Re: Palestina/Israele
Quote:
Originariamente inviata da luky
(Messaggio 1345089)
Sì parla di una pace. Io spero solo che israele abbia fatto il suo dovere distruggendo tutti i tunnel che conducono in Israele. Tunnel finalizzati a nascondere armi e a penetra nel territorio israeliano per fare attentati. Sapevate che gia' molto prima di questa guerra era stato organizzato un attentato da compiersi per il tramite di questi tunnel nel giorno del capodanno ebraico
|
Oh, Israele ha fatto molto di più.. blocca l'accesso alla striscia di Gaza, così che i palestinesi non possano accedere alle loro risorse -gas e petrolio, in particolare i giacimenti marini. I palestinesi già poveri e indeboliti dalla guerra, senza quelle risorse non possono fare niente -e tra l'altro Israele gestisce la maggior parte delle risorse idriche della palestina -in giordania hanno disponibilità di acqua potabile quattro volte inferiore a quella di Israele.
L'unica cosa promessa in palestina è quella della ricchezza, altrimenti credi che starebbero ancora lì a buttare sangue?
Comunque, Israele è stata creata a tavolino, con l'intento di far tornare gli ebrei in palestina, all'inizio clandestinamente e senza nessuna approvazione, in seguito le nazioni unite decisero di spartire la palestina in modo da ospitare arabi ed ebrei.
Personalmente sono dalla parte solo della popolazione, di entrambe le parti, è quella che ci va sempre di mezzo ed è quasi sempre estranea alle macchinazioni politiche e alle manipolazioni varie -per quanto Israele abbia un tasso di istruzione decisamente superiore, e questo dovrebbe pur avere un suo peso. :interrogativo:
OT: riguardo alla guerra in generale, mi piace un sacco la parte di walking dead, quando il Governatore dice: "ho distorto la realtà, ma solo di poco". Mi piace perché è terribile, ma è dannatamente vero.
|