![]() |
Re: Argomento solo apparentemente offensivo
Quote:
Attenzione allo slogan "l'importante è non nuocere agli altri" nel caso in cui chi lo sbandieri trascuri il fatto che la donna libertina potrebbe avere una padre una madre, sorelle, fratelli, amici, conoscenti etc. la cui onorabilità potrebbe essere effettivamente danneggiata dal suo costume sessuale. |
Quote:
(immagino che un uomo invece non debba farsene) Quote:
(e immagino che invece la suddetta onorabilità non sarebbe danneggiata per nulla dal costume sessuale di un parente/amico/conoscente libertinO) |
Quote:
Largo ai giovani. |
Quote:
Ripeto che la questione della presenza o meno della persona criticata apre un capitolo a parte e quindi, per capirsi meglio, sarebbe da semplificare il più possibile, riducendo il thread ad un normale: "Criticare è giusto o sbagliato e quando?" Winston mette come confine tra il guisto e l'errore il "danno a terzi". Secondo me è troppo difficile stabilire con precisione quando inizia e quando finisce questo danno, tanto vale dare via libera alla soggettività totale. Ad esempio io potrei dire che questo thread mi ha rovinato l'umore, ma qualcuno troverà sicuramente un distinguo rispetto all'offesa dell'argomento in topic. |
Quote:
Quote:
Io poi avrei un'altra domanda: non so se ho capito bene, ma mi sembra che per te sia giusto dare della puttana a una ragazza che ha numerosi partner, mentre, come hai detto prima, critichi chi dà del frocio a uno che rifiuta una ragazza che ci prova con lui. Non c'è contraddizione? |
Quote:
Quote:
Definiscimi "danno", perché non capisco la differenza tra l'offendersi perché uno ti dice puttana e l'offendersi perché uno ti prende in giro e ti manda continue frecciate come stai facendo tu. Quote:
Secondo me c'è una differenza, ma io sono un essere limitato e valgo 1 come vale 1 un altro che magari la pensa al contrario. Volendo però fare un discorso al di sopra delle parti, indipendentemente dai miei parametri di giudizio che sono il mio vero tallone d'achille e, l'ho anche detto spesso qui, non sono controllabili con la volontà o la logica, ho voluto razionalizzare il fenomeno descritto nel video. Ho provato a spiegarlo, senza dare un giudizio morale, perché reputo più interessante dare informazioni sul funzionamento degli esseri umani che sul funzionamento mio. Chiudo con un passo della Bibbia degli introversi, perché credo che conoscere sia fondamentale per rispettare. "L'introverso maschio vive un'esperienza più drammatica. Egli sa che, per entrare in relazione con una ragazza, deve prendere l'iniziativa, ma questo gli riesce letteralmente impossibile, in conseguenza della paura del rifiuto. Più facilmente, dunque, preferisce sentirsi votato alla solitudine. Questo vissuto è esasperato da un certo moralismo di fondo, che in rapporto alla donna ideale che egli cerca, lo porta a giudicare le ragazze con cui interagisce come superficiali, leggere, inaffidabili." |
Quote:
Solo che penso che alcune cose debbano rimanere punti fermi, nel caso specifico un bambino non è fisicamente adatto a certe situazioni per natura, e una sessualità che spinga in tal senso la considero a priori una deviazione. Quote:
Io tifo per le santarelline btw. :D |
Quote:
Non ti rendi conto che nessuno/a è in grado di arrogarsi questa che è una pretesa assurda e intollerabile? |
Quote:
E' soltanto il carattere e la soggettività di ognuno che gradisce o non gradisce. Considerare qcuna "puttana" è soltanto una forma specifica di "non gradimento". |
Quote:
|
Quote:
Come credo parimenti che nessuno voglia impedirti di comportarti, in merito all'eventuale conoscenza o approfondimento del rapporto, conseguenzialmente alla stessa.. Ma quello che non sopporterei e che troverei odioso ed esecrabile al massimo è la tua eventuale decisione di dare pubblicità ai tuoi giudizi... Se quella ragazza non commette reati e non arreca danno al prossimo saranno anche affaracci suoi a chi decide di "darla"? O sbaglio? E' questo quello che intendo e che sottolineo a chiare lettere... |
Quote:
Sarò un'eccezione probabilmente...:pensando: |
Quote:
Quote:
Quote:
Ci riprovo: dare della puttana a una ragazza "promiscua" e criticare chi dà del frocio (in senso dispregiativo) a un ragazzo che rifiuta le avances di una ragazza è o no una contraddizione per te? Risposta secca, grazie. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |