FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

Ventolin 30-09-2016 01:27

Re: Che libro state leggendo?

Sto leggendo "La ricerca del tempo perduto" di Proust, intervallando un libro e l'altro con quello che capita (il primo libro l'ho intervallato da Cosmopolis di Don de Lillo)

Qualcuno ha letto la Ricerca? qualche parere?

così, io chiedo, si sa mai

Hazel Grace 03-10-2016 20:36

I tre giorni di Pompei, di Alberto Angela. Segue le ultime ore prima del disastro. E' appassionante e bellissimo, lo stile e' di una scorrevolezza unica

Ippocrates 03-10-2016 20:38

Memorie di una geisha.

Myway 03-10-2016 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1801982)
I tre giorni di Pompe, di Alberto Angela.

Questo invece sarà il prossimo suo libro visto che ormai è un sexsimbol...:occhiali:
:D

Hazel Grace 03-10-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1801987)
Questo invece sarà il prossimo suo libro visto che ormai è un sexsimbol...:occhiali:
:D

Boh a me comunque piace come scrive a prescindere dall'aspetto fisico. E mi interessa pure la tematica

cancellato17797 03-10-2016 20:51

https://images-na.ssl-images-amazon....4,203,200_.jpg

La rileggo perché è bellissima.

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1799355)
Sto leggendo "La ricerca del tempo perduto" di Proust, intervallando un libro e l'altro con quello che capita (il primo libro l'ho intervallato da Cosmopolis di Don de Lillo)

Qualcuno ha letto la Ricerca? qualche parere?

così, io chiedo, si sa mai

Sì. Bella e complessa. Da leggere senza fretta :)

cancellato15732 04-10-2016 15:42

"Al di là del bene e del male" di Nietzsche.

Myway 04-10-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1802405)
"Al di là del bene e del male" di Nietzsche.

:applauso:

cancellato15324 04-10-2016 16:01

1 allegato(i)
Saggio consigliato a dipendenti affettivi e border. :pensando:
Sconsigliatissimo a personalità evitanti: mi sta fomentando tutti i miei pensieri disfunzionali sulle relazioni, sentimenti, amore. :o

Meglio così. :ridacchiare:

franz90 04-10-2016 18:50

Vergogna di J.M. Coetzee, per ora mi sta piacendo molto:bene:

Invernomuto 04-10-2016 18:56

Ho iniziato da poco tempo "Neuromante" di William Gibson. Spero di non metterci un'eternità a finire di leggere, come al solito.

Yumenohashi 04-10-2016 18:59

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 1802538)
Vergogna di J.M. Coetzee, per ora mi sta piacendo molto:bene:

J.M. Coetzee se non è il miglior narratore in vita sta sicuramente sull'Olimpo, come li racconta lui gli emarginati cronici, gli outsiders e i poveri derelitti in genere pochi altri riescono a farlo. Dopo Vergogna non ti fermerai più, io mi sono divorata la sua bibliocrafia intera nel giro di un anno scarso ( leggendo anche altro ), preparati a gestire una dipendenza feroce :sisi:

Hazel Grace 04-10-2016 19:21

Post office di Bukowski

Ventolin 04-10-2016 19:24

finito il secondo della Ricerca, sto intervallando con "Io sono leggenda" di Matheson. I vampirli sono i miei mostri classici preferiti

Hor 06-10-2016 14:12

Sto leggendo Il secolo breve di Hobsbawm.
Penso che per un po' andrò avanti a saggi... ho diverse lacune storiche da colmare.

http://www.rizzolilibri.it/wp-conten...8817071352.png

cancellato17797 08-10-2016 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1802556)
Post office di Bukowski

Bukowski :innamorato:

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 1803735)
Sto leggendo Il secolo breve di Hobsbawm.
Penso che per un po' andrò avanti a saggi... ho diverse lacune storiche da colmare.

http://www.rizzolilibri.it/wp-conten...8817071352.png

Sei consapevole di leggere un testo che ha fatto la storia, oltre che averla raccontata? :arrossire:
Ottima scelta, comunque, e buona lettura. Personalmente l'ho apprezzato molto, poi magari dimmi cosa ne pensi.
(peraltro possiedo anche quell'edizione cartacea, con quella bellissima copertina, aw!)

cancellato17598 08-10-2016 16:14

Mucho mojo joe r lansdale

franz90 08-10-2016 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1802543)
J.M. Coetzee se non è il miglior narratore in vita sta sicuramente sull'Olimpo, come li racconta lui gli emarginati cronici, gli outsiders e i poveri derelitti in genere pochi altri riescono a farlo. Dopo Vergogna non ti fermerai più, io mi sono divorata la sua bibliocrafia intera nel giro di un anno scarso ( leggendo anche altro ), preparati a gestire una dipendenza feroce :sisi:

L' ho ''mangiato'' in effetti, ha veramente un modo notevole di scrivere e mi è piaciuto moltissimo per quanto la tematica fosse davvero pesante......

Oggi in libreria ero in tentazione se prenderne un altro dei suoi (quando mi piace un autore, un musicista o un regista divento tipo un tossico che deve procurarsi le dosi:mrgreen:) ma ho resistito comprando ''Il sole si spegne'' di Osamu Dazai (circa un annetto fa avevo letto ''lo squalificato'' che mi era piaciuto molto)

franz90 08-10-2016 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1802561)
finito il secondo della Ricerca, sto intervallando con "Io sono leggenda" di Matheson. I vampirli sono i miei mostri classici preferiti

''Io sono Leggenda'' a me è piaciuto moltissimo, e te lo dico da non appassionato del genere:bene:

zoe666 08-10-2016 17:48

l'inverno della paura di dan simmons.
Ho scoperto di adorare il suo modo di scrivere ( assomiglia molto a king dei primi periodi, stile logorroico andante incluso ).
Dopo attaccherò il canto di Khali e successivamente passerò ad un altro scrittore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.