FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

SoloUnaDonna 02-09-2022 22:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Un'altra settimana produttiva, piena di vita e di cose belle è andata e si prospetta un we frenetico carico di divertimento e spensieratezza..

seeee..

buonanotte ._.

sagoma 02-09-2022 23:16

C'è questo posto dove vado a prendere della roba da mangiare, dove la ragazza che sta lì oggi mi ha detto, mentre mi porgeva quello che avevo comprato: "ecco a te, ragazzo". Lei avrà una 30ina d'anni, io ho superato i 40. Che strano sentirsi chiamare così. Non solo per le età, ma anche perché è una forma molto... anonima. Comunque l'ha fatto non in tono 100% serio.
Forse avrei dovuto cogliere l'occasione per suggerirle il mio nome? Considerato anche che vado frequentemente lì e spesso aspetto qualche minuto che la roba sia pronta.

Vespa1976 02-09-2022 23:32

Pensavo di iscrivermi ad uno speed date...qualcuno per caso lo ha mai provato?

Unspecified 02-09-2022 23:51

Certo che avere 8 ore al giorno impegnate in una sola attività poi ti ruba praticamente tutta la giornata...
2 ore se ne vanno tra cucina, pranzo e cena, un'ora e mezza per l'attività fisica, mezz'ora per la doccia, mezz'ora per pulire e lavare...
Tolte le 8 ore di sonno, restano 3 ore e mezza, che alla fine diventano quasi sempre 2 e mezza per via di attività a giorni alterni quali cura del corpo, spesa, farmacia, e altre attività basilari, o anche di meno se si deve viaggiare...
2 ore (o meno) di tempo libero dove ovviamente non hai voglia di fare nulla, se non passare il tempo un po' e prepararti al giorno successivo.

Non riuscirò mai ad accettare questo stile di vita. Ora lo accetto perché sarà per poco tempo e alla fine otterrò qualcosa, ma devo inventarmi qualcosa per il futuro...

Vespa1976 02-09-2022 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2749298)
Sicuramente meglio delle app, però mai provato.

Sembrerebbe interessante...a Roma ne organizzano uno a breve...sarebbe un tentativo almeno per uscire e fare una serata fuori...alla peggio tanto non rivedrei più nessuno.

L'ideale sarebbe andarci con un amico come accompagnamento...

Vespa1976 03-09-2022 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2749305)
Sì, sicuramente in due diventa anche una serata spassosa. Basta che non vi prendete entrambi per la stessa XD

Sarebbe clamoroso :-)
Battute a parte, lo scopo sarebbe anche quello di fare semplicemente amicizia.

Sto provando anche qui sul forum a vedere se qualcuno vuole conoscersi da vicino o anche solo per chiacchierare da lontano...devo provare a reagire all'apatia che mi assale...

sagoma 03-09-2022 00:10

Stare sul forum è il miglior modo per sprecare il tempo

Demiurgo 03-09-2022 01:29

sono stanco.

Da'at 03-09-2022 09:40

Fate una corsetta, non dico risolva tutto ma è un toccasana :)

anahí 03-09-2022 09:49

Qualcuno di voi ha mai fatto corsi di teatro? Avete avuto una bella esperienza?

Cancelletto 03-09-2022 09:55

Stanotte ho sognato di essere scheletrica, ed ero felicissima, debole ma super contenta

Xchénnpossoreg? 03-09-2022 10:00

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2749385)

Purtroppo no, qui non esistono.
Tuttavia ai tempi della scuola ho fatto molto teatro, avevamo uno spazio dedicato a questo genere di attività con palco, tendoni, quinte, gradinate per gli spettatori.
E' stata un'esperienza bellissima e tra l'altro mi ha fatto un gran bene (lo dico da persona timida). ;)

Darby Crash 03-09-2022 10:08

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2749385)

ne ho fatto uno. A me tutto sommato è piaciuto. Però ovviamente è soggettivo e dipende da cosa cerchi nel corso di teatro.
Un aspetto che trovo sia una scocciatura comune a molti corsi di teatro sono le prime lezioni costituite principalmente da "giochi" di gruppo per sciogliersi un po' nell'uso del corpo e prendere confidenza con gli altri. Un classico ad esempio è presentarsi facendo dei gesti che poi tutti gli altri dovranno ripetere. La cosa bella è recitare delle scenette oppure dei veri testi; gli esercizi e i giochetti li ho trovati noiosi.

gaucho 03-09-2022 10:24

Ho sognato che avevo il cancro perché vivevo in un posto radioattivo

gaucho 03-09-2022 10:56

Brace yourselves

https://www.huffingtonpost.it/cronac...eova-10148163/

Hor 03-09-2022 11:14

Mi procuro libri (parlo di saggistica) su argomenti che mi interessano ma che già so che mi faranno rabbia per il modo in cui trattano tali argomenti, ma me li procuro comunque perché mi dico che è utile anche confrontarsi con idee che non si condividono, solo che poi li metto apposta in fondo alla lista dei libri da leggere e quindi molto probabilmente non li leggerò mai perché prima di finire quella lista è più facile che sopraggiunga la morte. E allora tanto varrebbe nemmeno procurarseli.
Quando si parla di contorsioni mentali... :miodio:

Keith 03-09-2022 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2749406)

Forse in parte e in determinati momenti mi piacerebbe avere queste sensazioni, forse a voi capitano perché vivete in posti che possono darvele.. io non ci riesco proprio.. nei miei tragitti mi imbatto in palazzi grigi, che sarebbe pure emozionante.. una periferia dell'est ordinata di palazzoni sovietici, ma invece questi da me sono improbabili palazzine decadenti degli anni 80 tutte diverse fra di loro, tutte scolorite.. per terra solo buche.. tanto traffico e tanti coatti.. non è neanche un paesaggio post-apocalittico, è solo stress e bruttura.. vorrei tanto cambiare, ma qui è tutto così. Se vuoi una casa decente a Roma ci vuole mezzo milione di euro, è il minimo per stare in un bel quartiere residenziale carino e con gli alberi.. però poi se poco poco ti devi spostare c'è sempre il caos, le scritte sui muri, i coatti, le buche, etc.

La diagnosi on-line non si può fare, chissà se è borderline, qualche caratteristica c'è, ma vai a capire.. c'è un vivere le cose in modo intenso.. anche una mia collega è così, vive tutto accentuato, nel suo caso c'è un disturbo bipolare di tipo 2, quello decisamente più leggero.

anahí 03-09-2022 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2749416)
Mi procuro libri (parlo di saggistica) su argomenti che mi interessano ma che già so che mi faranno rabbia per il modo in cui trattano tali argomenti, ma me li procuro comunque perché mi dico che è utile anche confrontarsi con idee che non si condividono, solo che poi li metto apposta in fondo alla lista dei libri da leggere e quindi molto probabilmente non li leggerò mai perché prima di finire quella lista è più facile che sopraggiunga la morte. E allora tanto varrebbe nemmeno procurarseli.
Quando si parla di contorsioni mentali... :miodio:

Qual è un esempio di libro così?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

anahí 03-09-2022 11:41

Grazie a Xchè e a Darby per le risposte
Penso che mi butterò e parteciperò almeno a un paio di incontri per vedere com'è

Hor 03-09-2022 11:45

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2749427)
Qual è un esempio di libro così?

Ad esempio questo, ce l'ho da mesi ma forse non lo leggerò mai:
https://www.ibs.it/non-c-fede-che-te.../9788807105401

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.