FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Astrid 12-01-2021 21:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2557796)
Che depressione vedere su fb che sono tutti felici ed amati

Se può aiutarti pensa che non c è niente di più falso di quello che si vede sui social . Sembra che tutti abbiano vite perfette piene di amore ,successi e tante cose belle ma nella realtà non è così nella stragrande maggioranza dei casi .

Delta80 12-01-2021 22:15

Ora camomilla e divano

claire 12-01-2021 23:46

Credo di non aver mai provato quello che chiamano "senso di vuoto". Tipo che i giovani cercano di colmare il vuoto, sentirsi svuotati.Boh.
Oppure non mi ricordo.
O lo provo senza accorgermi.

DownwardSpiral2 13-01-2021 01:34

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2557825)
Credo di non aver mai provato quello che chiamano "senso di vuoto". Tipo che i giovani cercano di colmare il vuoto, sentirsi svuotati.Boh.
Oppure non mi ricordo.
O lo provo senza accorgermi.

Il "senso di vuoto" per me coincide quasi del tutto con lo stato apatico-depressivo. La mancanza di stimoli, di voglia di fare, di idee, di fantasia, di curiosità, di gratificazione dalle attività che svolgo o dalle relazioni, corrispondono per me al sentirmi svuotato, al non esserci. In contrapposizione a quando tutte queste cose ci sono.

claire 13-01-2021 09:10

Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2557845)
:|

Pure a me è uscita nei suggerimenti di fb

Delta80 13-01-2021 09:58

Stamattina passeggiata mattutina lunga

claire 13-01-2021 11:13

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 2557841)
Il "senso di vuoto" per me coincide quasi del tutto con lo stato apatico-depressivo. La mancanza di stimoli, di voglia di fare, di idee, di fantasia, di curiosità, di gratificazione dalle attività che svolgo o dalle relazioni, corrispondono per me al sentirmi svuotato, al non esserci. In contrapposizione a quando tutte queste cose ci sono.

Per me quando non c'è il positivo e manca lo stimolo e l'interesse verso qualcosa c'è però sofferenza, dolore, rabbia frustrazione paura ansia eccetera, per cui pienezza, saturazione, sensazione di vaso colmo che trabocca, non di vuoto.
Per tranquillizzarmi ricorro all'immagine mentale del vuoto, su di me è confortante.

Hor 13-01-2021 11:26

Incredibilmente mi ha chiamato il CSM e hanno risolto il problema che si trascinava da inizio mese. Quando vogliono sanno essere quasi efficienti. :)
Un pensiero ansioso in meno...

Hor 13-01-2021 11:30

Comunque ho parlato al telefono col nuovo psichiatra, mi sembra alla mano e, credo, abbastanza giovane (forse più di me). Vediamo come sarà il primo appuntamento, che avrò a fine mese.

Delta80 13-01-2021 11:35

Sento di avere bisogno di qualcosa , ma non so esattamente di che cosa :nonso:

Hor 13-01-2021 12:00

Alla coop dove mi servo hanno installato un tabellone elettronico subito dopo l'ingresso che visualizza il calcolo automatico di quanti clienti sono presenti in quel momento nel supermercato, e quanti siano in percentuale rispetto a una soglia che non va superata, pena il rischio di contagio.
Mi domando quanti soldi abbiano speso per implementare un sistema del genere.
Comunque quando vado io a fare la spesa non c'è quasi nessuno, quindi il rischio per me rimane bassissimo.

Teach83 13-01-2021 12:22

Sto cercando di tappare i buchi della barca con i tappi di sughero, ma la situazione è quella che è.
Penso che affonderò prima o poi.
Cazzo.

Teach83 13-01-2021 12:34

Quello che vorrei lasciare ai posteri quando la barca colerà a picco, perche lo farà, è uno sbuffo onomatopeico.
Un allegro BLUB BLUB, come quei cartoni animati della Warner con Willie & Coyote.
O forse verrei censurato, perchè al giorno d'oggi i cartoni Warner sono considerati troppo violenti: niente più ordigni esplosivi della ACME, i bambini se no vengono su traumatizzati... meglio i Teletubbies lisergici ed inquietanti.

DownwardSpiral2 13-01-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2557869)
Per me quando non c'è il positivo e manca lo stimolo e l'interesse verso qualcosa c'è però sofferenza, dolore, rabbia frustrazione paura ansia eccetera, per cui pienezza, saturazione, sensazione di vaso colmo che trabocca, non di vuoto.
Per tranquillizzarmi ricorro all'immagine mentale del vuoto, su di me è confortante.

Quello che descrivi per me di solito precede temporalmente la sensazione di vuoto (in una ciclicità da cui sembra non esserci uscita). Quando sono immerso prolungatamente in situazioni che non riesco a gestire, a risolvere o ad evitare ho quella sensazione di vaso tracimante. A questo punto di solito gli scenari possibili sono due, entrambi disastrosi: o esplodo in maniera devastante verso di me o verso chi alimenta questi turbamenti, generando danni in genere irreparabili (e poi raccolgo i cocci),eventi che poi mi mandano in depressione, o implodo collassando su me stesso (che sarebbe come togliere il tappo sul fondo del vaso) e vado in depressione direttamente. In effetti il secondo caso lo inizio a preferire perchè almeno non mi porta ad avere troppi rimpianti, danneggiando solo me stesso.

sconfitto 13-01-2021 14:08

.

dharma 13-01-2021 14:26

oggi a casa in ferie.. il tempo e' bello, fa freddo ... questa mattina sono riuscito a fare diverse cose adesso mi godo un caffe' eppoi mi organizzo per il pomeriggio

~~~ 13-01-2021 14:37

Avete mai fatto un rinnovamento della vostra camera? A me piacerebbe cambiare tutto, ma che cazzo cambio :sisi:

Renderla più spaziosa, più minimale, più facile da pulire
Solo che poi se togli roba rimbomba tutto :sisi:

Abuela 13-01-2021 15:08

Non riesco piu a concepire un mondo pre covid se nei film non indossano la mascherina dentro di me qualcosa grida "fuorilegge!"

Se poi si avvicinano troppo mi viene la orticaria

Abuela 13-01-2021 15:10

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2557869)

Io quando sento il vuoto sento la completa assenza di me stessa. Mi manco io. Un riferimento fermo e preciso. Sento di non essere concreta, presente, di non avere idee, orientamenti precisi, di non sapermi definire. Non so se pure per i giovani è così.

DownwardSpiral2 13-01-2021 15:43

Ricordo che durante il periodo "spazzatura" a Napoli si bloccavano le strade con la monnezza per farla portare via, era l'unico modo.

DownwardSpiral2 13-01-2021 16:38

Una nemesi non mi basta, almeno quattro o cinque per me!

Delta80 13-01-2021 18:59

Anche oggi giornata faticosa e piena

Delta80 13-01-2021 19:23

Dopo cena stasera mi vedrò la partita con una birretta

dharma 13-01-2021 20:33

Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2557989)
alla fine per sbrigare cose di passi ne ho fatti 16000 e ora devo uscire di nuovo... mandatemi un abbraccio......

foto diverse fatte una a 10m di distanza l'una dall'altra, non è assolutamente il posto peggiore... e non è il problema più grosso

pazzesco ... :(

Bluevelvet93 13-01-2021 20:34

E niente, ieri sera per caso mi sono imbattuto in una ricerca (intitolata "Happy guys finish last" :sisi:) che dice quanto segue:
This research examined the relative sexual attractiveness of individuals showing emotion expressions ofhappiness, pride, and shame compared with a neutral control. Across two studies using different imagesand samples ranging broadly in age (totalN1041), a large gender difference emerged in the sexualattractiveness of happy displays: happiness was the most attractive female emotion expression, and oneof the least attractive in males. In contrast, pride showed the reverse pattern; it was the most attractivemale expression, and one of the least attractive in women.

Incredibile come tutto ciò che è legato rapporto sessuale tra uomo e donna sia coerente. Ogni volta.

Hor 13-01-2021 20:39

Qualunque cosa succeda a te, anche la più grande delle tragedie, il Mondo va comunque avanti con la sua sovrana indifferenza.
È qualcosa di orribile, se la si vede in un certo modo, eppure è un pensiero che a me dà una minima forza di impegnarmi, di darmi da fare, di cercare di costruire qualcosa, insomma, in un certo senso di cercare di fare la differenza, anche se minima, anche se piccolissima e quasi invisibile.

cancellato21932 13-01-2021 21:06

Che tastiera usate sul vostro android? Adesso sto usando quella della google ma non è granché

DownwardSpiral2 13-01-2021 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2558107)
Qualunque cosa succeda a te, anche la più grande delle tragedie, il Mondo va comunque avanti con la sua sovrana indifferenza.
È qualcosa di orribile, se la si vede in un certo modo, eppure è un pensiero che a me dà una minima forza di impegnarmi, di darmi da fare, di cercare di costruire qualcosa, insomma, in un certo senso di cercare di fare la differenza, anche se minima, anche se piccolissima e quasi invisibile.

E' così, forse più che forza per me ti mette di fronte all'inesorabile necessità del dover continuare a vivere, in un modo o nell'altro.

Teach83 13-01-2021 21:13

Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2557863)
Camminare per la mia città senza che ad ogni 10 passi ti venga da piangere é impossibile... e non é depressione, no, é orrore, schifo e sconforto...

molti qui dentro secondo me una situazione simile non potrebbe mai riuscire nemmeno a immaginarla

Ma è un problema del comune, oppure regionale ? Perchè ho letto di problemi coi rifiuti a Palermo, a Messina e pure a Catania.
Certo, qui a Bologna gli stronzi che buttano le lattine mischiate con la plastica o per giunta nel mio bidone ci sono ( se li becco, cristo santo se non mi incazzo). Però per fortuna non abbiamo un disagio del genere.
Se per qualche ragione mi togliessero il bidone sotto casa, mi faccio due chilometri a piedi a cercarne un altro piuttosto che buttarlo alla cazzo come un merdone.

DownwardSpiral2 13-01-2021 21:15

Basta. L'unica soluzione sarebbe darci un taglio netto, metaforicamente o letteralmente. Purtroppo metaforicamente non posso farlo perchè sono finito in una trappola del cazzo e non so quando riuscirò a uscirne,e letteralmente non ne ho ancora nessuna voglia. Quindi, che fare?

sconfitto 13-01-2021 22:39

.

Equilibrium 13-01-2021 23:18

Ad usare la ruspa mi sento piu ruspante

DownwardSpiral2 14-01-2021 02:45

Da oggi in avanti il livello difensivo sarà sempre e soltanto defcon 1.
Coccodrilli nel fossato, ponte levatoio rimosso e portone serrato.

Masterplan92 14-01-2021 05:12

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2556387)
Sì, sì... Se dopo perdi il lavoro sei un reietto tagliato fuori dalla società, peggio di un omicida.

Vero..un incubo stare lì..mia sorella ci vive e me lo dice sempre

Delta80 14-01-2021 08:37

Stanotte ho dormito abbastanza bene , oggi ho un paio di commissioni da sbrigare , niente di difficile, poi spero di rilassarmi e riposarmi un po’

IO&EVELYN 14-01-2021 11:02

Ieri ho aperto un conto corrente in posta (con libretto) e alla fine la cosa mi fa ridere... Per quello che ci dovrò mettere SE la richiesta di aumento percentuale d'invalidità dovesse andare a buon fine..

Se non erano per questi maledetti 280 euro e i miei che mi pressavano non l'avrei mai aperto...

Ma tanto per quello che ho ancora da vivere non resterà tanto aperto sto conto.

Abuela 14-01-2021 11:09

Ancora attendo l esito del temapone :dasolo:

Lol è arrivato adesso

An.dream 14-01-2021 11:11

Ieri una signora mi fissava a lavoro. Oggi ci siamo incontrati in corridoio, mi viene dietro e mi dice: "Scusa, come ti chiami? Ieri volevo dirti che hai la stessa voce di Roberto Bolle, non te l'ha mai detto nessuno?".
Non so se offendermi, anche se so che ho una bruttissima voce. :sisi:

Winston_Smith 14-01-2021 11:16

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2558228)
Ieri una signora mi fissava a lavoro. Oggi ci siamo incontrati in corridoio, mi viene dietro e mi dice: "Scusa, come ti chiami? Ieri volevo dirti che hai la stessa voce di Roberto Bolle, non te l'ha mai detto nessuno?".
Non so se offendermi, anche se so che ho una bruttissima voce. :sisi:

Non saprei, io avrei gradito molto se mi avessero detto che ho lo stesso fisico di Bolle :sisi:

HelterSkelter 14-01-2021 12:00

1 allegato(i)
Si capiscono tante cose

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.