FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 21-07-2014 17:24

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1328704)
se quelli del m5s si fossero svegliati prima però...

Non è che adesso si siano svegliati, è che la Casaleggio Associati sta studiando nuove strategie di marketing per far fronte alla scoppola elettorale, cambiando un po' le carte in tavola: notevole come fino a pochi mesi fa chi parlava di discutere col PD venisse additato come traditore del popolo ed espulso via Sacro Blog, adesso invece una costola degli ortodossi ha la licenza di trattare con l'ebetino (cit.).
L'Oceania è in guerra con l'Estasia, l'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia (cit.)

lauretum 21-07-2014 18:10

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1330649)
Non è che adesso si siano svegliati, è che la Casaleggio Associati sta studiando nuove strategie di marketing per far fronte alla scoppola elettorale, cambiando un po' le carte in tavola: notevole come fino a pochi mesi fa chi parlava di discutere col PD venisse additato come traditore del popolo ed espulso via Sacro Blog, adesso invece una costola degli ortodossi ha la licenza di trattare con l'ebetino (cit.).
L'Oceania è in guerra con l'Estasia, l'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia (cit.)

Dovresti fare il giornalista, , hai un punto di vista squisitamente equidistante, chissà se libero o il giornale assumono di questi tempi

Winston_Smith 21-07-2014 18:20

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1330689)
Dovresti fare il giornalista, , hai un punto di vista squisitamente equidistante, chissà se libero o il giornale assumono di questi tempi

Non è colpa mia se PD e M5S fanno a gara a chi fa più bischerate.
Fonzie parte avvantaggiato dalla consolidata tradizione del suo partito, ma i Casaleggio boys del cerchio magico al pesto ce la mettono tutta, davvero lodevole il loro impegno.

reknub 31-07-2014 19:32

re: Forum Politica
 
http://www.pagina99.it/news/idee/658...nita---la.html

Quote:

Chiude l'Unità, la fine dei giornali (e dei partiti)

l'unità, giornali, informazione, web, crisi, editoria, digitale
A 90 anni chiude il giornale fondato da Antonio Gramsci. Vittima dell'incapacità di affrontare la rivoluzione digitale ma anche di scelte precise. Cambia il panorama politico e quello dei giornali. Esultano quelli che "viva il mercato" e "abbasso i pennivendoli"
Dunque, nell'arco di 24 ore l'Unità chiude. Ieri l'annuncio, oggi l'ultimo numero in edicola. Si chiude la storia di uno dei più gloriosi quotidiani italiani. Fondato da Antonio Gramsci con 90 anni di storia appena festeggiati se ne va quello che è stato qualcosa di più di un semplice foglio d'informazione di un importante partito.

Si può leggere la vicenda dell'Unità come l'ultimo epifenomeno di una tempesta che sempre più violentemente si sta abbattendo sulla cittadella della stampa italiana (ma non solo). Mobilità, cassaintegrazione, contratti di solidarietà, prepensionamenti, precarietà, sono la norma ormai in quasi tutte le redazioni. Ultima in ordine di tempo, la chiusura di punto in bianco con il numero di agosto già pronto del mensile MySelf, femminile di Condé Nast, non un editore qualsiasi.

Le ragioni di questa slavina inarrestabile sono numerose, di certo c'è anche il ritardo con cui ci si è attrezzati alla transizione al digitale in corso ormai da almeno una quindicina d'anni. Strano, per dire, che non si sia parlato neanche di far qualcosa del sito.

La fine dell'Unità sta lì a dire che non solo la carta è in crisi, che i giornali non li legge più nessuno e che “signora mia” la fabbrica delle notizie ormai non è più sostenibile al tempo della crisi e della disintermedizione dell'informazione. Con l'Unità chiude (per sempre?) anche una stagione della democrazia italiana, quella in cui la rappresentanza politica dei cittadini era fondata (nel bene e nel male) sui partiti e la rappresentanza delle varie voci dell'opinione pubblica dai giornali che (anche qui, nel bene e nel male) corrispondevano a quelle voci.

Il cosiddetto “pluralismo esterno” dell'informazione italiana nel XX secolo è stato proprio questo: corrispondenza tra partiti e strumenti di informazione. Pregi e difetti, non c'è bisogno di stare a dirlo, rappresentazione migliore delle diverse idee in campo ma anche costruzione di steccati sempre più alti nel dibattito pubblico, fino a una polarizzazione estrema.

Ma tant'è, scomparsi dall'orizzonte tutti i partiti tradizionali non è un caso che si chiudano definitivamente anche le bocche che nel XX secolo hanno parlato per loro. Il successo del Pd di Renzi e il contemporaneo fallimento dell'Unità (e le difficoltà dell'altro quotidiano democratico Europa) sono la fotografia del cambiamento genetico della democrazia italiana. D'altra parte, a che servono i giornali di partito se non ci sono più i partiti? O almeno quei partiti là, i “partiti facilitatori” di un tempo?

Che la chiusura dell'Unità sia anche un'ulteriore cesura nella storia della democrazia italiana (no, non solo nella storia della stampa), lo dimostra anche la scomposta esultanza che in molti – anche esimi colleghi dei giornalisti che stanno perdendo lavoro - riversano nei social network. In un matrimonio perfetto e rancoroso si sono uniti i “bene che chiuda, se non riesce a stare sul mercato” (come se in Italia un mercato puro fosse mai esistito) e “a morte i pennivendoli”. Al “dagli ai partiti” corrisponde un “dagli ai giornali”: il giornale di partito è il male supremo, dunque.

Si decida pure di buttare a mare i 90 anni dell'Unità, quel che non è chiaro è per ottenere cosa. Un'informazione migliore per una democrazia migliore? Chissà, vedremo quello che Renzi o chi per lui nei prossimi giorni deciderà di fare.

La stampa muore e non frega un cazzo a nessuno, anzi si esulta.... va bene così, vi meritate quello che avete da questo paese

Marchese 31-07-2014 20:35

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1336903)
http://www.pagina99.it/news/idee/658...nita---la.html




La stampa muore e non frega un cazzo a nessuno, anzi si esulta.... va bene così, vi meritate quello che avete da questo paese

Dovrebbero spiegare che dovrebbe fare Renzi - noto ai lettori e alla redazione come Renzusconi (con quel che ne consegue) fino a pochi giorni prima- : dare getti di soldi perchè poverini loro sono il giornale di Gramsci? La realtà è che l'Unità non se la fila nessuno a parte gli aficionados. 3000 copie sono una miseria per tutto il carrozzone che dovrebbe sostentare. Si chiude, autogestitevi, non vedo perché si dovrebbe parlare della "stampa che muore e non frega a nessuno", l'editoria sta perdendo terreno da molti anni, la prima fonte d'informazione è la tv ora si sta affiancando la rete (vedi Europa e l'Avanti, per rimanere in ambito politico), se l'Unità non ha colto tali segnali, convinta di stare in una perpetua bambagia, non è certo colpa nostra e di Pantalone.
Tanto per coerenza, io ho sempre letto messaggi e auguri per la chiusura del Giornale e di Libero, troppa ipocrisia.
Rappresenta anche la fine di un'epoca; d'altronde il PCI è morto sepolto da un bel pezzo.

Inosservato 31-07-2014 21:11

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1336903)
http://www.pagina99.it/news/idee/658...nita---la.html




La stampa muore e non frega un cazzo a nessuno, anzi si esulta.... va bene così, vi meritate quello che avete da questo paese

vabbè l'unità era più un media organico ad un partito, non è esattamente equiparabile ad una testata giornalistica "classica", al giorno d'oggi questo tipo di giornali è anacronistico, la gente cerca la faziosità sì, ma ammantata da un'immagine di indipendenza

comunque purtroppo deve chiudere in quanto il pd non ha più nessun interesse nel farla sopravvivere, il giornale ce l'hanno già, si chiama "repubblica" :sisi:

reknub 31-07-2014 22:30

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1336961)
vabbè l'unità era più un media organico ad un partito, non è esattamente equiparabile ad una testata giornalistica "classica", al giorno d'oggi questo tipo di giornali è anacronistico, la gente cerca la faziosità sì, ma ammantata da un'immagine di indipendenza

comunque purtroppo deve chiudere in quanto il pd non ha più nessun interesse nel farla sopravvivere, il giornale ce l'hanno già, si chiama "repubblica" :sisi:

per certi versi, io reputo repubblica la fonte primaria della disorganizzazione e separazione del csx

reknub 31-07-2014 22:45

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marchese (Messaggio 1336942)
Dovrebbero spiegare che dovrebbe fare Renzi - noto ai lettori e alla redazione come Renzusconi (con quel che ne consegue) fino a pochi giorni prima- : dare getti di soldi perchè poverini loro sono il giornale di Gramsci? La realtà è che l'Unità non se la fila nessuno a parte gli aficionados. 3000 copie sono una miseria per tutto il carrozzone che dovrebbe sostentare. Si chiude, autogestitevi, non vedo perché si dovrebbe parlare della "stampa che muore e non frega a nessuno", l'editoria sta perdendo terreno da molti anni, la prima fonte d'informazione è la tv ora si sta affiancando la rete (vedi Europa e l'Avanti, per rimanere in ambito politico), se l'Unità non ha colto tali segnali, convinta di stare in una perpetua bambagia, non è certo colpa nostra e di Pantalone.
Tanto per coerenza, io ho sempre letto messaggi e auguri per la chiusura del Giornale e di Libero, troppa ipocrisia.
Rappresenta anche la fine di un'epoca; d'altronde il PCI è morto sepolto da un bel pezzo.

Non voglio dare le colpe a nessuno, ma sull'indifferenza che questa cosa suscita o la gioia.... io sono molto perplesso

personalmente leggo anche libero e il giornale, pure il foglio..... che di vendite, spessore, storia, seguito, dibattiti ne suscita molti meno....


quando leggo che con libero ci si dovrebbe pulire il culo, mi incazzo!
Dov'è questa che dovrebbe essere la sinistra in questi casi? la protezione delle minoranze e delle diversità culturali ecc? Io mi incazzo con la sinistra che dice di essere sinistra ed è meno sinistra di berlusconi!!


l'editoria sta morendo e non ti pare un male? un oggetto di discussione politica? a te pare così naturale e pari il passaggio dall'era cartacea a quella digitale?
A me par di vedere una generazione che non si renda conto di cosa è cambiato e ne voglio parlare.... è un male?
il fatto che uno dei quotidiani storici chiuda e si dica "è il mercato" "non sa stare a passo coi tempi" liquidando la cosa come giusta e sacrosanta, fa un po' ribrezzo.....

Marchese 01-08-2014 00:01

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1337020)
Non voglio dare le colpe a nessuno, ma sull'indifferenza che questa cosa suscita o la gioia.... io sono molto perplesso

personalmente leggo anche libero e il giornale, pure il foglio..... che di vendite, spessore, storia, seguito, dibattiti ne suscita molti meno....


quando leggo che con libero ci si dovrebbe pulire il culo, mi incazzo!
Dov'è questa che dovrebbe essere la sinistra in questi casi? la protezione delle minoranze e delle diversità culturali ecc? Io mi incazzo con la sinistra che dice di essere sinistra ed è meno sinistra di berlusconi!!


l'editoria sta morendo e non ti pare un male? un oggetto di discussione politica? a te pare così naturale e pari il passaggio dall'era cartacea a quella digitale?
A me par di vedere una generazione che non si renda conto di cosa è cambiato e ne voglio parlare.... è un male?
il fatto che uno dei quotidiani storici chiuda e si dica "è il mercato" "non sa stare a passo coi tempi" liquidando la cosa come giusta e sacrosanta, fa un po' ribrezzo.....

E perchè a te pare così innaturale passare dai fogli di carta al digitale?
Quindi? Secondo te dovremmo continuare a pagare di tasca nostra testate che non legge nessuno, se non quattro lettori poiché sono "speciali"?
Già da tanto tempo gli italiani leggono poco i giornali, ora stanno smettendo, sta diventando obsoleto, ma dovremmo mantenerlo ancora in vita artificialmente per qual motivo?
Sì, è il mercato perchè sono inseriti in quel contesto e si muovono su quel sentiero, non mi sembra nulla di così incredibile o fraudolento.

reknub 01-08-2014 00:06

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marchese (Messaggio 1337056)
E perchè a te pare così innaturale passare dai fogli di carta al digitale?

basta leggere qualche saggio sulla comunicazione digitale o leggere qualche blog
Quote:

Quindi? Secondo te dovremmo continuare a pagare di tasca nostra testate che non legge nessuno, se non quattro lettori poiché sono "speciali"?
Il problema non è il finanziamento pubblico (mai nominato da me) ma il fatto che il passaggio tra queste tecnlogie sta avvenendo così velocemente che ammazza il mercato per un qualcosa di qualità molto infima oggettivamente (vedesi blog vari)

Quote:

Sì, è il mercato perchè sono inseriti in quel contesto e si muovono su quel sentiero, non mi sembra nulla di così incredibile o fraudolento.
Il mercato libero per il potere di controllo della democrazia, un po' pericolosetto....

Odradek 01-08-2014 00:25

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1337060)

Il problema non è il finanziamento pubblico (mai nominato da me) ma il fatto che il passaggio tra queste tecnlogie sta avvenendo così velocemente che ammazza il mercato per un qualcosa di qualità molto infima oggettivamente (vedesi blog vari)


Il mercato libero per il potere di controllo della democrazia, un po' pericolosetto....

:riverenza:

Marchese 01-08-2014 01:35

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1337060)
basta leggere qualche saggio sulla comunicazione digitale o leggere qualche blog

Il problema non è il finanziamento pubblico (mai nominato da me) ma il fatto che il passaggio tra queste tecnlogie sta avvenendo così velocemente che ammazza il mercato per un qualcosa di qualità molto infima oggettivamente (vedesi blog vari)


Il mercato libero per il potere di controllo della democrazia, un po' pericolosetto....

Sì, per carità...

Il problema non è dei blog, cui non ho fatto accenno, ma il fatto che quasi tutte le testate hanno la loro edizione on-line.
Tutto il '900 è fatto di innovazioni che comportano rapidi cambiamenti, mi sembra strano stupirsene.
Velocemente... il www nasce nel '91, l'esplosione è nel '99...

Stampa libera e autonoma non esiste.

reknub 01-08-2014 19:28

re: Forum Politica
 
Argentina in default....
Mi ricordo quando tutti inneggiavano al defalult come uscita dalla crisi seguendo l'esempio argentino


un po' le stesse minchiate degli economisti "tradizionali"

Misanthrope_ 04-08-2014 00:06

re: Forum Politica
 
La chiusura di un giornale di partito è sempre un bene.

In questo caso sono particolarmente contento perchè è l'ulteriore prova che Veltroni è un incapace: lui e la sua P2 hanno distrutto la sinistra, Roma e l'Unità.

Marchese 04-08-2014 10:30

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Misanthrope_ (Messaggio 1338693)
La chiusura di un giornale di partito è sempre un bene.

In questo caso sono particolarmente contento perchè è l'ulteriore prova che Veltroni è un incapace: lui e la sua P2 hanno distrutto la sinistra, Roma e l'Unità.

Non c'entra niente. L'Unità, come molte testate, semplicemente non viene più letta, sorpassata dai nuovi mezzi di comunicazione e sopratutto, l'ere dei giornali di partito sono finiti.

Misanthrope_ 04-08-2014 13:51

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marchese (Messaggio 1338778)
Non c'entra niente. L'Unità, come molte testate, semplicemente non viene più letta, sorpassata dai nuovi mezzi di comunicazione e sopratutto, l'ere dei giornali di partito sono finiti.

Il Fatto Quotidiano, La Repubblica e il Corriere della sera continuano a vendere, seppure gli ultimi due siano carta straccia. L'Unità era il giornale ufficioso di un gruppo di potere che sta decadendo, Repubblica e Corriere appartengono a due gruppo di potere che sono sulla cresta dell'onda. Il Fatto è l'unico che sopravvive senza soldi pubblici e si finanzia con le copie vendute e la pubblicità.

Odradek 04-08-2014 14:16

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Misanthrope_ (Messaggio 1338879)
Il Fatto è l'unico che sopravvive senza soldi pubblici e si finanzia con le copie vendute e la pubblicità.

e anche grazie ad una certa demagogia

Misanthrope_ 04-08-2014 14:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1338897)
e anche grazie ad una certa demagogia

Cioè? Potresti argomentare?

Marchese 04-08-2014 18:40

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Misanthrope_ (Messaggio 1338879)
Il Fatto Quotidiano, La Repubblica e il Corriere della sera continuano a vendere, seppure gli ultimi due siano carta straccia. L'Unità era il giornale ufficioso di un gruppo di potere che sta decadendo, Repubblica e Corriere appartengono a due gruppo di potere che sono sulla cresta dell'onda. Il Fatto è l'unico che sopravvive senza soldi pubblici e si finanzia con le copie vendute e la pubblicità.

Ma per fortuna c'è il primo giornale che hai citato, unica vera fonte di verità, tutta bontà e tutta saggezza.

reknub 04-08-2014 19:04

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marchese (Messaggio 1339096)
Ma per fortuna c'è il primo giornale che hai citato, unica vera fonte di verità, tutta bontà e tutta saggezza.

:mrgreen:

Odradek 04-08-2014 19:23

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Misanthrope_ (Messaggio 1338922)
Cioè? Potresti argomentare?

Niente, leggo il Fatto e in parte lo apprezzo. Ma penso che sia evidente la ricerca del titolo ad effetto, dell'articolo anti casta (il dito moralista puntato sugli infami che pasteggiano a champagne ed aragoste, l'attacco continuo e personale all'ultima ossessione di Travaglio) spesso assai pretestuoso che compiace il lettore moderatamente indignato e probabilmente pentastellato. Preferirei un giornale dai toni sommessi e basato solo su analisi, scavi, ragionamenti... ma forse fallirebbe subito.

Misanthrope_ 04-08-2014 19:50

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1339117)
Niente, leggo il Fatto e in parte lo apprezzo. Ma penso che sia evidente la ricerca del titolo ad effetto, dell'articolo anti casta (il dito moralista puntato sugli infami che pasteggiano a champagne ed aragoste, l'attacco continuo e personale all'ultima ossessione di Travaglio) spesso assai pretestuoso che compiace il lettore moderatamente indignato e probabilmente pentastellato. Preferirei un giornale dai toni sommessi e basato solo su analisi, scavi, ragionamenti... ma forse fallirebbe subito.

Ma io non ho detto che è il giornale perfetto. Anche sul Fatto mi è capitato di leggere articoli mediocri, ma ne trovo molti interessanti. Le rare volte che compro Repubblica o Corriere me ne pento. Il 90 % degli articoli sono scritti da giornalisti piazzati lì dalle lobby e che scrivono balle colossali.

Marchese 04-08-2014 19:58

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Misanthrope_ (Messaggio 1339131)
Ma io non ho detto che è il giornale perfetto. Anche sul Fatto mi è capitato di leggere articoli mediocri, ma ne trovo molti interessanti. Le rare volte che compro Repubblica o Corriere me ne pento. Il 90 % degli articoli sono scritti da giornalisti piazzati lì dalle lobby e che scrivono balle colossali.

Affermi così perché sei prevenuto. Anche il Fatto ha scritto balle.

reknub 04-08-2014 20:19

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1339117)
Niente, leggo il Fatto e in parte lo apprezzo. Ma penso che sia evidente la ricerca del titolo ad effetto, dell'articolo anti casta (il dito moralista puntato sugli infami che pasteggiano a champagne ed aragoste, l'attacco continuo e personale all'ultima ossessione di Travaglio) spesso assai pretestuoso che compiace il lettore moderatamente indignato e probabilmente pentastellato. Preferirei un giornale dai toni sommessi e basato solo su analisi, scavi, ragionamenti... ma forse fallirebbe subito.

:applauso:

Winston_Smith 01-09-2014 15:14

re: Forum Politica
 
Questa è una bella analisi :occhiali:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...renzi/1098242/

L’ottica prevalente che viceversa domina è quella, ampiamente smentita dalla storia, secondo la quale il perseguimento degli interessi individuali egoistici consentirebbe, realizzandosi, la simultanea realizzazione degli scopi di interesse sociale, anche perché, secondo la visione che fu di Margaret Thatcher e alla quale molti hanno aderito, anche provenienti dalle file di quella che fu la sinistra, in fin dei conti la società non esiste, esiste solo l’individuo che ha diritto a farsi gli affari propri e buonanotte al secchio.

Anche su questo forum si possono leggere esempi di una tale mentalità: la società non influenza l'individuo, tutti possono fare tutto... :miodio:

Warlordmaniac 04-09-2014 14:52

re: Forum Politica
 
Avevo trovato un lavoro come si deve e la politica me lo sta togliendo.
Nelle linee guida della scuola, sempre in un contesto di spending review, dove ogni ministero deve tagliare 3 miliardi, nella scuola sembra che abbiano intenzione di assumere moltissimi docenti precari.
Qual è il problema? Che assumere i precari significa semplicemente pagarli nei mesi che non lavorano. E di questo ci rimettono coloro che sono più precari ancora, tra i docenti e tra gli ATA. Infatti il ministro Giannini, quella che inveiva contro i fuseaux a scuola e poi si è fatta sorprendere in topless in spiaggia, ha detto che il sistema delle supplenze è da cambiare, utilizzando non più le graduatorie, ma il personale interno.
Quindi meno persone che guadagnano, ma che guadagnano di più.

mr.Nessuno 05-09-2014 05:21

re: Forum Politica
 
Mi chiamo chiedo come facciate a fare differenze, tanto alla fine chi gestisce la baracca sono le banche.


Comunque Grillo ha ragione, gli immigrati portano malattie che da noi erano state debellate e quando arrivano qui li vacciniamo tutti a nostre spese, poi però se un italiano si ammala o caccia i quattrini o niente cure, per loro tutto gratis, non solo, ora li andiamo a prendere direttamente a casa loro, ed è inutile che mi si dica che è unanguerra tra poveri, si lo è, ma tra noi e loro io scelgo noi, oppure qualcuno vuole spiegarmi che L'Italia può aiutare 7miliardi di persone?

Odradek 05-09-2014 05:58

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1356969)


Comunque Grillo ha ragione

:riverenza:

Winston_Smith 05-09-2014 10:27

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1356969)
Comunque Grillo ha ragione, gli immigrati portano malattie che da noi erano state debellate

Medici senza frontiere ribadisce che “è del tutto falso che le persone arrivano sulle coste italiane e girano liberamente per il Paese senza alcun controllo sanitario. Vediamo il ministero della Salute eseguire screening sanitari ogni giorno. Noi stessi forniamo screening supplementari a Pozzallo e Augusta, due dei principali siti di sbarchi in Italia”. “Purtroppo, al contrario di quanto affermato in questi giorni da note figure politiche – sottolinea la nota di Medici senza frontiere - la tubercolosi è una malattia presente in Italia da decenni, non è stata recentemente importata dagli stranieri. Nell’ultimo cinquantennio (1955-2008), il numero annuale di casi di Tbc registrati dal sistema di notifica nazionale è diminuito da 12.247 a 4.418. Non si parla quindi di un riemergere della malattia”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...mismo/1110858/

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1356969)
e quando arrivano qui li vacciniamo tutti a nostre spese poi però se un italiano si ammala o caccia i quattrini o niente cure, per loro tutto gratis, non solo, ora li andiamo a prendere direttamente a casa loro

L'Italia può aiutare 7miliardi di persone?

Vedo che sparare balle demagogiche funziona sempre, Berlusconi e Renzi docent (meno male che peppe doveva essere 'o katharòs, il puro anti-casta).
E' stato abolito il SSN? Aerei italiani fanno la spola tra e la Sicilia? Non so, sono anni che non leggo più il blog di Grillo e mi sono disabituato alla regolazione della portata delle balle della Casaleggio Associati.

Triste che nel 2014 si debba ancora stare appresso a voci che ricordano i tempi dei monatti e degli untori a Milano.

Winston_Smith 12-09-2014 06:36

re: Forum Politica
 
Qualcuno vuole trarre un bilancio dei primi 7 mesi del governo Fonzie?

Da "una riforma al mese" a "passo dopo passo"?

Warlordmaniac 12-09-2014 10:29

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1356619)
Marianna raccomandata Madia:"non ci sono fondi per aumentare gli stipendi dei dipendenti pubblici".
Renzie:"assumeremo in 150000"

hahaha

Personalmente mi sono fatto prendere per il culo da Grillo, ma farsi prendere per il culo da questi soggetti è un insulto ad ogni persona dotata di una minima intelligenza. E francamente ormai la riforma del lavoro è alle porte col trionfo del precariato e del "te ne vai perché ti pago di merda? vabbe', tanto ci sono altri 200 disperati pronti a prendere il tuo posto, il calcio in culo è servito".

C'è da tenere conto che i neoassumendi nella scuola già lavorano tutto l'anno; in questo modo gli pagherai anche i mesi che non lavorano, in estate.
Lo deve fare perché gli è stato chiesto dai piani alti (organismi europei).
Ma se da un lato sperpera, dall'altro si vendicherà.

Warlordmaniac 12-09-2014 13:28

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Bourée (Messaggio 1361526)
Onestamente, il governo Renzi (ma in generale qualsiasi governo locale) mi preoccupa limitatamente. Piuttosto, cosa nei prossimi mesi dovrebbe tenerci con le antenne drizzate è il TTIP, sto benedetto patto transatlantico che, temo, assesterà un altro brutto colpo alla economia italiana le cui fondamenta sono piccole imprese di prodotti di eccellenza. Per non parlare del settore agroalimentare o la difesa... qualche mattina fa ne riparlava radio 24.

La sinistra extraparlamentare ne parla spesso.

Marchese 12-09-2014 21:56

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1361439)
Qualcuno vuole trarre un bilancio dei primi 7 mesi del governo Fonzie?

Da "una riforma al mese" a "passo dopo passo"?

Ma noo, io aspetterei a 9, la durata del governo Letta, più incisiva.

lauretum 13-09-2014 18:58

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1361439)
Qualcuno vuole trarre un bilancio dei primi 7 mesi del governo Fonzie?

Da "una riforma al mese" a "passo dopo passo"?

Bilancio facile

Le grandi riforme promesse all 'atto pratico sono le solite riformine a cui siamo abituati, che non vanno mai al cuore del problema.

La riforma epocale di scuola e giustizia è fuffa, già bocciata o ritenuta insufficiente da chi ne capisce.

Anche questo governo è da buttare, avanti il prossimo (che però non deve essere 5 stelle, all' italiano piace veder fallire in alternanza destra e sinistra, così può lamentarsi al bar)

Winston_Smith 15-09-2014 16:25

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Marchese (Messaggio 1361961)
Ma noo, io aspetterei a 9, la durata del governo Letta, più incisiva.

Che risposta è? :interrogativo:
A me sembrava che Fonzie non avesse certo detto che in 7 mesi non si poteva fare nulla o quasi, all'atto del suo insediamento. Ricordiamo le famose slide con una riforma al mese: fisco, pubblica amministrazione, legge elettorale, varie ed eventuali...
Ricordiamo anche la famosa frase dell'indegno concittadino dell'Eccelso: "Il governo Letta può andare avanti, basta che faccia le cose"... beh, dopo 9 mesi lo ha silurato: Letta doveva "fare le cose" in fretta e Fonzie invece può aspettare mille giorni?

Warlordmaniac 15-09-2014 20:00

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Bourée (Messaggio 1362418)
Purtroppo gli extraparlamenti non hanno potere decisionale... comunque, non seguo più correnti, ormai. Però, se sai indicarmi qualche link per leggere qualcosa su come la sinistra extraparlamentare voglia intervenire sul TTIP, te ne sono grata. Magari finisce che capisco anche meglio, può darsi il mio sia solo timore da "autarchica conservatrice".

Il primo che ho sentito parlare di TTIP è stato Ferrero sul Fatto Quotidiano.
Su Google, digitando "Ferrero" e "TTIP" trovi tutto quello che vuoi.

Winston_Smith 22-09-2014 12:38

re: Forum Politica
 
Ebbravo Fonzie che sta gettando la maschera!
Certo, è colpa dell'art.18 se c'è la crisi :mrgreen:

Inosservato 30-09-2014 19:30

re: Forum Politica
 
ahahahah troppo forte sto 13enne :mrgreen:
non parlo nel merito, ma come espone gli argomenti e come è informato, di certo non è fobico :D

http://tv.liberoquotidiano.it/video/...Travaglio.html

fate tornare reknub, voglio avere un suo commento :applauso:

Inosservato 13-10-2014 16:48

re: Forum Politica
 
http://www.noinotizie.it/13-10-2014/...-i-diritti-gay

mi aspetto di vedere Zoe e Wrong in piazza col bandierone di forza italia :mrgreen:

Winston_Smith 13-10-2014 16:55

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1381498)
mi aspetto di vedere Zoe e Wrong in piazza col bandierone di forza italia :mrgreen:

Sì, guarda, credibilissimo:

http://www.repubblica.it/politica/20...ruby_-8660303/


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.