FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quelli che non scrivono più sul forum (https://fobiasociale.com/quelli-che-non-scrivono-piu-sul-forum-24068/)

Inosservato 20-04-2012 15:59

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 737267)
Ragazzi, tra poco me ne andrò anche io. Non che importi a qualcuno, ma, vabbè, era così per dire. Porterò la mia aura di negatività fuori di qui.
In ogni caso, non ho intenzione di suicidarmi, tranquilli.

posso essere onesto?

non ci credo più ai tuoi addii :mrgreen:

Chained to dust 20-04-2012 18:22

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 737161)
Sì, se non sbaglio è stato bannato, ma non so se definitivamente o meno.

Sì.. Il buon Dekker è definitivamente out.. Ma è vivo, non preoccupatevi.. :D

E' da un pò che non vedo una certa BlackBaccarat on line.. chissà come gli va? :interrogativo:

Winston_Smith 20-04-2012 21:41

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 736830)
Qualcuno ricorda ancora l'utente Pard?

Quello mi pare non scrivesse quasi più già all'epoca di Calimero :pensando:

clementina 21-04-2012 11:52

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 737267)
Ragazzi, tra poco me ne andrò anche io. Non che importi a qualcuno, ma, vabbè, era così per dire. Porterò la mia aura di negatività fuori di qui.
In ogni caso, non ho intenzione di suicidarmi, tranquilli.

Mi dispiace ma spero che per te sia un bene. Ogni tanto passa per un salutino.. :perfetto: http://emoticoner.com/files/emoticon...gif?1292867608

clementina 21-04-2012 11:54

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 736830)
Qualcuno ricorda ancora l'utente Pard?

No, io no..

Quote:

Originariamente inviata da mondina (Messaggio 735883)
ehi ma dekker83 non se lo ricorda nessuno? io con lui mi facevo tante di quelle risate :( :(

Sisi dekker me lo ricordo.. :mrgreen:

Warlordmaniac 21-04-2012 11:58

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 737267)
Ragazzi, tra poco me ne andrò anche io. Non che importi a qualcuno, ma, vabbè, era così per dire. Porterò la mia aura di negatività fuori di qui.
In ogni caso, non ho intenzione di suicidarmi, tranquilli.

Prima di andartene, mandami un pvt. Se uno degli utenti che preferisco, vorrei condividere con te una cosa.

maury25 23-04-2012 13:20

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 737317)
allontanarsi da un luogo impregnato di negatività?
provare a frequentare persone sane di mente?

La vuoi una mia opinione?
Sinceramente credo che ci siano più pazzi e squilibrati fuori che qui dentro.

maury25 23-04-2012 13:21

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 737314)
Per fare cosa? Che cosa ci guadagni?

Probabilmente niente. Perchè cosa ci guadagno a stare qui, invece?
Non frequentare più il forum, almeno per un pò, non cambierebbe il mio ideale di pensiero.
Tranquillo, non mi conformo alla massa, se questo è quello che intendi. :)

Kavin Casey 23-04-2012 16:20

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 737267)
Ragazzi, tra poco me ne andrò anche io. Non che importi a qualcuno, ma, vabbè, era così per dire. Porterò la mia aura di negatività fuori di qui.
In ogni caso, non ho intenzione di suicidarmi, tranquilli.

Sei uno dei pochi che scrive e condivide cose interessanti e un po' diverse, mi dispiacerà.
In bocca al lupo.

mile426 23-04-2012 19:02

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Se non sono più presente nel forum è perché quando stavo qui mi sentivo peggio, o forse semplicemente il mio "problema" prendeva una forma, mentre non sentendone più parlare mi sembra di non avercene più a che fare!
Ma forse riprenderò a fare un giro da queste parti, qualche volta...

Inosservato 23-04-2012 19:09

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da mile426 (Messaggio 740189)
Se non sono più presente nel forum è perché quando stavo qui mi sentivo peggio, o forse semplicemente il mio "problema" prendeva una forma, mentre non sentendone più parlare mi sembra di non avercene più a che fare!
Ma forse riprenderò a fare un giro da queste parti, qualche volta...

sì, in effetti continuare a rimuginare sempre sulle soliti argomenti porta ad una sorta di "impantanamento intellettuale", bisogna anche avere momenti di alleggerimento, uno può essere fobico, ma ciò non toglie che nella vita esistano anche altre cose.....
il forum non deve essere un'attività esclusiva, uno ci deve venire, postare la sua cacchiata e andare....

Labirinto 03-05-2012 01:28

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Manco da almeno 1 mese, ho avuto un po' di impegni, mi sono chiuso ulterioremente, tanto che sono entrato meno nelle chat dove di solito vado (facebook, MSN, ecc.) ... insomma mi ero un po' dimenticato di FobiaSociale, anche se l'umore e la vita sociale non è che siano migliorati...

Riguardo il sondaggio è ambiguo, deve rispondere chi eventualmente torna? oppure gli altri devono ipotizzare che fino hanno fatto quelli che sono andati? però si chiede "che fine ha fatto", uno in particolare? ma chi? Insomma, sarebbe da formulare meglio il sondaggio (secondo me). Per esempio:

Secondo te che fine hanno fatto quelli che sono stati molto presenti nel forum con costanza, per numero di post o per numero di giorni, ed ora non ci sono più?

1) La maggior parte migliora e non ha più bisogno di questo forum.
2) La maggior parte cerca sfogo su altri forum o chat, così... per cambiare o per altro.
3) La maggior parte si chiude così tanto che non entra più nemmeno in Internet.
4) La maggior parte si suicida (speriamo di no X-| ).
5) Non ho idea...

Matte 03-05-2012 03:46

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Non scrivo sul forum da un po' di tempo, dopo avervi partecipato per diversi mesi, durante i quali il contributo che ho dato è stato di nessun valore e del tutto irrilevante - sia a livello di quantità di messaggi pubblicati, che, soprattutto, per quanto riguarda la loro qualità.
A cosa servirebbe scrivere qui? Giorno dopo giorno finirei col dire le stesse cose... Dubito che a qualcuno interesserebbe, e non credo neppure che a me servirebbe a qualcosa, se non a lasciare una sorta di diario per quando deciderò di farla finita. Tuttavia fatico persino a mettere in fila quattro frasi di senso compiuto, dunque anche scrivere ha poco senso. Da dove potrei partire? Come fare a parlare di sé, o di qualunque altra cosa, dalla più frivola alla più profonda, con altre persone che non conosco, non mi conoscono e mai mi conosceranno? Non ne sono capace... Sul forum sono stato me stesso meno di quanto non lo sia nella vita "reale", fuori da Internet.
Ho continuato (e continerò) a collegarmi a questo sito, riconoscendomi, talvolta in maniera impressionante, con quanto veniva scritto.
Qui, così come nella cosiddetta vita "reale", il mio ruolo si riduce a quello di spettatore, senza mai partecipare in prima persona a nulla.

Sverso 03-05-2012 04:08

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
L'Italia ha un basso valore di suicidi mi pare 6,3 per 100.000 abitanti quindi il sondaggio è esagerato io credo che semplicemente si sono seccati dato che essendo un forum a tema gli argomenti sono sempre gli stessi, aspè ma tutti i forum sono a tema:miodio:

barclay 03-05-2012 08:05

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Labirinto (Messaggio 748907)
Riguardo il sondaggio è ambiguo

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 748948)
il sondaggio è esagerato

A volte i sondaggi si fanno per stimolare la discussione su un argomento: in questo thread si parla di “ritiri silenziosi”. Comunque, il mio post iniziale spiega come rispondere alla domanda.

Inosservato 03-05-2012 08:18

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Matte (Messaggio 748946)
Non scrivo sul forum da un po' di tempo, dopo avervi partecipato per diversi mesi, durante i quali il contributo che ho dato è stato di nessun valore e del tutto irrilevante - sia a livello di quantità di messaggi pubblicati, che, soprattutto, per quanto riguarda la loro qualità.
A cosa servirebbe scrivere qui? Giorno dopo giorno finirei col dire le stesse cose... Dubito che a qualcuno interesserebbe, e non credo neppure che a me servirebbe a qualcosa, se non a lasciare una sorta di diario per quando deciderò di farla finita. Tuttavia fatico persino a mettere in fila quattro frasi di senso compiuto, dunque anche scrivere ha poco senso. Da dove potrei partire? Come fare a parlare di sé, o di qualunque altra cosa, dalla più frivola alla più profonda, con altre persone che non conosco, non mi conoscono e mai mi conosceranno? Non ne sono capace... Sul forum sono stato me stesso meno di quanto non lo sia nella vita "reale", fuori da Internet.
Ho continuato (e continerò) a collegarmi a questo sito, riconoscendomi, talvolta in maniera impressionante, con quanto veniva scritto.
Qui, così come nella cosiddetta vita "reale", il mio ruolo si riduce a quello di spettatore, senza mai partecipare in prima persona a nulla.

ma nessuno giudica l'apporto che puoi dare ad un forum, chissenefrega se posti tanto o poco o se scrivi cose originali o meno, a prescindere che io di utenti grandi geni pensatori fobici ne ho visti pochi o nessuno, il concetto è quello di poter dire la tua opinione su qualcosa, liberamente, tranquillamente, venendo letto da chi (almeno in parte) sicuramente ti capisce...
secondo me per molti hanno tanto valore anche le parole concatenate oppure un semplice quote, il poter scrivere "è vero, anche io mi sento così"

Matte 03-05-2012 18:00

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 748974)
ma nessuno giudica l'apporto che puoi dare ad un forum, chissenefrega se posti tanto o poco o se scrivi cose originali o meno, a prescindere che io di utenti grandi geni pensatori fobici ne ho visti pochi o nessuno, il concetto è quello di poter dire la tua opinione su qualcosa, liberamente, tranquillamente, venendo letto da chi (almeno in parte) sicuramente ti capisce...
secondo me per molti hanno tanto valore anche le parole concatenate oppure un semplice quote, il poter scrivere "è vero, anche io mi sento così"

Lo so che nessuno mi giudica. Mi giudico io, e il verdetto finale è che mi sento un cretino completo.
Perchè scrivere "è vero, anche io mi sento così"? Cosa aggiungerebbe a quanto è già stato scritto? Se sono d'accordo, mi limito a fare un (immaginario) cenno con la testa, come per dire "wow, è quello che penso pure io"; se non sono d'accordo, tanto vale fare altro: ci sono milioni di pagine che potrei leggere da qualunque altro sito, senza perdere tempo a confutare discorsi che reputo sciocchi o privi di senso (sto parlando in generale, non di qualcosa letto qui, eh), oltre al fatto che naturalmente si può anche spegnere il piccì e mettersi a fare altro.
Anch'io, un po' come tutti, sento il bisogno di comunicare. Farlo però solo in via virtuale, e con la scarsa dimestichezza con le parole che ho in questo momento, mi risulta dannatamente difficile.

Joseph 03-05-2012 18:20

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Labirinto (Messaggio 748907)
Secondo te che fine hanno fatto quelli che sono stati molto presenti nel forum con costanza, per numero di post o per numero di giorni, ed ora non ci sono più?

1) La maggior parte migliora e non ha più bisogno di questo forum.
2) La maggior parte cerca sfogo su altri forum o chat, così... per cambiare o per altro.
3) La maggior parte si chiude così tanto che non entra più nemmeno in Internet.
4) La maggior parte si suicida (speriamo di no X-| ).
5) Non ho idea...

Più che un miglioramento o peggioramento (che possono avvenire, ma penso incidano poco sulla voglia di scrivere in questo forum in cui si discute un po' di tutto e in cui si trovano anche persone interessanti, per quanto sia un forum specializzato in realtà lo è poco, meno per esempio di www.videogiochi.qualcosa), penso che sia semplicemente il normale flusso e riflusso che caratterizza ogni forum su internet, utenti prolifici che da un momento all'altro non scrivono più sono un fenomeno comune... uno trova altri interessi, scrive da altre parti, poi magari dopo aver smesso per un po' ha anche poco senso tornare, un forum è anche una rete di relazioni (anche se unilaterali), postare una volta al mese non ha molto senso e quindi uno o continua o smette completamente.

Winston_Smith 03-05-2012 22:47

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 748974)
ma nessuno giudica l'apporto che puoi dare ad un forum, chissenefrega se posti tanto o poco o se scrivi cose originali o meno, a prescindere che io di utenti grandi geni pensatori fobici ne ho visti pochi o nessuno

Io ne ho visto uno.


(per qualche buontempone: non sono io)

Matte 03-05-2012 23:30

Re: Quelli che non scrivono più sul forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 749717)
Io ne ho visto uno.


(per qualche buontempone: non sono io)

Beh, dicci chi è! :)
Comunque non ti sminuire, in una ipotetica rosa di papabili genii (con una o due "i"? come si scrive?) ti ci metterei :applauso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.