchio bavoso e poi ho già detto volutamente ubriaco, per me uno se prende alcool deve saper le conseguenze che rischia.... e non son "problemi miei" (cit.) se non ho mai detto di farmene un problema :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Aggiungo anche che, spesso, la volontà di essere alticci e disinibiti è usata come alibi per adottare condotte alla "carpe diem". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per me è una cosa molto secondaria; in una eventuale relazione cerco tutt'altro prima, e direi che è anche ovvio. Inoltre farlo con la prima persona che capita (che neanche si conosce) la ritengo una cosa fine a se stessa e da depravati. Oltre al fatto che, in quel caso specifico, sembrerebbe approfittarsi di una persona che, essendo alticcia/ubriaca, di sicuro non è pienamente cosciente di sé...il che accentua ancora di più quello che ho appena detto. Mio parere ovviamente, libero/i di pensarla diversamente. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|