![]() |
Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Quote:
|
Quote:
No a parte gli scherzi, non ce n'è nessuna che mi dà particolarmente fastidio, ora sono più movimentate poi, quelle precedenti erano più bruttine... |
Concordo sul limitare l'off-topic.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io in chat ci sono stato di sera ed è infrequentabile e non ho chissa quali aspettative. |
Quote:
Gli off-topic possono sfuggire ma non è possibile che ci siano sempre e che durino più di 2 post. |
Quote:
|
Quote:
:riverenza: camerat... ehm no meglio di no :mrgreen: |
Lauretum,
Nessuno suggerisce di annullare l'OT a zero - OVVIAMENTE. (Ricordo (vagamente) una discussione estetica sul cinema di forse una decina di pagine nascosta in un thread sui film consigliati o qualcosa di simile. Cose di questo tipo non significa preservare l'anima del forum, significa non fare il mod. |
Quote:
l'interruzione momentanea dei film consigliati? |
Quote:
Un problema pratico potrebbe essere: L'utente X sarebbe interessato ad una discussione sul estetica, ma visto che non gli interessano i consigli sui film... Non credo sia necessario spiegare l'utilità del ordine.. btw. la proposta delle faccine concerne la minichat; e quoto: chi utilizza la faccina con gli occhiali andrebbe bannato. |
Very,
ovviamente continuerebbero a scrivere le stesse cose, ma forse un po meno spesso haha. [Edit. Tu credi sul serio che qualcuno abbia bisogno di scrivere 30 posts per giorno? Sarei d'accordo sull fatto che limitare i posts a priori non è una soluzione IDEALE per i problemi del forum, ma intanto...] |
Quote:
sarà possibile anche quotare illimitatamente all'interno del post :D |
Quote:
inoltre a volte l'ot è solo una divagazione da poco. se invece apre ad un argomento interessante, gli stessi che ot-tano possono dire "fermiamoci qui ed apriamoci una discussione". capita. |
Quote:
|
Quote:
L'ordinatezza in un forum è essenziale; l'unica questione è il grado. Ripeto: non suggerisco - e non è praticabile! - la totale segregazione dei topics, ovviamente l'OT fa parte di una discussione sana. Ma c'è un limite e qui il limite viene spesso oltrepassato - poi se sono l'unico a trovare sto forum un caos totale, accetto senz altro - , come nel esempio citato. Normalmente queste cose si gestiscono un pò da soli se c'è una moderazione presente (o che segue queste direttive) ed un generale senso del ordine (che ne è anche una conseguenza) Very, il punto è che tu parti dal presupposto che il forum va bene com' è (in questo aspetto), mentre io parto dal presupposto che il forum è confusionario, che non esiste la cultura della discussione (ascoltare l'altro, rispondere all interezza degli interventi, il senso della rilevanza di ciò che si sta per postare, il senso per lo "stato della discussione" ed il progresso argomentativo etc etc etc) I mei suggerimenti partono da quel presupposto; che si può condividere o meno. |
Quote:
prendere misure drastiche per combattere i non-problemi, o problemi minimi, è dannoso. se per te è un problema serio puoi anche aprirci un sondaggio ovviamente, giusto per capire se è davvero un problema come dici tu, o se sono io che lo sottovaluto. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' troppo lontano da me il pensiero "mi sento figo". |
Quote:
L'avevo fraintesa: credevo che quella lunga discussione sull'estetica nel cinema (nascosta dentro un topic sui film consigliati) ti avesse urtato, perché erano i film consigliati ad interessarti. Avevi ragione, bisognava aprire subito un topic a parte, perché l'utente X - interessato all'argomento - si trova a scoprire una discussione del genere... così, per puro caso. Qui c'è qualcuno che spesso alimenta gli OT quasi come un impulso irrefrenabile, ma io non ho una personalità abbastanza forte da poter dire: "fermiamoci, apro un topic sull'argomento, ché qui siamo andati OT" Ma la cosa "buffa" è che in quella discussione era coinvolto pure un moderatore :ridacchiare: Ma forse Moon all'epoca non lo era ancora, non ricordo bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |