FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico! (https://fobiasociale.com/non-piacere-a-nessuna-ragazza-in-assoluto-per-laspetto-fisico-10306/)

muttley 10-06-2009 00:31

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Ma non perché si fossero stancate di lui

calinero 10-06-2009 00:35

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
questo non ci è dato saperlo
cmq anche i più geni, quelli che si laureano a tempo di record, possono far fatica a trovare e mantenere relazioni, forse perchè per via dell'aspetto fisico che è importante e per via della timidezza, il loro range è assai ristretto e quindi faticano 1000 volte tanto di una fobica femmina media

SiVieneESiVa 10-06-2009 00:41

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 192585)
se sei figo magari qualche occasione non creata da te la trovi e sei timido magari sfrutti l'aumento di autostima susseguente per provare a sbloccarti un pò

sennò se non ti cagano manco morte e tu non riesci a fare il primo passo se non hai feedback la vedo molto molto dura

io i primi feedback, gli ho avuti su questo sito... :D

calinero 10-06-2009 00:47

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 192585)
se sei figo magari qualche occasione non creata da te la trovi e sei timido magari sfrutti l'aumento di autostima susseguente per provare a sbloccarti un pò

sennò se non ti cagano manco morte e tu non riesci a fare il primo passo se non hai feedback la vedo molto molto dura

bè il fobico in questione è figo, avrà anche feedback, ma non li coglie
il fatto è che cmq se sei donna sti feedback li hai di default (anche se non sei molto bella), quindi prima o poi li cogli anche se sei timida
se sei maschio e figo cmq hai le tue poche possibilità, se non le cogli, kaput!
(se non sei manco figo, campa cavallo)

ps muttley la personalità il fobico medio non arriva a mostrarla, figuriamoci mostrare il resto come faceva l'estroverson :D

valmor 10-06-2009 00:49

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 192601)
il problema è se non ne hai nessuno non averne pochi e non coglierli

Appunto, NON tutti li hanno. ;)

muttley 10-06-2009 00:50

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da LoZio (Messaggio 192586)
Mica dico "non posso", dico "è difficile", dico che non è vero che "è facile, basta provarci"

Il punto è che bisogna tentare, non c'è santo che tenga. Nota bene: tentare non significa fermare le ragazze per strada mettendo a dura prova la propria natura ma iniziare a creare intorno a sé il terreno favorevole per la nascita di possibili relazioni. E per fare questo bisogna passare attraverso vari gradi, come l'amicizia. Non dare retta a chi ti dice che l'amicizia è il male e ti propone queste dicotomizzazioni assurde (amore-amicizia) perché non ci si può liberare da quel senso di soggezione e di inferiorità che si ha verso le donne se prima non si impara a conoscerle come esseri umani attraverso semplici rapporti amichevoli.

muttley 10-06-2009 00:53

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 192600)
ps muttley la personalità il fobico medio non arriva a mostrarla, figuriamoci mostrare il resto come faceva l'estroverson :D

Se vuole superare il suo problema ci riesce, ci vorrà tempo ma non è impossibile. Se non ci riesce è perché non vuole :D

calinero 10-06-2009 00:54

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
mah muttley, saresti credibile se portassi la tua testimonianza di amicizia nata qui e divenuta poi altro... c'è sto reperto? me sa de no eh? :D

valmor 10-06-2009 00:57

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 192606)
Se vuole superare il suo problema ci riesce, ci vorrà tempo ma non è impossibile. Se non ci riesce è perché non vuole :D

O magari non è nelle condizioni al momento di imbarcarsi in ciò che serve per tentare di superare il problema, con tutti gli stress e le delusioni che ne conseguierebbero prima di arrivare ad un possibile risultato (fare tanti incontri con delle ragazze è faticoso anche per un timido direi)...con questa affermazione così netta che chi non ha una ragazza è perchè "non la vuole" non posso essere d'accordo.

Sul fatto che essere amici può essere un primo passo per abituarsi a relazionarsi con le donne concordo.

muttley 10-06-2009 00:59

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Ma come ho detto più volte, non ho cercato questo genere di cose qui. E da due anni a questa parte, nemmeno fuori.

calinero 10-06-2009 01:01

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da valmor (Messaggio 192610)
Sul fatto che essere amici può essere un primo passo per abituarsi a relazionarsi con le donne concordo.

si, ma spesso è anche il primo passo x farsela soffiare da qualcuno più veloce di te e che sa bene ciò che vuole (che non è l'amicizia)

calinero 10-06-2009 01:02

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 192612)
Ma come ho detto più volte, non ho cercato questo genere di cose qui. E da due anni a questa parte, nemmeno fuori.

come mai?
sei passato al lato B?
cosa te ne fai dell'amicizia di ragazze fidanzate? :)
non pensi a farti una famiglia? hai una certa età ormai :)

animaSola 10-06-2009 01:03

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
uahauahauhauaha!! passatemi un pannolo!!!! Cicci è troppo avanti ...ma matte a differenza del mAestro nn demorde!!!

muttley 10-06-2009 01:05

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da valmor (Messaggio 192610)
O magari non è nelle condizioni al momento di imbarcarsi in ciò che serve per tentare di superare il problema

Ma non si tratta di impedimenti fisici o, per così dire, tangibili. Se tu mi dici che non tenti approcci con le ragazze perchè pensi di non esserne all'altezza, perché pensi di non possedere le abilità per farcela, stai comunque esternando un atto di volontà, una decisione nata dal tuo libero arbitrio. Pensi di non potercela fare, di non essere nelle condizioni, quindi non vuoi.
Bada bene: non sto dicendo che bisogna provarci a tutti i costi con le tipe ma sto solo cercando una chiave di lettura più realista (non l'autore del topic :D) a spiegazione di tante giustificazioni che leggo.

muttley 10-06-2009 01:10

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 192615)
come mai?
sei passato al lato B?
cosa te ne fai dell'amicizia di ragazze fidanzate? :)
non pensi a farti una famiglia? hai una certa età ormai :)

L'amicizia è una risorsa sempre e comunque. E poi sono amico anche di ragazze non fidanzate :D Una donna non è solo un involucro privo personalità (cit.) da portare all'altare per farci una famiglia, ma anche una persona con cui condividere hobby e interessi. La puoi trattare alla stregua di un amico maschio e fare le stesse cose che faresti con lui.
Una famiglia io? Ma tu vuoi veramente farti una famiglia, con dei figli che ti chiedono di firmare i voti sul diario e portarli fuori a mangiare? :D

muttley 10-06-2009 01:12

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 192617)
uahauahauhauaha!! passatemi un pannolo!!!! Cicci è troppo avanti ...ma matte a differenza del mAestro nn demorde!!!

Guarda che il maestro non ha mai demorduto (o demorso?) :D

animaSola 10-06-2009 01:13

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Bhe il maestro è parecchio permaloso,...quindi i dibattiti cn cali nn erano cosi spassosi..come con te...che invece sai tenergli testa --

calinero 10-06-2009 01:14

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 192620)
L'amicizia è una risorsa sempre e comunque. E poi sono amico anche di ragazze non fidanzate :D Una donna non è solo un involucro privo personalità (cit.) da portare all'altare per farci una famiglia, ma anche una persona con cui condividere hobby e interessi. La puoi trattare alla stregua di un amico maschio e fare le stesse cose che faresti con lui.
Una famiglia io? Ma tu vuoi veramente farti una famiglia, con dei figli che ti chiedono di firmare i voti sul diario e portarli fuori a mangiare? :D

mi piace come ti atteggi per spianarti la strada della broccolata privata (il mio broccolometro rivela molta messaggistica privata in te) :D
ovviamente non si sposa la prima che capita, ma pensavo fosse scontato ciò ;)
l'amicizia finisce quando qualcuno porta all'altare le tue amiche
cmq quando sarà il momento ci sarà solo la firma digitale e il pasto in pillole

muttley 10-06-2009 01:18

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Infatti stavo broccolando la ele :D
Non puoi vedere sempre la vita come una lotta a chi arriva prima. E poi oggi non si sposa più nessuno, chi vuoi che ti porti le amiche all'altare?

valmor 10-06-2009 01:18

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 192619)
Ma non si tratta di impedimenti fisici o, per così dire, tangibili. Se tu mi dici che non tenti approcci con le ragazze perchè pensi di non esserne all'altezza, perché pensi di non possedere le abilità per farcela, stai comunque esternando un atto di volontà, una decisione nata dal tuo libero arbitrio. Pensi di non potercela fare, di non essere nelle condizioni, quindi non vuoi.
Bada bene: non sto dicendo che bisogna provarci a tutti i costi con le tipe ma sto solo cercando una chiave di lettura più realista (non l'autore del topic :D) a spiegazione di tante giustificazioni che leggo.

Allora non diciamo che non si vuole avere una ragazza..ma che non si vuole intraprendere quel difficile percorso per trovarne una perchè ci si sente inadeguati o non si pensa di poter sostenere lo stress che ne conseguirebbe etc. Ok? :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.