![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Camminare e basta a stento difende contro il 5g. |
Niente passeggiata stamattina causa maltempo, dunque ho fatto delle serie di flessioni e affondi in avanti
|
Stamattina solo flessioni ma una serie più lunga
|
|
Stamattina bene , perché oltre agli esercizi ho fatto sia camminata e sia più tardi un giretto in bici
|
Quote:
|
Sono fermo da 3 giorni causa dolori , riprenderò domenica o lunedì con le flessioni, intanto solo passeggiata
|
Per chi è pigro e non ha voglia di uscire può essere d'aiuto.. da fare anche 2 volte al giorno
|
Stamattina appena rientrato dalla passeggiata ho fatto 30 minuti di esercizi , fatti con intensità
|
Sto decidendo se acquistare un pacchetto di workout, online, mumble mumble...
|
Una bella corsa nelle campagne innevate, col sole bello scoperto dalle nuvole che mi ha piacevolmente "costretto" a mettere gli occhiali da sole.
|
A dicembre ho fatto 200mila passi.
Prima in media facevo 1500-2500 passi al giorno, ora 6mila Per ora lo considero esercizio fisico :sisi: |
La psichiatra mi aveva consigliato di riprendere a fare qualche piegamento quando mi capitano quei sintomi dissociativi, di estraneazione corporea ma se li faccio mentre sono confuso mi vengono anche i giramenti di testa e non riesco a proseguire.
|
Stono arrivato a sessioni hiit di 40 minuti.
|
Io li faccio soprattutto perché ho problemi fisici che voglio tenere sotto controllo, nel frattempo ci ho preso l’abitudine e riesco a fare le 100 flessioni e qualche altro esercizietto , ma la cosa migliore per me è sempre la camminata
|
Quote:
cavallo a parte la camminata (meglio se a buona velocità) è un allenamento che non farà scena ma aiuta moltissimo |
Quote:
non so cosa sia hilt ma suona come una cosa da palestra con te sugli attrezzi e tutti che ti incitano intorno :pensando: |
Fare movimento è necessario , ma fare movimentoi sbagliati può essere dannoso e peggio che non fare niente.
Bisognerebbe essere seguiti da un professionista. Io ho esigenze troppo particolari, nemmeno se ci fossero le palestre aperte troverei istruttori specializzati. C'è sta piattaforma a pagamento, un centone per 4 mesi, mo vedo. Intanto però devo fare qualcosa, stare ferma non va bene e a camminare/correre non ci vado. Che palle l'anno nuovo. |
Quote:
Penso sia un’americanata ma non è altro che esercizi a corpo libero alla massima intensità possibile, con pochissimo riposo nel mezzo. Ti ammazza ma dopo ti senti da Dio almeno per un po’ ;) |
Ho comprato il bilanciere.
Finalmente posso trarre gioia dal farmi male in un modo socialmente accettato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |