![]() |
Re: non se ne puo' piu'!
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi voglio dire: sei tu che sostieni che le donne non hanno praticamente mai o quasi lo stimolo a farsi avanti, per ragioni immodificabilmente biologiche, quindi non vedo che senso abbia affermare che tu non sei "un caso eccezionale", visto che dal tuo stesso punto di vista lo dovresti essere.... Quote:
Quote:
|
mettersi insieme e' il risultato di venirsi incontro tra uomo e donna, e non ha importanza chi fa il primo passetto chi secondo e chi piu decisivo.. ho la sesazione che alcune persone sono talmente ossessionate da paura di non risultare per caso zerbini che non muovono manco un dito per venire incontro alle donne, preferiscono stare qui a parlare male di loro, questo si che un bel modo per farsele amiche o altro.. ad alcuni uomini le donne non piaciono proprio e lo si percepisce, magari le vedono solo come carne per soddisfare i propri comodi..
|
Quote:
Ma secondo te... Quote:
E se anche i problemi sociali influissero sull'aspettativa di vita? Cosa cambia alla mia argomentazione? La donna rimane biologicamente più longeva. Pensare che siano i rischi sul lavoro degli uomini ad avere un effetto è assurdo. Quote:
E' una cosa talmente evidente il fatto che la donna è più longeva dell'uomo. Puoi chiederlo a chiunque, dallo scienziato al bambino, tutti concordano... A tal punto che ci si domanda piuttosto perché la donna sia di per sé più longeva negli articoli scientifici, non se. Le teorie sono tante. Quote:
Quindi le donne sarebbero delle scansafatiche buone a nulla e gli uomini sarebbero tutti i giorni sottoposti ad enormi rischi che addirittura farebbero calare la loro aspettativa di vita di anni, in quanto causa della differenza nella longevità fra uomini e donne. Boh... quello che dici veramente mi mette i brividi.. Quindi la mia professoressa di italiano del liceo che si è suicidata non era esposta a stress, immagino. Mia madre che lavora per la scuola a tempo pieno e si addormenta stanchissima la sera è una scansafatiche. Quote:
La variabile ambientale può anche influenzare questa realtà genetica, ma la realtà genetica è quella ottimale, perché è nelle società più disagiate che le donne campano di meno e lo vedi nel link di wikipedia di prima. Punto. Non capisco dove tu voglia arrivare. "Cambiare" la realtà genetica significa essenzialmente creare delle gravi disparità fra uomo e donna. |
Takkuri, sei stato tu a scrivere:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Certe realtà sarebbe il caso di conoscerle bene, variando il più possibile in modo da cogliere le sfumature (a volte piccole, a volte grandi) che ne fanno parte. Chiudersi a riccio in un pensiero di ostilità verso una categoria, verso un certo tipo di atteggiamenti, non aiuta a sviluppare una visione obiettiva di come stanno le cose.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Dimostrami la simpatica connessione fra ciò e rischi sul lavoro. Non ci riuscirai: non c'è. Quote:
Quote:
Le donne di base vivono di più; se tu fai di tutto per farle morire, vivranno di meno. Dove è la contraddizione? Lo stomaco biologicamente serve a digerire alcune sostanze. Se dentro tu di proposito artificialmente vi implementi le funzione del pancreas, allora magari distruggerà i globuli rossi, fra le altre cose. Le cose di base stanno in un modo. Poi tu puoi anche fare di tutto per cambiarle, ma a livello biologico questo serve più a fare grandi casini che altro. Tendenzialmente gli organismi e le comunità di organismi si reggono su un equilibrio: se questo equilibrio è stabile e fa stare tutti bene, perché abbatterlo? Perché le donne dovrebbero "abbassare" la loro aspettativa di vita? Perché le donne dovrebbero provarci esplicitamente con gli uomini a caso se non vogliono farlo? |
Quote:
Solo non credo che sia capitato di rado perché le altre se la tiravano tanto, evito di costruire teoremi nati dal risentimento. |
Quote:
ho detto solo in generale che leggendo ho sensazione che ad alcuni uomini donne non piaciono, lo si perchepisce da come li vanno contro, e solo una sensaziobne eh, potrei sbagliare. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ammetti che di base vivono di più è biologico, punto! Perché a parità di condizioni con l'uomo vivono comunque di più. Ti pare? Quello che ti dico io è che tu puoi anche "cambiare la situazione", ma farai probabilmente del male a tutti per cambiarla. E' privo di senso mettersi a cambiare le realtà biologiche se l'equilibrio che creano è positivo e sereno. Di base il cuore batte. E' una realtà biologica. Se poi tu vai e lo strozzi non batte più... ma mica cessa di essere una realtà biologica... sei tu che hai forzato gli eventi. Quote:
Quale stress sul lavoro? Da quando lo stress sul lavoro lo patiscono più gli uomini che le donne??? E da quando l'esposizione agli inquinanti o ai cancerogeni sarebbe significativamente maggiore negli uomini che nelle donne? Il cancro e le malattie cardiovascolari sono legate soprattutto alla vecchiaia. Lo vedi dalle statistiche. L'età aumenta la probabilità di contrarle. Punto. E le donne sono anche mediamente più malate; reggono tuttavia di più alle malattie. Quindi la tua argomentazione non regge... Quote:
Quote:
Che non sia interessato lo si può supporre. In fondo se una donna non ti si approccia per niente tu pensi sia interessata a te? E non mi pare che le donne vedano l'approccio esplicito come un 'dovere' maschile, semplicemente ci provano più di rado perché sono più attente e selettive e non si innamorano facilmente o velocemente o di chiunque. Con me ci hanno provato 5,6 donne in maniera esplicita, facendo questo cosiddetto primopassoesplicito, ad esempio. Si vede che piacevo loro. In più casi mi sono approcciato io, ma semplicemente perché io ho degli impulsi un po' più turbolenti. |
Quote:
:moltoarrabbiato: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |