FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Unspecified 30-07-2022 11:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ieri un anziano è stato trovato morto in maniera simile o se possibile anche più triste. Era andato a ritirare la pensione e a pochi metri da casa è inciampato e non è più riuscito ad alzarsi. Nessuno l'ha cercato ed è morto di stenti...

Smeraldina 30-07-2022 11:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
1 allegato(i)
Vorrei essere in Giappone in questo momento:

Varano 30-07-2022 12:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2735736)
Vorrei essere in Giappone in questo momento:

ieri anche io mi sono incantato davanti a un'immagine simile. di solito la natura non mi trasmette emozioni, mentre quel monte mi attira

Hor 30-07-2022 12:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
La batteria del mio lettore di ebook ci mette poco a caricare la sua prima metà, ma poi man mano che si avvicina al 100% il tempo di caricamento via via rallenta. Per caricare le ultime percentuali ci mette un sacco di tempo.
Sicuramente c'è una spiegazione chimico-fisica del fenomeno ma io in queste cose sono ignorantissimo e quindi non riesco nemmeno a immaginarla.
Anche quando la batteria si scarica noto che segue un processo analogo: per passare dal 100% al 90% impiega diversi giorni, poi man mano che si avvicina allo 0% accelera.

Unspecified 30-07-2022 12:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2735748)
La batteria del mio lettore di ebook ci mette poco a caricare la sua prima metà, ma poi man mano che si avvicina al 100% il tempo di caricamento via via rallenta. Per caricare le ultime percentuali ci mette un sacco di tempo.

Sicuramente c'è una spiegazione chimico-fisica del fenomeno ma io in queste cose sono ignorantissimo e quindi non riesco nemmeno a immaginarla.

Anche quando la batteria si scarica noto che segue un processo analogo: per passare dal 100% al 90% impiega diversi giorni, poi man mano che si avvicina allo 0% accelera.

Se è un ebook di nuova generazione probabilmente ha la funzione di ricarica rapida, che funziona in quel modo volontariamente. Fino al 50-60% la carica avviene rapidamente, poi rallenta per preservare lo stato di salute della batteria, perché più la batteria è carica, più si riscalda se sottoposta a correnti di ricarica elevate.

Sulla scarica invece potrebbe essere un problema di calibrazione oppure proprio un difetto software, sempre assumendo che l'ebook sia nuovo e la batteria sia quindi in buone condizioni. Potresti provare a effettuare la calibrazione (scaricare fino a quando non si spegne da solo e poi ricaricare da spento fino al 100%, accenderlo col caricabatterie ancora collegato e scollegarlo dopo un minuto dalla comparsa della schermata home).

gaucho 30-07-2022 12:41

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Al supermercato ho incrociato una tizia che prendeva ripetizioni perché non riusciva a passare gli esami dell’università.
Poi mi sa che ha capito il giochino, ha preso qualcos’altro e adesso ha un bambino così non lavora ed è mantenuta a vita

eddy sesterzi 30-07-2022 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2735770)
Allora, le uniche occasioni che ho di vita sociale sono di uscire con dei conoscenti che hanno in mente solo il divertimento in stile bere e andare a conoscere ragazze. Io con il bere non posso prendendo psicofarmaci, per andare a conoscere ragazze non ci riesco perché sono un caprone che non sa mai cosa dire... Lo so è un peccato rinunciare ad eventi sociali per i propri limiti, ma è proprio questo il mio problema, ho dei limiti che non mi permettono di vivere le esperienze sociali. Quindi resto a casa a dispiacermi per come sono fatto e per le occasioni che perdo.

Dici che possono avere interazioni con l antidepressivo? L ansiolitico basterebbe non prenderlo quando bevi...

Keith 30-07-2022 13:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2735727)
Ieri un anziano è stato trovato morto in maniera simile o se possibile anche più triste. Era andato a ritirare la pensione e a pochi metri da casa è inciampato e non è più riuscito ad alzarsi. Nessuno l'ha cercato ed è morto di stenti...

Ho letto anche io. Era scapolo, senza figli, ne parenti prossimi. L'estate è dura per le persone sole giovani figuriamoci per dei poveri vecchi.. penso che è la fine che farò io.

Varano 30-07-2022 13:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2735761)
Al supermercato ho incrociato una tizia che prendeva ripetizioni perché non riusciva a passare gli esami dell’università.
Poi mi sa che ha capito il giochino, ha preso qualcos’altro e adesso ha un bambino così non lavora ed è mantenuta a vita

fosse stata davvero furba avrebbe fatto soldi su of o altre piattaforme simili, se proprio una vuole fare la scorciatoia e non ha voglia di studiare, ci sono metodi più redditizi di scampare al lavoro. per un uomo non c'è alternativa al lavoro.

Purple rain 30-07-2022 13:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2735701)
Insopportabili i giornalisti che scrivono “nessuno è intervenuto”.. voglio proprio vedere quello scribacchino di merda cosa avrebbe fatto, che se volano due schiaffi ne prende tre..

Beh dai, a prescindere dall'opinione dei giornalisti, è davvero triste che nessuno sia intervenuto. Tu non sei d'accordo?
Io non so cosa avrei fatto se mi fossi trovata nella situazione, ma mi chiedo perché non hanno provato a intervenire in gruppo (l'unione fa la forza) invece che mettersi a filmare coi cellulari.
Detto questo io non giudico nessuno, perché nelle situazioni bisogna ritrovarcisi, però credo sia giusto riflettere su quanto accaduto.

Varano 30-07-2022 13:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2735784)
Beh dai, a prescindere dall'opinione dei giornalisti, è davvero triste che nessuno sia intervenuto. Tu non sei d'accordo?
Io non so cosa avrei fatto se mi fossi trovata nella situazione, ma mi chiedo perché non hanno provato a intervenire in gruppo (l'unione fa la forza) invece che mettersi a filmare coi cellulari.
Detto questo io non giudico nessuno, perché nelle situazioni bisogna ritrovarcisi, però credo sia giusto riflettere su quanto accaduto.

perché non è naturale accordarsi con sconosciuti per intervenire in una rissa tra stranieri in stazione centrale. in situazioni di pericolo ognuno pensa a mettersi in sicurezza, per quello che può sapere un passante chiunque dei contendenti può essersi macchiato di qualche crimine in precedenza.

Daytona 30-07-2022 13:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Intervenire = minimo prendi botte, se va male ci lasci la pelle. Stiamo parlando di questo, avvicinarsi in 4-5 e immonilizzare una persona é roba da film.
La cosa assennata da fare é chiamare ffdo, ambulanza e sperare che arrivino in tempo.
Non sto nemmeno a menzionare tutto il post che comprende giudici, ridarcimenti danni se spacchi un arto a qualcuno cercando di immobilizzarlo come ti riesce ed eventuali ritorsioni da parte di gente del cazzo perché é sottointeso.

David Brent 30-07-2022 13:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2735795)
Intervenire = minimo prendi botte, se va male ci lasci la pelle. Stiamo parlando di questo, avvicinarsi in 4-5 e immonilizzare una persona é roba da film.
La cosa assennata da fare é chiamare ffdo, ambulanza e sperare che arrivino in tempo.
Non sto nemmeno a menzionare tutto il post che comprende giudici, ridarcimenti danni se spacchi un arto a qualcuno cercando di immobilizzarlo come ti riesce ed eventuali ritorsioni da parte di gente del cazzo perché é sottointeso.

tutti leoni dietro una tastiera voglio vedere chi interviene a fermare un pazzo grosso e alto o magari uno con un coltello ecc, io chiamerei la polizia di sicuro ma poi me ne andrei, poi uno magari ha moglie e figli e dovrebbe rischiare di lasciare orfani o vedove per salvare uno che chissà chi è poi alla fine, non parlo del caso di ieri, dico in generale

Charlie Dev 30-07-2022 13:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2735795)
Intervenire = minimo prendi botte, se va male ci lasci la pelle.

Come Willy

Varano 30-07-2022 13:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2735800)
tutti leoni dietro una tastiera voglio vedere chi interviene a fermare un pazzo grosso e alto o magari uno con un coltello ecc, io chiamerei la polizia di sicuro ma poi me ne andrei, poi uno magari ha moglie e figli e dovrebbe rischiare di lasciare orfani o vedove per salvare uno che chissà chi è poi alla fine, non parlo del caso di ieri, dico in generale

soprattutto leonesse, quando dicono di intervenire sottintendono che noi maschi dovremmo farlo.

David Brent 30-07-2022 13:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mia sorella è negli USA, qualche settimana fa è stata rincorsa da un latino che voleva violentarla e chissà cos'altro, si è rifugiata in un hotel e la receptionist diceva al latino prendila se vuoi, è tua, se davvero ha detto ste cose è psicopatica (di nuovo...non per difenderla...ma per certificare una cosa che potrebbe essere vera), come puoi dire una cosa del genere, ma che non volesse immischiarsi la capisco, sarà una sottopagata in un paese di pazzi dove uno magari tira fuori la pistola e le spara in testa...intanto ha comunque fatto stare in hotel mia sorella che ha potuto chiamare un uber (chissà in italia...chiamava un taxi che non arrivava perchè il taxista era impegnato a fare chissà che)

Purple rain 30-07-2022 13:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2735791)
perché non è naturale accordarsi con sconosciuti per intervenire in una rissa tra stranieri in stazione centrale. in situazioni di pericolo ognuno pensa a mettersi in sicurezza, per quello che può sapere un passante chiunque dei contendenti può essersi macchiato di qualche crimine in precedenza.

Invece mettersi a filmare col cellulare è una reazione naturalissima, certo...
Comunque erano soltanto 2 persone coinvolte. In gruppo si sarebbe tranquillamente riusciti a fermare l'aggressore. E non necessariamente occorre accordarsi con sconosciuti (cosa comunque possibile) ma ci si può ritrovare già in compagnia (non tutti girano da soli, si esce anche in gruppo).

David Brent 30-07-2022 13:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlie Dev (Messaggio 2735802)
Come Willy

lui però difese un amico non un estraneo, per un amico mi butterei pure io, per un estraneo no

muttley 30-07-2022 13:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
C'é del marcio nelle Marche: prima Traini, ora questo tipo a Civitanova (anche se non era del posto).
Cari marchigiani sappiatelo, ma siete delle brutte persone.

David Brent 30-07-2022 13:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quel mio amico di cui ormai parlo sempre ha fatto un discorso simile, che nessuno è intervenuto ecc, certo vorrei vedere lui alto 1,62x50kg se interverrebbe per salvare uno sconosciuto, ha paura perfino di andare a Quarto Oggiaro..voglio vedere se interverrebbe magari ancora mentre è in giro con la fidanzata, così da mettere in pericolo lui stesso e pure la ragazza, per un estraneo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.