DeadMan87 |
10-03-2015 22:14 |
Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
Quote:
Originariamente inviata da passenger
(Messaggio 1471213)
Ah perché gli uomini sulle donne invece no? Allora come mai le donne stanno sempre a fare la massima attenzione alla linea e al loro aspetto fisico in generale? Sono tutte delle narcisiste? :pensando:
|
Sono il primo ad ammettere che nella prospettiva maschile si da molta (spesso troppa) importanza all'aspetto femminile, ma c'è anche da dire che se pure è cambiata come canonizzazione negli anni, la bellezza femminile è sempre stata oggetto di magnificazione. Sia da parte di uomini che delle donne stesse.
Anche nel mondo artistico per esempio, quanti film, romanzi, canzoni, dipinti, poesie e via dicendo hanno al centro il tema delle bellezza femminile? Non si contano, penso che ci vorrebbe una vita intera a fare un indice del genere.
Si può discutere che sia giusto o sbagliato (spoiler: non si arriverà ad un'opinione definitivamente vera o falsa in una simile discussione), ma penso sia assolutamente pacifico dire che sì, l'uomo è molto attento alle grazie femminili. Ma anche le donne stesse lo sono e non per una questione narcisista secondo me, per le donne è proprio una cosa naturale cercare la bellezza (che attenzione ripeto a scanso di equivoci non si esprime necessariamente nei tratti canonici e comunemente definiti di bellezza).
Io poi faccio parte di quei maschilisti che sostiene che mediamente la donna in generale come essere vivente sia più bella di un uomo. Fatico proprio a riconoscere la bellezza nell'uomo in generale. Fascino, virilità, portamento, tutto quello che volete. Bellezza mah boh, non so.
|