![]() |
|
https://www.rtl.it/notizie/articoli/...-un-nigeriano/
Ecco cosa combinano gli idoli delle nuove generazioni... Mi sorprende il fatto che questi trapper abbiano avuto tutto questo successo, non si può neanche definire musica una roba del genere... |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Inoltre parlare di "scelta migliore" rispetto ai fini da perseguire porta ovviamente ad avere opinioni differenti: ad es. c'è chi ritiene che sia migliore una società in cui la crescita economica prosegua, portando a una vita maggiormente confortevole per ancora più persone, mentre altri ritengono che sarebbe meglio decelerare e ridurre i consumi e riscoprire il tipo di vita che si faceva in passato. Queste sono due opinioni nel campo dell'economia relative ai fini. Diverso è il discorso sui mezzi, cioè decidere se compiere scelte economiche informate in base a studî e ricerche empiriche che indaghino la fattibilità di determinate politiche economiche oppure dare la priorità a un approccio ideologico. Secondo me bisogna chiedersi se determinate politiche possono effettivamente ottenere i risultati che auspicano o non rischiano di portare a risultati contrarî, cosa tipica quando si ha a che fare coi sistemi complessi. Ad es. adesso si discute di salario minimo, che a prima vista può apparire una cosa bella e giusta, ma qualche giorno fa leggevo di studî secondo cui sul lungo periodo il salario minimo tende a distruggere i posti di lavoro e ad aumentare il lavoro nero. Magari questi studî sono sbagliati, magari sono corretti, ma una cosa del genere secondo me può essere stabilita per via empirica con sufficiente certezza, e se lo studio è fatto bene penso ci sia poco spazio alle opinioni differenti. Quote:
Se io non so nulla di astrofisica come posso sostenere in maniera credibile che il modello del Big Bang è sbagliato? Che argomentazioni e fatti posso portare al riguardo? Quindi mi affido agli esperti, nello stesso modo in cui se ho un problema di salute vado dal medico e non dall'idraulico. Ovviamente ci possono essere margini di errore anche in questo, ma si confida che il medico possa guarire molte più persone di un idraulico, specie considerando che la medicina di oggi non è più quella di quattro secoli fa. Anche l'economia ha fatto passi avanti, eppure c'è chi ancora prende per dogmi infallibili idee economiche elaborate nell'800. |
Quote:
|
@delta80: no delta ti/vi sbagliate, generalizzare continuamente sulle donne non è esprimere un punto di vista è un continuo buttare fango, immagina se un utentessa tutti i giorni dicesse frasi come gli uomini qua gli uomini la generalizzando contro tutti gli uomini per esperienze personali, verrebbe come è successo attaccata da tutto il forum e bannata dopo poco, non c è empatia verso utentesse che magari hanno loro gravi problemi e i loro problemi vengono sminuiti, devono sentirsi dare delle gold digger e che le piaciono i criminali tutti i giorni... cosa che detta ogni tanto è simpatica, ma continuata da mesi mesi non è più simpatico è bullismo di genere... e sono sempre i soliti 3/4 tra cui un 'utente storico' che stanno infangando il forum da quasi un anno
|
Quote:
|
Quote:
La cosa migliore è partire da un approccio ideologico e poi verificarne la fattibilità tramite ricerche e studi. Inoltre, una tale politica economica può non essere fattibile in un dato momento ma esserlo in futuro. Quindi si può conservare l'ideologia declinando poi le varie azioni concrete a seconda delle circostanze del reale. Quote:
Quote:
Se invece vogliamo rendere la popolazione più serena dal punto di vista economico e se al tempo stesso vogliamo mantenere a posto il bilancio dello Stato, che si fa? Qui le possibilità sono davvero molteplici. Il comune cittadino ignorante di economia viene invitato a dire la sua da questa mancanza di certezze. Lo invita inoltre il fatto che a suo modo di vedere le politiche economiche correnti non sono adeguate, lui di soldi in tasca ne ha troppi pochi: ecco che pur non essendo esperto vede bene che la situazione creata dagli esperti contiene falle e mancanze. In modo analogo, se i medici proponessero soluzioni che scontentano i pazienti, dopo un po' i pazienti perderebbero di fiducia e inizierebbero a fare proprie congetture in merito alla salute. |
Quote:
|
Quote:
Per restare al nostro esempio, il salario minimo è stato già introdotto in diversi stati: si va a vedere cos'è successo in quegli stati al mercato del lavoro nel medio e lungo periodo, se ci sono stati più vantaggi o svantaggi. Ovviamente poi ogni paese fa storia a sé, quindi i dati vanni anche presi con cautela, ma io mi tendo comunque a fidarmi di più di chi sostiene (o non sostiene) il salario minimo perché in Germania o Francia ha aumentato o diminuito i posti di lavoro di tot unità in tot anni piuttosto di chi mi dice "mettiamo il salario minimo perché è giusto!!!11!" e non aggiunge altro. |
Quote:
Il mio discorso era volto al trovare una giustificazione a chi se ne sbatte degli esperti e pur essendo ignorante propone delle proprie soluzioni, a capire insomma il loro punto di vista. Poi è palese che chi è esperto o comunque chi argomenta risulti più affidabile. |
Quote:
Solo che in Italia abbiamo un sistema dell'informazione che fa abbastanza schifo, che non informa e mette in prima pagina le polemiche più inutili, sul colore dei capelli del tal politico o sull'aggettivo sbagliato che ha detto la tal politica vent'anni prima. E i risultati, secondo me, si vedono. |
Domani mattina ho la visita psichiatrica.
Sto cercando di non pensarci, ma l'ansia è come al solito inevitabile. Spero andrà tutto bene. |
Ho incontrato la mia ex maestra di inglese, l ho avuta alle elementari, sono passati 15 anni dall' ultima volta che l' ho vista...adesso sarà vicina ai 40 credo, ma é rimasta una gran gnocca. Lei mi ha fissato, molto probabilmente mi ha riconosciuto. L' ho guardata per qualche secondo, poi me ne sono andato. Le belle ragazze/donne mi fanno uno strano effetto...non riesco neanche a reggere lo sguardo :testata:
|
Per domani spero soprattutto che lo psichiatra non mi proponga nuovi corsi di riabilitazione psichiatrica, visto che ne ho già fatti abbastanza, so come sono e attualmente non ne sento il bisogno.
Il problema è che certi terapeuti quando si sono messi in testa che qualcosa "ti fa bene" non accettano opinioni diverse e si fanno insistenti, e lo so per esperienza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se dico che ad una fetta di donne interessano i soldi e le cose materiali, non capisco perché le utentesse si debbano sentire infangate, ho detto una parte delle donne, mica tutte. Poi se hanno problemi lo possono dire, me lo scrivono, non hanno bisogno dei paladini. |
Penso che dovrei imparare ad amare le persone con i propri pregi e difetti, visto che anch'io non ne sono esente.
E in più penso che vorrei avere qualche conoscenza in più, e magari pure femminile: il punto di vista delle donne mi sembra più equilibrato di quello maschile, in certi casi. Inviato dal mio Armor X5 utilizzando Tapatalk |
Certo che non mi sognerei mai ad uno che soffre di depressione e ne parla sul forum a scrivergli "ma la smetti di fare il depresso" e evidente da molti non e sentito nemmeno immaginato la problemi a relazionarsi con l altro sesso e la solitudine, ma io mi chiedo se se ne parla spesso non sarà un problema sempre più diffuso?
Domani mi alzo e dico basta parlare di depressione sempre le solite cose dite.. bah deve essere questione di empatia io pure se non mi riconosco in un problema provo ad immedesimarmi negli altri ma molti sembra non facciano neanche lo sforzo |
Quote:
|
Quote:
vedi di rilassarti, è colpa mia se la gente se ne va? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |
|