FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

anahí 03-09-2022 11:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2749429)
Ad esempio questo, ce l'ho da mesi ma forse non lo leggerò mai:
https://www.ibs.it/non-c-fede-che-te.../9788807105401

Ah forse capisco ciò che intendi. Personalmente mi sembra che io sarei perlopiù in disaccordo con le sue tesi ma al tempo stesso non è abbastanza oltraggioso da essere almeno divertente

Hor 03-09-2022 11:58

In questo giorni al radiogiornale che ascolto mentre pranzo, quando parlano dell'ispezione alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, devono sottolineare ogni volta che nella squadra degli ispettori c'è anche un italiano... come se fosse questa la cosa più importante di quello che c'è in gioco. Che meschina piccineria che è quella cosa chiamata "orgoglio nazionale": è guardare il dito per vedere se è tinto dei colori della bandiera "giusta" e non rendersi minimamente conto che sta indicando la Luna.

Abuela 03-09-2022 12:43

Che radiogiornale ascolti?

Delta80 03-09-2022 12:45

Credo di essere percepito come una persona noiosa , forse non sempre ma spesso ho questa sensazione

Hor 03-09-2022 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2749470)
Che radiogiornale ascolti?

Quello di Radio3.

Unspecified 03-09-2022 13:16

Un tizio mi ha scritto dopo più di un anno per dirmi che sarebbe passato a saldare un debito. Ovviamente se n'è ricordato ora solo perché sicuramente avrà bisogno di qualcosa, e quindi altro debito.
Gli ho detto che può considerare il debito saldato e di cancellare il mio numero di cellulare. Tietteli i 50 euro morto di fame, dopo un anno pure il coraggio...

Norlit 03-09-2022 13:59

Mi chiedo come facciano certe persone ad avere tanti hobby, vita sociale e relazioni amorose e prendere pure voti alti al liceo o addirittura laurearsi con 110 e lode... per non volermi male e danneggiare ulteriormente la mia autostima evito di cercare su IG l'hashtag #110cumlaude

gaucho 03-09-2022 14:37

Che schifo le coppiette felici che passano il tempo all’aperto in dolci effusioni in pubblico, mi danno un fastidio cane.
Non è invidia e proprio fastidio.

Non voglio più uscire di casa

Teach83 03-09-2022 14:45

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2749385)
Qualcuno di voi ha mai fatto corsi di teatro? Avete avuto una bella esperienza?

So che esiste pure il teatro terapeutico.

Penso che se avessi fatto teatro ne avrei tratto giovamento, migliora anche il modo di porti con gli altri ed alcune skill sociali.

Una volta venne una compagnia di teatro alle superiori e provò a coinvogerci sul palco... non ricordo perfettemente, ma sono sicuro stessi morendo dalla tensione.
Cercavo di fingere disinvoltura con risultati pessimi. 😁

Vespa1976 03-09-2022 15:53

Stavo scoppiando a stare in casa...quindi, stamane, mi sono alzato di buon ora è sono andato a fare shopping al centro commerciale di Roma Est.

Sono tornato solo adesso ed comprato svariate cose (vestiti)...sembravo una donna per quante buste avevo.
E' stata una fatica girare tutte queste ore ma ho bisogno del mio tempo per provare gli abiti e trovare quelli giusti.

Non posso dire di essermi "divertito", poichè ero da solo, ma almeno sono uscito e tutto sommato mi sono un po' svagato.

~~~ 03-09-2022 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2749274)
Lol quello sarebbe stato assai soddisfacente

:tt1:

Crepuscolo 03-09-2022 16:53

Sta finendo l'estate, fatevene una ragione amanti del caldo. Fra tre mesi è Dicembre, le giornate buie, il freddo, il Natale...:)

Clover 03-09-2022 16:58

Se c'è una cosa che odio è l'estate :sisi: il caldo ,l'afa, l'umidità, gli insetti ,per carità.

Barracrudo 03-09-2022 17:08

Eracle e normale senza una tipa ti rompi le scatole dopo un po

anahí 03-09-2022 17:16

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2749267)
Questo non lo so. Per certi versi sì: non leggerei più discorsi che mi "triggerano" (anche se, per essere onesta, questi posso leggerli ovunque.. anche in molte altre piattaforme online), non mi sentirei in colpa per aver risposto in modo acceso sul forum o non mi sentirei triste per una brutta discussione avuta (qualche volta tendo a partecipare anche nelle discussioni un po' più "accese" ma questo non vuol dire che poi non ci pensi con agonia dopo o mi penta in seguito). Per altri versi no... nel senso che non ho avrei altro con cui "rimpiazzare" il forum, finirei per autoisolarmi ancora di più.... però mi autoisolo anche qui. Insomma ovunque mi giri non riesco per il momento a prendere una decisione. Ci penserò. Può anche darsi che ci metta anni per decidere definitivamente di andarmene come potrebbe succedere tra un mese. So essere un misto tra l'impulsiva e la procrastinatrice in tutto.

Eh a me capita che mi inserisco in discussioni così ma poi spesso rimugino, tipo mi sembra che da questo forum venga fuori una persona molto più rigida di quanto non sono in realtà, e comunque oltre a questo mi pesano le interazioni troppo simili a litigate
Alla fine io non vado via però cerco di minimizzare il mio coinvolgimento, tipo ignorando il più possibile i thread che so mi farebbero rimanere male
Poi però c'è una cosa stupida, cioè che certe cose le vado a leggere perché la roba redpill sembra talmente tanto il nucleo del forum che se non leggo quei thread mi sembra di essere esclusa da qualcosa

Hor 03-09-2022 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2749520)
Mi chiedo come facciano certe persone ad avere tanti hobby, vita sociale e relazioni amorose e prendere pure voti alti al liceo o addirittura laurearsi con 110 e lode... per non volermi male e danneggiare ulteriormente la mia autostima evito di cercare su IG l'hashtag #110cumlaude

Io sono arrivato al 110 e lode ma finendo strafuoricorso, perdendo un sacco di tempo a dibattermi con problemi mentali e sociali di vario tipo, dovendo cambiare tesi e relatore perché quello precedente (ho scoperto dopo) voleva affossarmi in ogni modo per antipatia personale... Ho quasi rischiato di non laurearmi, se sono uscito è solo perché a un certo punto hanno dato la cattedra a una docente che mi ha lasciato scrivere la tesi come volevo io, non mi ha contestato nemmeno le virgole.
Non c'è molto da invidiare nel modo in cui mi sono laureato.

Hor 03-09-2022 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2749596)
Sta finendo l'estate, fatevene una ragione amanti del caldo. Fra tre mesi è Dicembre, le giornate buie, il freddo, il Natale...:)

Il riscaldamento razionato...

Hor 03-09-2022 17:20

Devo farmi una ragione del fatto che ormai ho troppi anni (non scrivo "sono troppo vecchio" perché suona male) per imparare cose nuove, è inutile che mi metta a leggere libri che presuppongono conoscenze che non ho e che per essere acquisite richiederebbero un certo tempo.
L'unica è rassegnarmi e limitarmi solo ad approfondire le cose che già conosco. Il tempo dell'apprendimento da zero è finito.

Crepuscolo 03-09-2022 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2749608)
Il riscaldamento razionato...

Ho la stufa a legna:mrgreen: però anche il prezzo della legna è aumentato. E quest'anno non ne abbiamo fatta neanche un po', andrà comprata tutta.

Varano 03-09-2022 17:28

ho detto più volte che non apprezzo chi se ne va sbattendo la porta, accusando senza fare nomi...mancando di rispetto all'utenza anche alla moderazione, tra l'altro. "me ne vado perché non fate bene il vostro lavoro, sembrano dire. lasciate troppa feccia dentro." vedo poco atteggiamento democratico in alcuni utenti, anche durante la pandemia i novax sono stati martellati mica da ridere.
ora è il turno di chi vuole dire pacatamente altre cose poco popolari...democratici a parole, nei fatti vorrebbero farti il lavaggio del cervello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.